8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Darsax

DJM 750

Messaggio da Darsax »

Ciao a tutti... ho da poco comprato due cdj 850 S... sto pensando che mixer abbinare a questi due cdj... anche usato va bene... pensavo o al djm 750 o al djm 800 (se qualcuno, oltre alla scheda traktor, che non utilizzo, mi potesse spiegare che differenze ci sono col djm 850) o al djm 850...
Grazie in anticipo!
Mattia
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da sasadj »

le differenze sostanziali sono molteplici:

Il DJM750 ha il Sound Color FX assegnabile su un solo canale alla volta (oppure lo puoi assegnare anche a tutti e quattro ma sarà manipolabile contemporaneamente su tutti i canali).

Il DJM800 ed 850 hanno il controllo del sound color FX indipendente per ogni canale.

Il DJM850 ha in più dell'800 una scheda audio a 10 in e out certificata Traktor Scratch e, novità di qualche giorno fa, compatibile anche con Serato dj (grazie al pacchetto Club Kit di cui parliamo nella sezione apposita).

Quest'ultimo sarebbe il candidato ideale per il completamento del tuo setup, visto che, magari, un domani se volessi passare ad usare un software da dj saresti già pronto per farlo completamente (gli 850 sono nativi per Serato DJ ed hanno a disposizione una mappatura midi compatibile con Traktor Pro).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djludo

Messaggio da djludo »

C'è da considerare il suo budget ( il 750 costa 988 e il 850 costa 1289 )
E pertanto consiglio il djm 750
Ddj sz,
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Non ha parlato di budget pertanto, anche visto il mercato dell'usato e viste le caratteristiche citate nel mio post precedente, il DJM850 è il miglior candidato ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paro_99

SCELTA MIXER E CDJ

Messaggio da paro_99 »

salve a tutti ho iniziato da circa due anni a fare il dj per hobby.....prima con una consolle della hercules mp3e2 poi successivamente ho acquistato una numark n4....adesso vorrei passare ai cdj e mixer avevo pensato a vari modelli di cdj sia pioneer che non e mi serviva un consiglio.
Avevo visto come lettori i numark ndx 400 o i pioneer 400(ma non si trovano molto)o i gemini 650.
Mentre come mixer per quanto riguarda pioneer il djm 350 e il djm 400 ma mi sono accorto che entrambi non hanno le uscite bilanciate(penso sia una bella pecca).....quindi avevo pensato o al djm 600(anche se un po vecchiotto) o allo xone 22 o allo xone 23......i beringher li ho già scartati perchè anche se molto allettanti come prezzo dovunque ti giri ci sono recensioni negative.
Cosa mi consigliate?
Inoltre ho da poco acquistato tracktor pro 2 e mi dispiacerebbe non usarlo mai più con il nuovo acquisto quindi sarebbe bello trovare un'attrezzatura mappabile
Grazie in anticipo :)
Dado98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dado98 »

Per il mixer ti consiglio il RELOOP IQ2 MIDI ha la scheda audio per usarlo con traktor ed è un ottimo mixer che si può anche mappare!! ha uscite bilanciate e tutto ciç che si chiede ad un mixer due canali standard.
E per finire ha anche gli affetti ( questi sineramente non so quanto siano buoni)
come prezzo si aggira intorno ai 260 euro.

per i cdj non sono affatto un esperto e lascio la parola a qualcun'altro!
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
MGFive

Messaggio da MGFive »

ti consiglierei di scartare a priori i CDJ400 perché ormai obsoleti e anche il djm600, credo che per darti consigli occorra capire che budget di spesa massimo tu hai
guglio2k

Messaggio da guglio2k »

Per le uscite bilanciate dipende cosa ci devi fare, se lo usi prettamente in cameretta vanno benissimo gli RCA, ma in caso ci sono adattatori che non perdono di qualità, quindi quello è il meno.
Dipende tutto comunque dal tuo budget, il mixer ideale sarebbe il DJM-850 ma costa parecchio, altrimenti buttati sul 750 anche se non ha i filtri per canale, ma è pur sempre un mixer professionale dj friendly.
Per i CDJ i 400 non sono affato obsoleti e sono il miglior compromesso tra portabilità e funzionalità, dovresti trovarli sui 300 l'uno, sono cari perchè abbastanza rari purtroppo.
Se puoi spendere un po di piu e non hai problemi di spazio buttati direttamente sugli 850 o gli XDJ 1000 se non ti interessano i CD.
enhanced by:

Standard Consolle: Pioneer XDJ-RX
Portable Consolle: Pioneer DDJ WeGO_Akai LPD8_Traktor 2 Pro
Precedentemente: 2xCDJ 200 + DJM 400
ddeejay

Mixer Allen & Heath Xone:23

Messaggio da ddeejay »

ciao a tutti ragazzi
vi scrivo perchè devo comprare un mixere sono in dubbio tra xone 23 (pregi ottima qualità, ottimi filtri, uscite bilanciate e boot, difetti mancanza di send e return per mettere un'effettiera cosa che vorrei fare, e mancanza di registratore su usb(non è una vera mancanza ma confrontato all'altro mixer e per quello che vorrei farci lo svantaggia)) e il 350 di pioneer(vantaggi 4 effetti contro i due filtri di questo,aux, registratore su usb difetti mancanza di boot e di uscite bilanciate, mancanza di send e return ,costa duecento euro di più del 23, gli effetti non sono assegnabili ma solo sul master ).
ora detto questo vi chiedevo ... esiste un modo economico per registrare i propri dj sets senza usare il computer ottenendo una qualità audio risultante quantomeno discreta? se no esiste più in genereale qualcosa da collegare all'uscita rec che con cavi buoni e file mp3 buoni mi da una buona qualità ?
vi ringrazio
ps ho escluso dalla corsa il 600 denon solo perchè il mio dj point di fiducia mi ha detto che è fuori produzione e quelli nuovi costano più di 600 cucuzze...
ps del ps il mio setup non prevede un computer ne un software ne un controller di nessun genere
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo Xone:23 HA il S/R per una effettiera!!! Se il tuo problema è la porta USB per registrare, esiste il modello Xone:23C (costa come il DJM350 c.a.) che ha tutte le caratteristiche dell'altro più una scheda audio integrata che puoi usare per registrare con il computer oppure usare in combinazione con un SW da DJing ed una porta X:Link per collegare un controller MIDI compatibile come lo Xone:K2!

Il Pioneer l'ho avuto... è un buon mixer ma, come hai notato te stesso, non ha molta possibilità d'espansione (N.B.: registra solo in formato WAV 16bit@44.1kHz quindi poi ti devi convertire le varie registrazioni in Mp3 da solo)!

Entrambi i mixer sono molto buoni... hanno i loro pro e contro... personalmente io opterei per l'A&H ma la scelta finale tocca a te!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi