Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto
Dipende dal tuo budget e da cosa devi farci, come qualità vai sereno 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Io con la mia rmx2 mi trovo benissimo è il microfono che lascia un po a desiderare...poi qualche altro effetto da poter utilizzare non mi farebbe male 
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
-
mikidj
Il piu' economico, con qualche effetto, è il Proel Mi5:
16 Preset, tra cui, Reverb, delay, ecc...ecc...)
http://www.proel.com/?route=product/pro ... ct_id=1683" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel frattempo, hai provato con qualche microfono professionale?
16 Preset, tra cui, Reverb, delay, ecc...ecc...)
http://www.proel.com/?route=product/pro ... ct_id=1683" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel frattempo, hai provato con qualche microfono professionale?
Ho provato con il mio che è un beringher e quello di un mio amico che è uno shure ma sempre lo stesso effetto..poi non capisco perché devo tenere il volume del microfono a minimo nella console perché appena lo alzo un po sia vicino che lontano 10 metri dalle casse fischia sempre. .quindi ho pensato che è un problema di console..no ?
-
mikidj
L'effetto "LARSEN" (microfono che fischia) è dovuto al fatto che tu direzioni il microfono verso le casse; queste devono essere posizionate sempre davanti a chi utilizza un microfono!
E' molto strano che te lo faccia anche con lo Shure (quale)? Ecco perchè, magari, l'utilizzo di un Mixer, dal quale potrai alzare il volume del canale mantenendo il gain molto basso
Non penso sia un problema del controller; secondo me è un fatto di regolazione, magari di equalizzazione, che il controller non ha!
E' molto strano che te lo faccia anche con lo Shure (quale)? Ecco perchè, magari, l'utilizzo di un Mixer, dal quale potrai alzare il volume del canale mantenendo il gain molto basso
Non penso sia un problema del controller; secondo me è un fatto di regolazione, magari di equalizzazione, che il controller non ha!
Appunto il controller non ha regolazioni per il microfono..cmq anche dietro le casse sempre lo stesso problema
-
mikidj
Scusa Vitohalo, se insisto, se non erro hai citato, in un precedente post, di aver bisogno di alcuni effetti sul microfono, giusto?
Ora, ne il controller, ne tanto meno una qualsiasi cassa può darti effetti; ergo, hai bisogno solamente di un mixer con effetti; inoltre, il tuo controller non è dotato assolutamente di equalizzazione, mentre su un mixer, oltre agli effetti, ci trovi: bassi - medi - alti; o, nei piu' economici, solamente bassi ed alti, senza medi; che, comunque, danno un'altro timbro alla voce
Ora, ne il controller, ne tanto meno una qualsiasi cassa può darti effetti; ergo, hai bisogno solamente di un mixer con effetti; inoltre, il tuo controller non è dotato assolutamente di equalizzazione, mentre su un mixer, oltre agli effetti, ci trovi: bassi - medi - alti; o, nei piu' economici, solamente bassi ed alti, senza medi; che, comunque, danno un'altro timbro alla voce
Sì esatto infatti chiedevo a voi un consiglio per un mixer non al top ma nemmeno "marocchino"..io al momento ho un budget massimo di 120€..
-
mikidj
Yamaha MG06X -> http://it.yamaha.com/it/products/proaud ... mode=model" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok grazie molte per l aiuto..adesso cerco anche qualche video per vedere il suo funzionamento..