ah e la rmx2 ha anche 4+4 pad con velocity
Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
non vorrei sbagliare ma tra le tante cose la ergo non ha le jog a "tocco meccanico" ed è alimentata solo tramite la usb del pc, mentre con la rmx2 non avrai mai problemi di cali di tensione perchè ha il suo alimentatore esterno 
si la ergo e'alimentata solo via usb le rmx2 no quindi meglio la rmx2....che ha pure i kill su medi bassi e alti molto utili.
la ergo pero'e'un 4 deck virtuale.
posso dirti che se la ergo costasse nuova 300/320 euro prenderei la ergo, ma vista la notevole differenza di prezzo fra il nuovo (se lo trovi ancora) e che non e'piu in produzione, con la rmx2 cadresti bene.
poi non ho ancora capito il tuo budget
la ergo pero'e'un 4 deck virtuale.
posso dirti che se la ergo costasse nuova 300/320 euro prenderei la ergo, ma vista la notevole differenza di prezzo fra il nuovo (se lo trovi ancora) e che non e'piu in produzione, con la rmx2 cadresti bene.
poi non ho ancora capito il tuo budget
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Pioneer ddj ergo k o sr ?
Potete dsmi un consiglio su quale console aquistare tra la pioneer ddj ergo k (410€) e pioneer ddj sr (+ cuffie hdj 1500 a 550€) e perché ?grazie
Ma....ti abbiamo detto in aramaico che non e'piu in produzione la ergo, sembra che tu la voglia lrendere a ogni costo, se ti piace prendila, ma li hai letti i topic relativi a ogni controller?? La ddj sr e'considerata la sostituta della ergo, ti danno ora le cuffie hdj 1500 che sono sempre cuffie da 160 euro, ti danno il software completo serato dj.... E secondo te noi cosa ti consigliamo?
Per conto mio io alzo bandiera bianca con te.
Per conto mio io alzo bandiera bianca con te.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Ok scusate tanto e che sono nuovo di questo forum e non riusciva leggere le risposte , comunque grazie mille dei consiglio e scusate se rpetevo sempre le stesse cose ;( ma fino ad ora non ero riuscito a leggere le altre risposte
, grazie ancora
, grazie ancora
Ciao, possiedo da pochi anni la mia prima consolle da dj, per uso domestico (saltuario da un po di tempo...) composta da:
-2 cdj Pioneer 200
-mixer Reloop IQ2
-casse attive Yamaha HS 50 (cavi jack, quelli grandi)
Che dire per vari motivi ho pensato di venderla e prendermi un controller semi-pro;
un po perche avevo speso vari soldi complessivamente (tra cui una valigia per il trasporto, mai sfruttata in realta) e tenere in casa oggetti cosi costosi in questo periodo non mi va...
un po perche e ingombrante e non facilmente spostabile come vorrei,
un po perche mi sembra di avere una "Ferrari" e non una grande pista per essere sfruttata...
Insomma, a parer mio, per i miei usi, che sono diventati pure piu saltuari vorrei avere uno di quei controller all-in-one perche a una spesa molto piu contenuta secondo me avrei uno strumento molto piu comodo, portatile e dai consumi energetici minori.
Qualche anno fa quando avevo deciso di prendermi una consolle con i lettori cd l'avevo fatto sopratutto perche non possedevo un portatile come invece ora possiedo da un po, percio penso che dovrebbe far piu al caso mio il controller, che sia buono e dilettevole da usare insomma...
Comunque in questi giorni sto appena cominciando a informarmi bene sui pro e contro, nonche le differenze rispetto ai cdj, ecco perche sto leggendo il piu possibile guide e forum simili a questo.
"Esigenze" e domande
Non vorrei spendere piu di 300 E, percio immagino che io rientri nella fascia Semi-pro...
Virtual DJ e l'unico software dj che ho conosciuto in maniera piuttosto amatoriale,
altri non ne conosco..
