Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
L'anno scorso, dopo vari anni di utilizzo, ho venduto i miei cdj.
Adesso però mi è tornata la voglia di suonare a casa, ero partito dal valutare la hercules istinct poi la air plus ma li vedevo troppo giocattoli.
Poi ho visto il PIONEER DDJ-SB e la hercules RMX2.
budget max 250 €.
Quale mi consigliate?
L'utilizzo sarà a casa ma essendo abituato ai cdj adesso non vorrei prendere un controller giocattolo
Adesso però mi è tornata la voglia di suonare a casa, ero partito dal valutare la hercules istinct poi la air plus ma li vedevo troppo giocattoli.
Poi ho visto il PIONEER DDJ-SB e la hercules RMX2.
budget max 250 €.
Quale mi consigliate?
L'utilizzo sarà a casa ma essendo abituato ai cdj adesso non vorrei prendere un controller giocattolo
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
RMX 2 E MIXI SERENO viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
.ho la rmx2 e posso confermarti come molti altri che e'un prodotto veramente ben fatto e completo, la sb mi sembra una ciofeca.
da grande amante come te dei prodotti pioneer secondo me i suoi controller base sono troppo limitati
da grande amante come te dei prodotti pioneer secondo me i suoi controller base sono troppo limitati
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
-
mikidj
la Ddj-Sb, rispetto alla Rmx2, non ha le uscite XRL bilanciate; non ha l'alimentatore esterno, ma viene alimentata tramite Usb; non ha tante di quelle particolarità che, invece ha la Rmx2.
Per non parlare, poi, della scheda audio
Rmx2 tutta la vita
Per non parlare, poi, della scheda audio
Rmx2 tutta la vita
da come leggi dalla firma sono un grande fan della pioneer , ma anche io ti posso garantire che non tutti i suoi prodotti sono validi, hò una 4mx e paragonata a certe console pioneer gli bagna il naso , come materiali e scheda audio , pioneer fà pagare anche il nome , dopo a certi livelli niente da dire vedi la sx e la sz.
a livelli di semi pro la hercules per me vince.
pensa che quando hò iniziatio io avevo una hercluse mp3 , a quei tempi in giro non c'era molto o quella o la bcd2000 , quando sono passato a vdj pro hò preso appunto la bcd2000 e poi la 3000.
ma ti posso garantire che la hercules mi há dato molte soddisfazzioni nel suo piccolo , lo usata talmente tanto che i tasti ecc. non andavano più ecc.
Adesso i tempi sono cambiati , mettiti nei panni di un ragazzo che há un budget limitato e cerca una console per provare e imparare , la hercules offre molto di più , purtroppo il nome hercules non è famoso come la pioneer lo sò , ma i suoi prodotti non sono poi così male.
un dj che ci sà fare , riesce a tenere la pista piena anche con una hercules
a livelli di semi pro la hercules per me vince.
pensa che quando hò iniziatio io avevo una hercluse mp3 , a quei tempi in giro non c'era molto o quella o la bcd2000 , quando sono passato a vdj pro hò preso appunto la bcd2000 e poi la 3000.
ma ti posso garantire che la hercules mi há dato molte soddisfazzioni nel suo piccolo , lo usata talmente tanto che i tasti ecc. non andavano più ecc.
Adesso i tempi sono cambiati , mettiti nei panni di un ragazzo che há un budget limitato e cerca una console per provare e imparare , la hercules offre molto di più , purtroppo il nome hercules non è famoso come la pioneer lo sò , ma i suoi prodotti non sono poi così male.
un dj che ci sà fare , riesce a tenere la pista piena anche con una hercules
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Si infatti, grazie ai vostri consigli prenderò la RMX2.
La passione per il mixaggio c'è l'ho da tanti anni, solo che i cdj per l'uso a casa mi sembravano sprecati e soprattutto ingombranti.
La hercules mi sembra perfetta anche per il costo.
Vi ringrazio e intanto buone feste a tutti
La passione per il mixaggio c'è l'ho da tanti anni, solo che i cdj per l'uso a casa mi sembravano sprecati e soprattutto ingombranti.
La hercules mi sembra perfetta anche per il costo.
Vi ringrazio e intanto buone feste a tutti
-
StefanoLillo
Considerando l'S2 MK2 un controller di fascia semi-pro (come spesso si dice anche nel topi dedicato) volevo sapere che controller consigliate di acquistare tra :
RMX2, G2V e S2 MK2. Magari chi ha avuto la possibilità di usarne più di uno tra questi sa dirmi con quale si è trovato meglio. L'S2 vale i soldi in più che occorre mettere sul bancone per portarsela a casa ?
Grazie in anticipo per le risposte
RMX2, G2V e S2 MK2. Magari chi ha avuto la possibilità di usarne più di uno tra questi sa dirmi con quale si è trovato meglio. L'S2 vale i soldi in più che occorre mettere sul bancone per portarsela a casa ?
Grazie in anticipo per le risposte
qui riporta i 10 dj controller per il 2015 tra cui la RMX2
https://flipboard.com/section/top-10-be ... 015-bkvPXr#" onclick="window.open(this.href);return false;
https://flipboard.com/section/top-10-be ... 015-bkvPXr#" onclick="window.open(this.href);return false;
-
mikidj
1) Il Traktor S2 Mk2 è un controller di fascia Pro;
però sei limitato al solo utilizzo di Traktor Pro;
2) gli altri due sono di fascia semi-pro e puoi usarli con altri software;
come piu' volte è stato suggerito, prima si prova il software (ci sono le Demo) e, poi si scegli il controller;
magari anche dopo aver guardato qualche recensione!
Sono li ed anche gratuite
2) gli altri due sono di fascia semi-pro e puoi usarli con altri software;
come piu' volte è stato suggerito, prima si prova il software (ci sono le Demo) e, poi si scegli il controller;
magari anche dopo aver guardato qualche recensione!
Sono li ed anche gratuite
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
scusa se ti smentisco solo per questo piccolissimo particolaremikidj ha scritto:1) Il Traktor S2 Mk2 è un controller di fascia Pro;
ma con VDJ (7 e 8) si mappa e si utilizza anche l'impossibile
tra cui...
grazie alla pazienza di un utente esperto che ne ha creato i file di definizione MIDI
anche le console della Native Instruments sono diventate controller compatibili
(come teoricamente lo erano gia')
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it