8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
SoundBeat

Problema Mixer Yamaha MW12CX

Messaggio da SoundBeat »

Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho un problema molto strano con questo mixer . Stavo accendendo tutto il mio Setup ( composto da Pioneer DDJ Ergo K =====> Mixer=====> dove è collegato un Sub Attivo e due Casse attive , ma mentre stavo aprendo Traktor il mixer l'ho trovato cosi , non permettendomi di fare qualsiasi cosa e anche spengnendolo , staccando l'alimentazione il problema rimane!
Immagine

Successivamente l'ho aperto, ma non vedo componenti bruciati o cose simili.

Immagine

Si accendono tutti i Clip dei canali e il Vu Meter...Ora secondo me è un problema di alimentazione però non ne sono certo ...piccolo PS: negli ultimi 3 giorni quando ancora funzionava ho riscontrato un riscaldamente della parte opposta del tasto di accensione

Immagine
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Problema Mixer Yamaha MW12CX

Messaggio da Bazzooka »

per riparare un mixer del genere
non basta darci un occhiata dentro
ma bisogna avere strumentazioni adatte
e una buona esperienza su dove metterci le mani.
Quindi se sei un tecnico con un laboratorio a portata di mano
sai gia' che i componenti guasti non per forza manifestano bruciature esterne
e dovresti cominciare a usare il tester per controllare le alimentazioni
sui vari stadi di cui ti saresti gia' studiato gli schemi
e i datasheet dei rispettivi componenti
per poi continuare con un signal tracer (generatore di funzioni+oscilloscopio)
per seguire i percorsi dei vari segnali.
Se non puoi affrrontare questa impresa
rivolgiti a un laboratorio specializzato in apparecchiature audio
meglio se segnalato come centro assitenza della Yamaha.
Qui' sxulle pagine di un forum possiamo fare ben poco.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
xmen3

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da xmen3 »

Buonasera a tutti..
mi è arrivato il mixer jammin pro studiomix 10; ho seguito la nuova configurazione suggerita nel video (utilissimo) di cioce, ed i vostri suggerimenti (preziosi) ed è andato tutto ok.
Approfitto, ancora, della vostra competenza per farvi una domanda ed avere, poi, un suggerimento.
Domanda:
il mixer in questione dispone di un'uscita (main out) a cui ho attaccato le mie due casse (jbl eon 515) e di una seconda uscita (ctrl room). Se a questa seconda uscita volessi collegare altre due casse, per avere in un unico ambiente 4 casse che suonano la stessa musica, dopo aver collegato le altre due casse alla ctrl room, per la diffusione del suono devo usare qualche tasto presente sul mixer? Ed il volume, poi, dal mixer, si regola con lo stesso potenziometro per tutte e 4 le casse?
Suggerimento:
A vostro parere, per suonare in un ambiente chiuso, mi consigliate di suonare con le mie due casse (jbl eon 515 xt + un sub di adeguata potenza) oppure con due casse (jbl eon 515 xt + altre due casse - di potenza 300/400 watt rms ciascuna)?
Grazieee
mikidj

Messaggio da mikidj »

Se, come hai descritto, l'ambiente è chiuso, ti consiglio di utilizzare le 4 casse; magari sistemate in quattro angoli (naturalmente se puoi) ;)

Per quanto riguarda il collegamento, puoi mettere tutte e quattro le casse, due sul main out e due su contr-room; naturalmente il volume sarà solo il master.
Quindi, per equilibrare un pochino il suono, le casse piu' potenti le abbasserai un po di volume, in modo da ottenere un volume pianificato su tutte le casse; naturalmente dovresti effettuare alcune prove prima della serata, in modo da regolare i volumi alla perfezione... quasi ;)
xmen3

Messaggio da xmen3 »

...che dire mikydj..consigli preziosi..come sempre...davvero grazie!!!
Vitohalo

consiglio sugli effetti

Messaggio da Vitohalo »

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..spesso mi chiamano per feste e compleanni e ho deciso di fare nuovi acquisti..sono in possesso di un ottimo impianto audio e della mia bella console rmx2.. spesso collego il microfono alla console (non avendo un gran risultato) e vorrei anche usare molto più effetti avendo magari qualche altro apparecchietto a parte..quindi..la mia domanda è...che mi consigliate di comprare per collegare il mio microfono (come si deve con regolazioni ecc) e per aver qualche effetto in più? Un 2 in 1 magari ad un prezzo abbordabile ?
Grazie in anticipo e mi scuso se avete già risposto a questa domanda, ho dato un'occhiata nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
mikidj

Re: consiglio sugli effetti

Messaggio da mikidj »

Comprati un mixer live con effetti e sei tranquillo:
ad esempio un Yamaha MG82CX (mixer analogico con effetti e compressore su due canali microfonici) ;)
Vitohalo

Re: consiglio sugli effetti

Messaggio da Vitohalo »

Ok è perfetto ma qualcosina meno costosa e un po più semplice ? :)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... FEDALE+PRO" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Vitohalo

Messaggio da Vitohalo »

Ragazzi? Qualcuno che li ha provati e può consigliarmene uno ?
Rispondi