8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Biancone
Livello: DiJ Pro

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Biancone »

oggi ho partecipato al workshop offerto da MidiMusic a Torino dove uno degli argomenti era sulla nuova ammiraglia di casa Ni, l'S8...
Allora per prima cosa parlerei delle dimensioni che nonostante non siano mastodontiche sono sicuramente importanti perchè se fino ad ora il concetto (per quanto mi riguarda dei prodotti NI che erano sempre dalle dimensioni abb. contenute) del vado nel locale mi porto il mio controller e ci suono può a venire meno perchè non sarà sempre così facile trovare spazio a questo mixer stand alone a 4 canali con funzionalità midi nelle consolle della maggior parte dei locali.
La qualità costruttiva mi sembra come al solito abbastanza soddisfacente sia per quanto riguarda la scocca che i vari knob e pad molto belli e precisi al tatto.
I knob sono touchsensitive, ogni volta che si tocca un knob sullo schermo comparirà un popup che ci farà capire cosa farà questa rotella midi.
Una lode la spenderei agli schermi che sono riusciti benissimo e hanno una nitidezza e una risoluzione altissima, le dimensioni di quest'ultimi sono giuste, ma attenzione se avete problemi di vista non so se l'S8 farà al caso vostro.
Completissima la sezione mixer con ingressi phono-line, 2 ingressi mic, master bilanciato e sbilanciato e uscita booth con regolazione separata.
Una cosa che non sono riuscito a chiedere ma che penso di aver intuito è che il pc/mac deve rimanere sempre socchiuso e non chiuso per lavorare e questa cosa la trovo scomoda perchè mentre suono può capitare che qualcuno faccia involontariamente chiudere lo schermo del notebook...
Le disponibilità in italia sono con il contagocce ...
Buona serata Djs
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Si sono notati anche diversi bug di questa consolle ovviamente dovuti al fatto che verranno rilasciati firmware più nuovi che ne ottimizzeranno le funzioni...dopo tre secondi dall inizio della demo il controller si é impallato...solo problemi di gioventù
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

cuseppe ha scritto:dopo tre secondi dall inizio della demo il controller si é impallato...solo problemi di gioventù
Dicono ancora cosi anche della Pioneer XDJ-R1, che ha vinto svariati premi per il firmware peggiore del mondo del DJing :lol: :lol: :lol:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Diciamo che un po goffamente hanno incolpato il software che a detta loro nn era la versione definitiva ma solo una beta ...mi sembra molto strano questo, ma sicuramente se si aspetta un pochino prima di prenderla non si sbaglia
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Biancone

Messaggio da Biancone »

:| è vero dopo due minuti che il relatore suonava si è impallata e ha dovuto resettare tutto, mi sa che Cuseppe era a Torino allora.... Comunque una feature che non ricordo avessero altre concorrenti ( non ricordo io ), è la possibilità di cambiare tramite un knob la tonalità di un semitono per volta della traccia suonata... Questa è una bella novità di traktor...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Spostati gli off topic sul discorso "Nascondere il computer in console?" -> viewtopic.php?f=10&t=15680" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Ragazzi mi ha detto il negoziante presso cui mi rifornisco che agli utenti del forum applicherà un sconto rispetto al prezzo di listino di 1149 euro.

Il negoZio è musiclife di Torino se avete bisogno fatemi o contattatelo direttamente in negozio dicendo che siete utenti di questo forum , spedisce in tutta Italia
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Sarebbe interessante sapere l'entità dello sconto...no?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jack_89

Messaggio da jack_89 »

in verità andrea lo fanno tutti quel prezzo. è la solita battaglia dei prezzi. tutto già visto!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il prezzo tanto lo stabilisce MIDI MUSIC (il distribuotore italiano NI) in base agli accordi con i prezzi che NI fa sul proprio sito e i negozianti se la giocano (quasi sempre di nascosto dal distributore) sul poco margine che hanno, quindi occhio a far pubblicità a determinati negozi che fanno prezzi troppo bassi perchè si rischia di far prendere della carne al negoziante da parte del distributore, perchè questo forum lo leggono anche molti negozianti!
Rispondi