Vorrei capire se in tutti i controller di questa fascia l'uscita audio sia solo per casse attive, so che qualcuno si era lamentato per l'hercules rmx, cui non e possibile collegarci delle casse passive.
Personalmente compro sopratutto musica in digitale come mp3, m4a (itunes), wav o flac...
Avendo pero pure dei cd fisici mi piacerebbe comunque il modo di poterli ascoltare e eventualmente mixare con le casse attive attuali che ho intenzione di conservare.
In pochi giorni ho letto almeno una decina di nomi di controller come Pionner WeGo e djb (l'estetica mi piace molto, ma ho letto che alcuni le considerano "giochi per bimbi"...), Hercules RMX 2 (estetica che non mi piace ma promette bene come caratteristiche tra cui uscite xlr bilanciate, pure dal prezzo), Reloop vari (personalmente se il filtro effetti e a mo di manopola di cassaforte come quello del mio reloop IQ2 lascereri subito perdere)...
SArebbe bella una guida di una sola pagina che potesse aiutarmi ai pro e contro nonche il confronto di qualita di tutti i modelli consigliati sul mercato...
Ho letto recensioni qua e la, i vostri video, ma mi servirebbe un aiuto piu diretto...
Non mi serve affatto la modalita scratch.
Mi piacerebbe aver il controllo di effetti/filtro passa alto-basso, loop, sample e che sia il tutto di qualita..
Mi bastano 2 canali.
So che l'hercules rmx2 ha l'alimentatore esterno, forse per me e preferibile rispetto alla sola porta usb.
Ma riguardo la potenza del portatile, e comunque una cosa importante da tener conto?
Recapitolando, i controller che sto adocchiando per ora sono:
Pioneer WeGo
Pioneer DDJ-SB
Hercules RMX 2
Reloop beatmix
GEMINI G2V
numark mixtrack pro
Il fatto e che faccio fatica a comprendere le sostanziali differenze tra uno e l'altro, anche se ho letto e visto le video recensioni
Quale pensate che faccia al caso mio?
Attualmente Hercules rmx 2, sopratutto per il prezzo, mi sembra quella che sono piu indirizzato, ma se mi consigliate altro attendo risposte, grazie
-2 cdj Pioneer 200
-mixer Reloop IQ2
-casse attive Yamaha HS 50 (cavi jack, quelli grandi)
Che dire per vari motivi ho pensato di venderla e prendermi un controller semi-pro;
un po perche avevo speso vari soldi complessivamente (tra cui una valigia per il trasporto, mai sfruttata in realta) e tenere in casa oggetti cosi costosi in questo periodo non mi va...
un po perche e ingombrante e non facilmente spostabile come vorrei,
un po perche mi sembra di avere una "Ferrari" e non una grande pista per essere sfruttata...
Insomma, a parer mio, per i miei usi, che sono diventati pure piu saltuari vorrei avere uno di quei controller all-in-one perche a una spesa molto piu contenuta secondo me avrei uno strumento molto piu comodo, portatile e dai consumi energetici minori.
Qualche anno fa quando avevo deciso di prendermi una consolle con i lettori cd l'avevo fatto sopratutto perche non possedevo un portatile come invece ora possiedo da un po, percio penso che dovrebbe far piu al caso mio il controller, che sia buono e dilettevole da usare insomma...
Comunque in questi giorni sto appena cominciando a informarmi bene sui pro e contro, nonche le differenze rispetto ai cdj, ecco perche sto leggendo il piu possibile guide e forum simili a questo.
"Esigenze" e domande
Non vorrei spendere piu di 300 E, percio immagino che io rientri nella fascia Semi-pro...
Virtual DJ e l'unico software dj che ho conosciuto in maniera piuttosto amatoriale,
altri non ne conosco..
Vorrei capire se in tutti i controller di questa fascia l'uscita audio sia solo per casse attive, so che qualcuno si era lamentato per l'hercules rmx, cui non e possibile collegarci delle casse passive.
