8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
pako93

Re: Cuffie... quali scegliere?

Messaggio da pako93 »

Ciao, mi consigliate delle cuffie economiche ma allo stesso tempo valide? Budget massimo 30€
guerinz98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da guerinz98 »

per 10 euro in più ci sono le akg 518 , io le ho e ne posso soltanto parlare bene
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Nuove cuffie Pioneer HDJ-2000MK2 ;)

Immagine

http://pioneerdj.com/english/products/h ... 00mk2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DoctorHouse

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao ragazzi, entro nel topic cuffie indirettamente e vi spiego perché! La mia cuffia una sennheiser HD 380 Pro si sente a volume ragguardevole quando usata con la mia prima console RMX2 , per contro insufficiente quando collegata alla altra mia console G4V!!! È questo un aspetto già discusso da altre parti dove si consiglia il supporto di un amplificatore x cuffie. Due domande: amplificatore IMG Stageline HPR6 da 35€ in vendita su Goodymusic può risolvere il problema senza inficiare la qualità della mia cuffia, oppure acquistare per esempio una Pioneer HDJ 1500 che avendo una impedenza più bassa della380 pro ( 32 ohm contro 52) magari recupera volume con la G4V facendo a meno dell'amiplificatore di cuffia? Certo è che se spendere 35€ può compensare validamente le 178€ della pioneer non sarebbe male! Vi chiedo questo perché non ho possibilità pratica di provare la HDJ 1500 e perché non ho esperienza alcuna di amplificatori x cuffie! Come sempre grazie a tutti dell'attenzione da un vecchio dj votato da pochi anni al DiJeing.
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

vorrei dire la mia sulle cuffie ne posseggo diverse tutte ottime e anche costose,anche se da 20 anni la preferita resta sempre la Senn.hd 25.
Giorni fà da un amico provo le AKG ,mi sembra k68 quelle con il marchio di Tiesto,le più piccole ,60 e rotti euro e suonano meravigliosamente,sono confortevoli e leggere,gran cuffia,ovvio che le cuffie come i diffusori sono una cosa prettamente soggettiva, comunque ve le consiglio per poco più di 60 euro poi?????
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
DoctorHouse

Buono a sapersi MaxMax, ma sul forum di VDJ Cioce mi ha consigliato di risolvere il basso volume in cuffia della mia Gemini G4V (credo invero unico difetto, risolvibile), con un amplificatore per cuffie! Inutile quindi comprare altre cuffie. Ok. Grazie e alla prossima.
maxmax
Livello: DiJ?

Re: CUFFIE... quali scegliere?

Messaggio da maxmax »

io ho un amplificatore da cuffia e volendo dac piccolissimo e va benissimo si chiama booster dac 2,comunque c'è nè tanti buoni io lo uso per l'S4 e perche sono un pò"sordo":) con la AKG da 60 euro hai un efficenza ottima,poi e soggettivo, provala!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
DoctorHouse

Per la cuffia vedrò di provarla da qualche parte.Devo però spezzare una lancia a favore della G4V la quale con 339 € su GoodyMusic ti offre una console robusta, precisa, ricca di pad e buttons, filtri su ogni canale, uscite bilanciate e non, collegamento autonomo per una fonte aux in caso di crush(mai avuto), una natività con VDJ il mio software preferito( grazie a gente come MoraMax,Cioce,Bazzooka,etc),una scheda audio buona, grande abbastanza e fa bella figura. Spinge con onore 2 grosse FBT amplificate + 2 Yamaha passive e volendo posso aggiungere se ospito qualche strumentista (di solito sax), il mio mixer studio Allen & Heat ZED10FX.Per le Yamaha passive ho per spingerle un vecchio ampli FBT analogico. Tutto sommato quello che conta sono soprattutto i diffusori e se riesci ad avere un pubblico cui piace la musica e non alcool e pasticche! Inoltre non suono di solito al Pacha anche se ho ,dal 1990 al 2008, fatto sempre le mie vacanze ad Ibiza dove ho imparato a conoscere sempre più la house nei suoi diversi aspetti, ma adoro e mando spt la old school perché il mondo non dimentichi gli House Masters. Ho appena 56 anni (ndr)! Pur non essendo tecnicamente eccelso, amo trasmettere al mio pubblico la mia Classic HousePassion. Apro di solito le mie sessions con Another Night di Louis Benedetti, fatevi una idea!
Volevo con ciò mandare a voi tutti un abbraccio e che la House sia con voi!GoodMix.
Store

Messaggio da Store »

Ciao stavo valutando di prendere un paio di cuffie da usare in giro con ipod, cell, ma anche a casa (ho delle reloop rph-10 ma dopo un pò di tempo diventano scomode). Quindi cercavo qualcosa che andasse bene un pò ovunque di buona qualità e soprattutto comode, intorno ai 60€. Dato che nel controller ho l'ingresso da 6.3mm mi sarebbe utile averne la possibilità di utilizzarle,il mic sarebbe un plus (ascolto dal rock, reggae all'elettronica quindi mi interessa un suono bilanciato).
dato che se ne trovano decine di modelli per ora ho visto:
- Urbanears Zinken
- Marshall Major
- AKG K430 o K67
- Noontec Zoro 2 HD
- Sol Republic 12
Pareri o suggerimenti ?
DeejayManu

Messaggio da DeejayManu »

Se puoi ascoltare ogni modello è meglio... Dubito che qualcuno del forum abbia ascoltato tutti i modelli che sei interessato...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Rispondi