8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
dgirelli

Informazioni su abbinamento consolle XDJ-R1 e iPad Apple

Messaggio da dgirelli »

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una informazione.

Possiedo la consolle in oggetto (XDJ-R1) e vorrei abbinare un iPad Apple da utilizzare per la selezione dei brani.

La mia domanda è la seguente, è sufficiente un iPad 1 (prima versione) ? E' compatibile ? Funziona bene o ci sono problemi ?

Grazie a tutti
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da DeejayManu »

Scarica l' app remotebox e prova
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
dgirelli

Messaggio da dgirelli »

Avrei bisogno di saperlo PRIMA di comprare l'ipad ! ;-)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Solo dall'iPad2 in poi... s'è già un 3 è meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
PannyDJ

Consolle americana. Adattarla alla corrente

Messaggio da PannyDJ »

Salve ragazzi! Ho un grande problema. Ho acquistato una xdj r1 da ebay. La consolle è americana ma il venditore mi ha detto che mi basta un adattatore da spina americana alla nostra spina classica. Arrivata la consolle leggo sul retro 120V 60hz!!! Ora il problema è il seguente: se fosse solo per i V mi basta comprare un riduttore per farla passare da 220V a 120V. Il problema sono gli Hz. La nostra corrente è a 50hz, la consolle necessita di 60Hz. Cosa posso fare? Va bene un qualsiasi riduttore anche se è a 50hz e non a 60Hz? Sono nelle vostre mani non vorrei bruciarla con quello che mi è costata. Grazie!
dgirelli

Messaggio da dgirelli »

The_Animal_DJ ha scritto:Solo dall'iPad2 in poi... s'è già un 3 è meglio!!!
Ho acquistato un ipad mini prima versione (non retina) e funziona perfettamente ! ;-)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consolle americana. Adattarla alla corrente

Messaggio da sasadj »

PannyDJ ha scritto:Salve ragazzi! Ho un grande problema. Ho acquistato una xdj r1 da ebay. La consolle è americana ma il venditore mi ha detto che mi basta un adattatore da spina americana alla nostra spina classica. Arrivata la consolle leggo sul retro 120V 60hz!!! Ora il problema è il seguente: se fosse solo per i V mi basta comprare un riduttore per farla passare da 220V a 120V. Il problema sono gli Hz. La nostra corrente è a 50hz, la consolle necessita di 60Hz. Cosa posso fare? Va bene un qualsiasi riduttore anche se è a 50hz e non a 60Hz? Sono nelle vostre mani non vorrei bruciarla con quello che mi è costata. Grazie!
Il problema degli acquisti in USA è anche questo, oltre alla garanzia europea/italiana inesistente.

L'unico modo efficente ed efficace per risolvere il problema è andare in un centro assistenza Pioneer e farti cambiare l'alimentatore interno, installandone uno adatto alle specifiche europee.

Altri sistemi sono costosi, ingombranti e poco affidabili visto che non tutti i trasformatori di tensione adattano anche la frequenza e, se questa può essere sottovalutata in molti elettrodomestici, la questione è molto differente su apparecchi elettronici come il tuo ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

dgirelli ha scritto:
Ho acquistato un ipad mini prima versione (non retina) e funziona perfettamente ! ;-)
Infatti il "mini" è stato sviluppato insieme all'ipad 3 ;)

Per la precisione è necessario che l'iPad abbia iOS 7 o 8 (fino a nuovi sviluppi dell'applicazione)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
antoniofei

Messaggio da antoniofei »

ciao a tutti qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?? ho acquistato una r1 ad agosto 2014 e nello stesso tempo ho acquistato anche il mac pro retina e il programma Traktor pro , la consolle funziona bene solo che all'improvviso si stacca il collegamento controller pero' il programma traktor funziona bene anche la musica si sente, ho acquistato anche un cavo della D+ pensando fosse il cavo che mi faceva staccare il collegamento con la consolle, potete aiutarmi per favore grazie.
MGFive

Messaggio da MGFive »

non conosco molto bene il mondo mac, per capire hai tolto tutte le impostazioni di risparmio energetico dal mac? dopo quanto ti si scollega mediamente? è un tempo sempre uguale oppure varia di volta involta?
Rispondi