Personalmente compro sopratutto musica in digitale come mp3, m4a (itunes), wav o flac...
Avendo pero pure dei cd fisici mi piacerebbe comunque il modo di poterli ascoltare e eventualmente mixare con le casse attive attuali che ho intenzione di conservare.
In pochi giorni ho letto almeno una decina di nomi di controller come Pionner WeGo e djb (l'estetica mi piace molto, ma ho letto che alcuni le considerano "giochi per bimbi"...), Hercules RMX 2 (estetica che non mi piace ma promette bene come caratteristiche tra cui uscite xlr bilanciate, pure dal prezzo), Reloop vari (personalmente se il filtro effetti e a mo di manopola di cassaforte come quello del mio reloop IQ2 lascereri subito perdere)...
SArebbe bella una guida di una sola pagina che potesse aiutarmi ai pro e contro nonche il confronto di qualita di tutti i modelli consigliati sul mercato...
Ho letto recensioni qua e la, i vostri video, ma mi servirebbe un aiuto piu diretto...
Non mi serve affatto la modalita scratch.
Mi piacerebbe aver il controllo di effetti/filtro passa alto-basso, loop, sample e che sia il tutto di qualita..
Mi bastano 2 canali.
So che l'hercules rmx2 ha l'alimentatore esterno, forse per me e preferibile rispetto alla sola porta usb.
Ma riguardo la potenza del portatile, e comunque una cosa importante da tener conto?
Recapitolando, i controller che sto adocchiando per ora sono:
Pioneer WeGo
Pioneer DDJ-SB
Hercules RMX 2
Reloop beatmix
GEMINI G2V
numark mixtrack pro
Il fatto e che faccio fatica a comprendere le sostanziali differenze tra uno e l'altro, anche se ho letto e visto le video recensioni
Quale pensate che faccia al caso mio?
Attualmente Hercules rmx 2, sopratutto per il prezzo, mi sembra quella che sono piu indirizzato, ma se mi consigliate altro attendo risposte, grazie
Ti sei risposto da solo
La RMX 2 è perfetta e fa al caso tuo
enhanced by:
Standard Consolle: Pioneer XDJ-RX
Portable Consolle: Pioneer DDJ WeGO_Akai LPD8_Traktor 2 Pro
Precedentemente: 2xCDJ 200 + DJM 400
Standard Consolle: Pioneer XDJ-RX
Portable Consolle: Pioneer DDJ WeGO_Akai LPD8_Traktor 2 Pro
Precedentemente: 2xCDJ 200 + DJM 400
-
mikidj
Bravo
centrato in pieno; quello che hai deciso è la scelta giusta!
Rmx2: viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi andare sereno e tranquillo! Naturalmente, come hai gia specificato, puoi collegare le tue casse attive; ma non solo, la Rmx2 ha le uscite bilanciate ed un'ottima scheda audio, come avrai potuto leggere; le altre che hai nominato non considerarle affatto
Rmx2: viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi andare sereno e tranquillo! Naturalmente, come hai gia specificato, puoi collegare le tue casse attive; ma non solo, la Rmx2 ha le uscite bilanciate ed un'ottima scheda audio, come avrai potuto leggere; le altre che hai nominato non considerarle affatto
va bene grazie, comunque un'effetto che spesso mi piaceva usare è il filtro passa alto e basso e il WAH del cdj... Da wuel che ho letto bisogna per forza acquistare Virtual Dj Pro per sfruttarlo con i knob? Questo vale per tutti i controller o dipende solo da Hercules RMX 2?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Sbagli, l'effetto filter (ed altri) c'è e lo puoi pilotare con la rotella dedicata anche con la versione LE 8 aggiornabile gratuitamente viewtopic.php?p=90805#p90805" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vuoi vedere che effetti ci sono nella versione 8 scaricala e prova tu stesso http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vuoi vedere che effetti ci sono nella versione 8 scaricala e prova tu stesso http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