8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alexm1881

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da alexm1881 »

Come software é indifferente, ma per il fatto che sono fuori produzione cosa significa ? Oppure ero abbastanza orientato verso la ddj sr dite che anche se costa 200€ in piu li vale veramente?
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

La SR è nativa per Serato DJ e mappabile per VirtualDJ ma poco compatibile con Traktor.
Essere fuori produzione vuol dire che è difficile da trovare nei negozi e che non sarà più aggiornata dal punto di vista del supporto software e firmware...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
alexm1881

Messaggio da alexm1881 »

Quindi mi consigli di prenderla o no ? Anche se non rilasceranno più aggiornamenti potrò continuare a usarla per un paio d'anni per fare pratica e suonare a feste private ? Grazie ;)
andreanegri
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

La Ergo è una ottima console, te la consiglio.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Lazza94

Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da Lazza94 »

Ciao a tutti, mi presento, sono Michele , da Padova, 20 anni, da circa 6 anni ho una hercules rmx con la quale ho fatto diverse feste private, inizialmente la usavo con un notebook con 4 gb di ram e processore pentium , successivamente (più per comodità che per altro) ho cominciato ad usare un netbook con 1 gb di ram e processore celeron. Premetto che al momento non ho richiesto troppo da ciò che avevo per le mani, non ho mai avuto problemi. Assieme alla rmx ho un'effettiera behringer dfx-69 con cui mi diverto ad applicare qualche effetto. Considerando che la versione di Vdj che uso è ormai obsoleta (deve essere la 6....) e il mio pc ormai mi sta lasciando (l'ultima serata mi ha inizialmente piantato, fortuna che c'era un altro ragazzo con i cdj che mi ha temporaneamente rimpiazzato), penso che sia arrivata l'ora di guardarsi attorno.

Ciò che volevo fare era: non vendere la RMX (con lei mi sono trovato veramente molto bene , e sono del parere che le console compatte più recenti sono allo stesso livello, senza contare il fatto che si presenta come nuova nonostante più di 70 serate all'attivo).Del dfx-69 ormai non prendo più niente quindi sempre come divertimento pensavo di tenerlo, parlando di cose un pò più rilevanti: devo prendere un PC nuovo, non voglio andare su MAC o comunque spendere migliaia di euro, ero intenzionato verso un notebook con processore i5 o i7 almeno , la domanda che mi faccio è: quanto importante è il processore nella scelta e cosa consigliate ? analoga domanda per la quantità di memoria RAM (4,6,8,12giga)... AMD o Intel ? considerando che vorrei aggiornarmi passando alla versione 8 o 7 pro insomma.

Mi piacerebbe anche aggiungere uno o due (se li trovo a pochissimo) cdj. Ovviamente quello che vorrò fare è collegare in analogico i cdj all'input della RMX, non usarli come controller dei due deck su vdj insomma, in modo da avere una "garanzia" se per caso la rmx o il pc o vdj dovessero piantarmi (ho sempre un altro mixer di supporto con me). Devo confessare che io sono innamorato dei pioneer 400 e ancor di più degli stanton c324 (datati come modelli, ma sempre validi a mio avviso). A vostro parere c'è altro a cui aspirare rimanendo su quella fascia di utenza (i pioneer nuovi si fatica a trovarli a prezzi abbordabili, l'idea è di trovare un buon usato, meglio ancora se , come i 400, legge le chiavette usb).

Il tutto va letto considerando che tutta l'attrezzatura va usata sicuramente una serata intera al mese con una media di 180/200 persone a serata, arrivando anche ad occasioni(eccezionali) in cui la uso 4 volte al mese.

Attendo vostri riscontri contando che non ho un enorme patrimonio da spendere.

Grazie dell'attenzione e della disponibilità.

