8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Giammimosc

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da Giammimosc »

Salve a tutti,

Ho un budget di 250€ max e dovrei prendere una console, sarei indeciso tra una mx4 e una rmx2 e una g2v.
La rmx2 la trovo a 210€ su amazon, la mx4 costa 257€ sempre su amazon ma l'ho trovata usata a 100€ e sembra in ottime condizioni ma priva di garanzia. E infine la g2v l'ho trovata a 245€ su amazon.

Cosa mi consigliate?
A me piace molto una console grande come un g2v (nella quale scratchare sembra molto piu fluido e veloce, le manopole scorrono con facilità) pero mi piacciono anche le funzionalità e la scheda audio della rmx2 e sopratutto il fatto che la posso usare anche senza pc. Infine ho anche trovato l'occasione con la mx4 che pero non conosco molto bene.

Che mi consigliate? Cosa prendereste voi?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

@ davidejx4
Se pensi che la SB sia di qualità secondo me non ti sei guardato i mixei video... viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;

@ Giammimosc
Ma quanti caz* di topic tutti uguali hai aperto? Se parti male su questo forum...
Il link dato sopra vale anche per te, più di fare i video confronti non so che fare, comunque la mx4 non so che console sia e la RMX 2 non funziona senza computer, ma forse oltre ai video sarebbe meglio se ti leggessi anche le recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mattia2000

Quale Console scegliere ? Numark Mixtrack pro 2

Messaggio da mattia2000 »

Buongiorno sono nuovo del forum e volevo sapere che console posso prendere con un budget di massimo 220 euro ... A me piacciono le console con le jog abbastanza grandi per questo sono un pò scettico sulla Hercules RMX2 anche se è ben costruita e ha tutto quello di cui un dj non-esperto ha bisogno ... io volevo prendermi la numark mixtrack pro 2 voi cosa ne pensate? un' altra console che mi interessava era la gemini gv2 ma forse sforo dal budget , ma il modello di console che preferirei è quello fatta in metallo,jog grandi, 16 pad ecc. Potete dirmi se la Numark mixtrack pro 2 è abbastanza buona e se avete alternative mi fareste un grande favore grazie :D
Giammimosc

Chiedo scusa per i tanti topic aperti ma non sapevo come fare per porre una domanda. Pardon! Quindi tra rmx2 e g2v quante differenze ci sono? So che la scheda audio della rmx2 è migliore ma per il resto? Ho visto dai tuoi video che i piatti della g2v scorrono perfettamente, invece quelli della rmx2 come sono?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

@ mattia2000
Questo e i topic generali dei controller da te citati sono pieni di consigli, LEGGILI!

@ Giammimosc
Le Jog della RMX 2 sono più piccoli e quindi girano un po' meno in fretta, ma se speri di fare scratch seri con controller di questo tipo sei fuori strada, devi almeno prendere una Vestax VCI-380 o 400, oppure qualcosa di fascia PRO di PIoneer, ma ti vogliono almeno 1000€
Mi pare comunque di capire che tu non abbia voglia di leggerti le recensioni, immagina quindi la voglia che ho io di risponderti...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giammimosc

E la hercules dj control air rispetto la rmx2 è solo un giocattolino o è degna di nota?

Infine tra rmx2 e g2v potresti fare un confronto con punteggi da 1 a 10 su questi campi:
-prestazioni
-estetica
-qualità prezzo
-funzionalità
-qualità dei materiali
ceccosgammeddj

DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da ceccosgammeddj »

Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate risolvermi visto che nel web si trova poco sulla dragon two.
La mia domanda è, a vostro parere meglio la Dragon two o la hercules rmx2?
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

ciao, allora io la dragon two la posseggo e a parte un problema con i fader (ma visto che l'ho comprata usata probabilmente il vecchio proprietario ci avrà versato qualche cocktail sopra), è una bella macchina, la puoi utilizzare in una miriade di situazioni, visto che è un mixer reale, con filtro hi-low pass attacchi line e phono, puoi switchare 4 canali mixando 2 fonti analogiche con 2 tracce digitali... volendo potresti utilizzarla anche per il timecode con mixvibes... la rmx2 avendola vista mi sembra di fattura leggermente migliore rispetto la dj tech, e probabilmente anche l'assistenza hercules è più efficiente, la dj tech ho provato più volte a contattarla, anche tramite questo forum (Alessiof), ma non mi hanno mai calcolato.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Dj Ribass

Hercules RMX 2 o Jogvision ?

Messaggio da Dj Ribass »

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum. Sono ancora un principiante e mi piacerebbe comprare una console. Dalle recensioni di Cioce mi ero convinto a prendere la RMX 2, ma poi ho visto che ad aprile uscirà la Jogvision e mi sembra anche questa una gran console. Voi cosa mi consigliate ?
StefanoLillo

Messaggio da StefanoLillo »

Ciao, Jog vision esce con Serato Dj Intro mentre RMX2 esce con Virtual DJ LE 7 (gratuitamente aggiornabile a LE 8) e djuced 40. Le foto delle diverse connessioni della scheda audio ti fa capire che la RMX2 ha più funzioni : Per esempio le uscite bilanciate e 2 diversi ingressi INPUT che ti permettono di collegare il telefonino/ipod, un paio di piatti o lettori esterni (CDJ). Con la Jog Vision mi sembra di capire che ci sia solo la possibilità di attaccarci un telefonino/ipod tramite AUX IN, un'uscita sbilanciata per la cassa spia e un'uscita master (sempre sbilanciata). La RMX2 è sinonimo di garanzia e professionalità. La jog vision sembra un buon prodotto a giudicare le immagini e le innumerevoli funzioni ma molte di queste ci sono anche su RMX2. Avevo appena ordinato la RMX2 quando ho scoperto la Jog Vision e fin da subito non mi sono pentito dell'acquisto. Ciao e in bocca al lupo !! :D
Rispondi