Pioneer DDJ-SX2
Info tecnica su pioneer sx e ableton lunchpad
Salve ragazzi sono nuovo del forum ...... io vorrei iniziare a suonare con una pioneer sx2 ed un lunchpad della novation contemporaneamente mentre sono in live......(premesso che ho un mac book pro retina da 15" e 16 gb di ram ) posso collegarli entrambi sullo stesso mac o rischio che crasha tutto e si blocca in piena serata ???! ....... voi mi direte collega tutto e prova per un paio d'ore ..... ma vi chiedo questo xk devo ancora acquistare il lunchpad e prima di farlo vorrei sapere appunto come potrà funzionare l'intero blocco.....grz in anticipo. 
Re: Pioneer DDJ-SX2
Col MacBook che hai lo puoi fare tranquillamente...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Si, come dice Pippo, puoi farlo tranquillamente ma, opinione personale, sai come, cosa è con quale software utilizzare il tutto?!?
Di solito il launchpad si usa con software di produzione tipo Ableton Live! Per riprodurre le sequenze che si sono preparate in studio, con la SX2 (utilizzata con Serato DJ) poi mixi i due/quattro Deck con le canzoni che hai a disposizione sul computer, previamente analizzati e preparati con Serato.
Sulla rete ci sono molti video tutorial e demo di configurazioni tipo quella che vorresti utilizzare, ti consiglio vivamente di studiarle approfonditamente e di verificare se hai i mezzi (tecnici e teorici) per riprodurre tale setup
Di solito il launchpad si usa con software di produzione tipo Ableton Live! Per riprodurre le sequenze che si sono preparate in studio, con la SX2 (utilizzata con Serato DJ) poi mixi i due/quattro Deck con le canzoni che hai a disposizione sul computer, previamente analizzati e preparati con Serato.
Sulla rete ci sono molti video tutorial e demo di configurazioni tipo quella che vorresti utilizzare, ti consiglio vivamente di studiarle approfonditamente e di verificare se hai i mezzi (tecnici e teorici) per riprodurre tale setup
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ciao amici
Qualcuno sa spiegarmi come posso disattivare la funzione slice quando si usa roll ?
Inoltre se voglio spostare un loop di una porzione come facevo con la s4 con la manopolina ora non si può fare?
Grazie
Qualcuno sa spiegarmi come posso disattivare la funzione slice quando si usa roll ?
Inoltre se voglio spostare un loop di una porzione come facevo con la s4 con la manopolina ora non si può fare?
Grazie
Ragazzi come faccio a collegare un impianto da discoteca alla ddj sx2? O meglio come e composto l impianto?
Pioneer DDJ-SX2
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
nelloo stesso modo come e' collegato un lettore di CompactDisc
ovvero : al loro mixer !
Qualsiasi impianto, anche il piu' strano
ha almeno un ingresso audio
e la console in questione ha vari tipi di uscite stereofoniche
da quelle piu' semplici, sbilanciate, su prese RCA
a quelle piu' serie, bilanciate, su prese Canon XLR
a quelle amplificate per le cuffie (che pero' usi solo tu).
Se ti devi collegare direttamente a degli amplificatori
(e si intende anche quelli interni alle casse attive)
si usano le XLR
se invece devi collegarti a un mixer usi le RCA
il tutto, ovviamente, con i cavetti adatti.
L'impianto di una discoteca puo' essere anche abbastanza complesso
con decine di apparecchi di varia natura
ma non bisogna preoccuparsene
in quanto ci si deve semplicemente collegare alla sua fonte,
solitamente rappresentata dal mixer sul banco.
Augh !
ovvero : al loro mixer !
Qualsiasi impianto, anche il piu' strano
ha almeno un ingresso audio
e la console in questione ha vari tipi di uscite stereofoniche
da quelle piu' semplici, sbilanciate, su prese RCA
a quelle piu' serie, bilanciate, su prese Canon XLR
a quelle amplificate per le cuffie (che pero' usi solo tu).