Michele
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da sasadj »

Se ricordo bene la RMX non è un mixer fisico quindi, se il programma si blocca o va in crash non potrai selezionare una sorgente esterna quindi della RMX non te ne farai nulla ;)

Se vuoi comprare dei cdj economici ma validi e che leggano anche da USB puoi optare per degli gemini CDJ700 o 650 che, essendo anche midi, potranno controllare il tuo software preferito (se ricordo ancora bene con VDJ le informazioni le potrai leggere anche sul loro display), inoltre avendo una scheda esterna potranno collegarsi a qualsiasi mixer a due canali e, usando la modalità "external mixer" potrai avere una qualità audio sicuramente migliore di quella che hai attualmente usando il mixer midi della RMX ;)

in questo modo potrai avere un setup completo ma poliedrico in modo da poter utilizzare qualsiasi supporto senza il problema che un eventuale crash ti blocchi la serata.

Per quanto riguarda il PC, basta un i5 con 8 Gb di Ram ed una scheda video (non Intel) con almeno 1 Gb di Ram ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
alexm1881

Consiglio acquisto console

Messaggio da alexm1881 »

Ciao ho visto l'annuncio di una pioneer ddj ergo k su subito a 200€ che è meno della metà del prezzo da listino ! Solo che è usata ma da descrizione dice : in ottime condizioni e funzionante al 100%. Voi dite che conviene più spendere il doppio e acquistarla nuova o va bene anche usata, ci sono delle differenze ? Nellla descrizione dice anche che contiene il softwer ma se é gia stato installato dal venditore posso poi usarlo nuovamente sul mio pc? Conoscete se no altri siti affidabili dove le vendano a prezzi buoni? Grazie ;)
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio acquisto console

Messaggio da KENTAURUS »

guarda io ne ho appena venduta una a 290 in perfetto stato....e il prezzo divendita piu o meno era quello, la versione mia era la K con traktor le. il software tu lo puoi utilizzare solo dopo che lui l'ha sbloccato mandando una email alla native instruments come ho fatto io.

e'una ottima consolle ma vuoi un consiglio??
aggiungi 50 euro e ti prendi nuova una hercules rmx2 (che ho) che va benissimo ce l'hai nuova con garanzia.
a brescia se invece vuoi assolutamente la ergo da djmusic store hai la ergo V (con vdj le )a 350 euro.
ricordati che non e' piu in produzione.....
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
alexm1881

Consiglio console da acquistare

Messaggio da alexm1881 »

Ciao , mi potete dare un consiglio su quale console acquistare tra le 2 pioneer ddj ergo (v o k) o la rmx (2 o 4) e che differenze ci sono tra questi controller? Soprattutto vorrei capire se tra la 2 pioneer l unica differenza é il softwer che utilizzano ? Premetto di essere un dj alle prime armi però mi sto appassionando molto e avevo intenzione di lanciarmi su un prodotto che mi permettesse di suonare a qualche festa e fare pratica a casa? Grazie ;)
KENTAURUS

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da KENTAURUS »

ma sbaglio sia io che altre persone ti hanno/ abbiamo dato consigli???io ho avuto la ergo k e ho la rmx2.
tra la ergo v e k c'e'la differenza del software le in dotazione, virtual dj le con la v e traktor le con la k, la k e'nera e qualche differenza a livello estetico e basta.
non e'piu in produzione quindi valuta te.
a brescia nel negozio che ti avevo linkato djmusic store ne hanno ancora una V in offerta a 350 e quindi potrai avvalerti della garanzia di due anni.
ottimo controller va molto bene.

rmx2. c'e' quella quella silver o nera con virtual dj le in dotazione sui 230/250 o 270 con traktor le.
controller eccezzionale va benissimo per il prezzo che ha consigliatissimo.
come detto le ho provate tutte due ora come ora prenderei se fossi in te la hercules visto che la paghi molto bene la ergo non e'piu in produzione quindi spendere piu o meno la stessa cifra per un prodotto che non hai garanzia poi....
i vantaggi della ergo sono ovviamente che essendo piu grande hai molto piu spazio e non incorri a errori casuali nel toccare jog o tasti per sbaglio.
vanno tutte e due molto bene.

vediamo se ti convinci ora.......
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Rispondi