8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Mah, leggendo le caratteristiche TECNICHE, direi che entrambe sviluppano 126 db di Spl, nonostante le seconde siano 450 watt (e la cosa non mi è chiara)! comunque, vista la tua lunga conversazione con l'assistenza Mpe, potresti anche chiedere come mai sulla prima mettono ampli di classe D sulle L.F. e di classe AB sulle H.F. mentre sulle seconde che hai postato non dicono nulla! Informati per bene e dacci info ;)
omentaref

Messaggio da omentaref »

sulle seconde mi ha detto che montano ampli analogico

copio e incollo:

admin9:46: la PX-12 ha un pizzico di resa maggiore come pressione acustica
la vera differenza la fanno la qualità degli altoparlanti e l'amplificatore
nella serie PX, è completamente analogico con componentistica hi-fi, quindi si avrà un suono più definito su tutte le frequenze
omentaref

Messaggio da omentaref »

ho optato per le più economiche.
con quello che ci risparmio, aggiungendoci qualcosa, più avanti comprerò un piccolo sub.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

hai fatto bene ;)
io ho avuto quelle della serie precedente e mi hanno accompagnato per 5 anni senza problemi. A dire il vero le ho ancora ma non le uso più di tanto perché quest'anno sono passato ad un sistema diverso (L1 di Bose).
Presi una coppia di DJ 15 per un amico la scorsa primavera ed ancora mi ringrazia quando mi vede! :lol:

Per quanto riguarda la distinzione tra gli amplificatori: quelli in classe D rendono meglio alle frequenze medio/basse, gli ampli in classe A/B, ancora oggi, hanno una definizione sulle alte frequenze migliore ;)

Per quello che costano vanno più che bene, peccato che non producono più i "vecchi" sub in cassa di policarbonato, leggeri e potenti (e non troppo costosi) ;)

N.B. Riguardo al "piccolo" sub ti consiglio di dare una letta approfondita al topic specifico, noterai che con un paio di casse come quelle il sub non potrà essere così piccolo ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Axel3

Messaggio da Axel3 »

Ciao, spero di scrivere nel posto giusto e nel modo corretto, sono nuovo... premetto che l'uso che farò delle case sarà solamente per feste tra amici tra le 30 e le 60 persone massimo, quindi pensavo a una sola cassa (attiva) della Warfedale, una Titan 8 o 12, vorrei spendere non più di 200 euro.
Quello che vorrei capire è: basta una cassa del genere per il numero di persone? la qualità e il prezzo sono buoni? o si può trovare qualcosa di meglio anche a meno?

grazie a tutti in anticipo
La mia strumentazione:
Msi 17.3'' Windows 7, Hercules Dj Control Instict, Djuced / Virtual Dj 8/ Ableton, Sennheiser HD205 .... casse da comprare!!! :)
mikidj

Messaggio da mikidj »

In questo topic ci sono parecchi consigli che puoi trovare ;)
inoltre puoi vedere anche qui http://www.djpoint.net/Manuali/Catalogh ... E_2014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
anche con le feste tra amici è SCONSIGLIABILE l'utilizzo di UNA sola cassa; non otterrai stereofonia ;)
La qualità ed il prezzo delle Wharfedale sono ottimi; solo che ti sconsiglio il woofer da 8"; hai pochissima presenza
sulle basse frequenze! Comunque, per prendere DUE casse sei alquanto limitato come budget!
Infine dai un'occhiata anche qui: http://www.mpeaudio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Axel3

Messaggio da Axel3 »

Uhm ho capito, si già me lo immaginavo è che pensavo che potesse bastare anche una sola cassa per feste così ''intime'' diciamo... per quanto riguarda invece il collegamento alla console (dj control insitct) quando compro le casse trovo già i cavi e la posso collegare tranquillamente alla mia console? (domanda stupida lo so :lol: )
La mia strumentazione:
Msi 17.3'' Windows 7, Hercules Dj Control Instict, Djuced / Virtual Dj 8/ Ableton, Sennheiser HD205 .... casse da comprare!!! :)
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

i cavi dovrai procurarteli con le spine giuste, e della lunghezza adeguata ai tuoi scopi
e questo e' il motivo per cui non sono quasi mai compresi nelle confezioni.
Dipende che casse prendi, e che tipo di uscite ha la tua console, o il tuo mixer.
La Instict ha un uscita stereo su 2 prese RCA (bianca/rossa).
Le casse amplificate, di solito, hanno una presa XLR e/o un jack da 6.3mm.
Procurarsi un paio di cavi adeguati non dovrebbe essere un problema
magari dallo stesso fornitore delle casse
altrimenti te li puoi far fare a misura da qualche riparatore elettronico abbastanza esperto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Axel3

Messaggio da Axel3 »

Grazie mille!!!...in ogni caso, meglio una cassa con woofer da 12/15 che costa 200/250 euro o magari 2 con woofer da 8 che costano 130/150 euro l'una????
So che sono pochi soldi,però per iniziare devo stare un po bassino...in caso consigliate magari un usato??
La mia strumentazione:
mikidj

Messaggio da mikidj »

Due casse con woofer da 8" costano 300 euro; con un'altro piccolo sforzo (70 euro in piu')
prendi due di queste: http://www.mpeaudio.it/cassa-amplificat ... j-732.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ed hai molto , ma molto di piu' ;)
Rispondi