Se ti devi collegare direttamente a degli amplificatori
(e si intende anche quelli interni alle casse attive)
si usano le XLR
se invece devi collegarti a un mixer usi le RCA
il tutto, ovviamente, con i cavetti adatti.
L'impianto di una discoteca puo' essere anche abbastanza complesso
con decine di apparecchi di varia natura
ma non bisogna preoccuparsene
in quanto ci si deve semplicemente collegare alla sua fonte,
solitamente rappresentata dal mixer sul banco.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
DoctorHouse
Ciao a tutti e buona festa della donna a tutte le DJLady iscritte al forum. Ho intenzione di prendere la DDJ sx2 ed in proposito chiedo a Sasadj 1) quali sono gli effetti? C'è lo spiral? Sono al livello dei djm? 2) che tu sappia virtual DJ 8 va ok con sx2? 3) indipendentemente dalle caratteristiche scratch di Serato DJ è qualitativamente più valido di vdj?( Chiedo questo perché ho sempre usato VDJ). 4) XDJ RX può essere usato con Rekordbox sul MAC in contemporanea o in alternativa al 7" sulla console?( ciò perché in quanto portatore di lenti a contatto durante le serate, spesso mi si stanca a la vista! Quindi, anche se l'uso del MAC contraddice la logica di questa console, ho bisogno almeno del 13,5" per non andare in crush con gli occhi!). Inoltre adoro rekordbox! Siccome non si può ahimè' usare sul monitor con sx2, ho una opzione d'acquisto su XDJ RX al posto della SX2. Grazie a chiunque mi risponderà.
Tengo anche alla risposta di Sasadj perché è ormai una eminenza in fatto di pioneer e di SX2!
In riferimento al msg subito sopra,rispondo in parte da solo, perché al fine ho preso la sx2 ed è davvero ok in tutto! vdj 8 si comporta bene ed essendo pro user vdj ho scaricato il mapper ufficiale di ClaudioDJ che mi piace proprio! Serato va meglio come effetti. Però credo che fra un hanno farò upgrade alla DDJ RX! Dati i problemi che ha avuto la R1 preferisco pensare alla rx quando sarà ben rodata! Goodmix
Tengo anche alla risposta di Sasadj perché è ormai una eminenza in fatto di pioneer e di SX2!
In riferimento al msg subito sopra,rispondo in parte da solo, perché al fine ho preso la sx2 ed è davvero ok in tutto! vdj 8 si comporta bene ed essendo pro user vdj ho scaricato il mapper ufficiale di ClaudioDJ che mi piace proprio! Serato va meglio come effetti. Però credo che fra un hanno farò upgrade alla DDJ RX! Dati i problemi che ha avuto la R1 preferisco pensare alla rx quando sarà ben rodata! Goodmix
Ciao a tutti, avevo visto e mi era piaciuta come console la reloop terminal mix 8, poi facendo varie ricerche online ho trovato una Pioneer ddj sx2 a basso (relativamente) prezzo. La domanda è: se la comprassi usata la licenza serata dj sarebbe ancora valida o dovrei fare qualcosa io o il venditore per riattivarla?
Scusate le domande banali ma sono inesperto
Grazie
Scusate le domande banali ma sono inesperto
Grazie
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

Serato è gratuito per le console native di quel software, come (rimanendo in campo Pioneer) sx,sr ed sz.
Devi andare nel sito serrato e scaricare il software e basta
Devi andare nel sito serrato e scaricare il software e basta
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Scusate,avrei una domanda ad un problema con la mia ddj sx2.
Per farla breve,a volte la uso solo collegandola al pc senza aprire serato,come normale scheda audio. Tutto bene con i file audio sul pc mp e wav,ma non appena vado su youtube l'audio non si sente. QUalcuno mi aiuta?
Ps: è collegata via USB.
Per farla breve,a volte la uso solo collegandola al pc senza aprire serato,come normale scheda audio. Tutto bene con i file audio sul pc mp e wav,ma non appena vado su youtube l'audio non si sente. QUalcuno mi aiuta?
Ps: è collegata via USB.
Pioneer DDJ SX2