8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da mikidj »

Capperi se va bene ;)
due coni da 18"; è abbastanza vecchiotto, dovresti, se puoi, ascoltarlo e, inoltre, vedere anche il
suo peso; non è tanto semplice portare avanti e indietro piu' di 100 Kg ;)
Maxym77

Messaggio da Maxym77 »

allora, premesso che devo metterlo fisso nel mio piazzale di casa mia.. cmq...
ho sentito il venditore, ci siam capiti male.

a 700 mi dava il 215 e non il 218...
218 ne ha due ma a meno di 1800 euri non me li da... (la coppia)
e li vende solo in coppia... uff

li prenderei pure se ne vale la pena ma un po' troppo mi sa! manco la corrente di casa mi regge!

quasi qausi opto per prendermi due di questi:
http://www.thomann.de/it/the_box_speaker_185008a.htm" onclick="window.open(this.href);return false; (in parallelo siamo sui 500 o 1000 watt@4 ohm ?????)
li metto in parallelo, ci faccio un bel cassone, e ci metto su un bel inuke 1000 DSP (1000 watt bridge@4 ohm)

non so se l'ampli è troppo per quei woofer in parallelo... boh!
Meglio in stereo forse? Solo che in stereo quell'ampli eroga 160 a canale su 8 ohm... boh!

con 600 euro mi faccio un bel doppio da 18" con DSP .. :-) chi sa come va....

ho preso spunto da questo topic:

http://www.hifi-forum.de/viewthread-237-3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

qui di autocostruirsi i diffusori passivi trovi poche persone che lo hanno fatto
ma a prescindere da tutto
se ti preoccupa l'assorbimento di corrente degli amplificatori
(e non delle casse passive, ne tantomeno dei singoli altoparlanti)
devi calare parecchio le potrenze sonore che hai elencato.
Calcola che un amplifiucatore audio, per suonare bene
ha quasi sempre bisogno del DOPPIO dei watt che eroga.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Michele24

Messaggio da Michele24 »

Premesso che sono conscio delle qualità di JBL, vorrei avere un consiglio riguardo una scelta, tra PRX718 XLF
e TURBOSOUND Milan M18B.
Del secondo a suo favore so che è in legno, con svantaggio in peso, ma dovrebbe guadagnarne il sound.
Il JBL è più recente e probabilmente più diffuso per averne notizie, ma del Turbosound sapete dirmi eventuali pregi e difetti?
Michele24

Messaggio da Michele24 »

Forse ho posto male il quesito, o almeno spero, e lo ripropongo, chiedendo un consiglio in modo più preciso.

Dovrei prendere un subwoofer da affiancare a 2 jbl eon 515xt. Suono quasi esclusivamente musica house ed elettronica, o almeno è li che mi interessa il punch e la spinta sui bassi.
Tra un Jbl prx 718 xlf, FBT 18sa e Turbosound Mialn M18b, quale mi consigliate?
L'ultimo è un sub passa-banda e mi è stato consigliato questo tipo come più consono alla musica che dovrei passare.

Grazie
mikidj

Messaggio da mikidj »

Guarda Michele, se non erro il Turbosound, almeno qui sul forum, non lo nomina nessuno; ne tantomeno saprei darti consigli!
Mi verrebbe da dire, per le tue casse, prendi il Sub Jbl; mai poi vedendo le caratteristiche tecniche dell'Fbt, direi che sono niente male!
Forse per la tua musica è il piu' consigliato.
In aggiunta a questo, se il peso non ti spaventa e, visto che ti interessa molto il punch e la spinta sui bassi, ti consiglierei di dare anche un'occhiata qui:

http://www.rcf.it/it_IT/professional-sp ... ub-8005-as" onclick="window.open(this.href);return false;

qui, invece,trovi le caratteristiche dell'Fbt -> http://www.fbt.it/ENG/PAE/PRODOTTI/Subw ... 2_ENG1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

che, se non sbaglio, è 1200 watt Rms con 137 Db di Spl ;)

abbiamo tanti buoni prodotti Italiani (costosi, ma ottimi) :D
Meddy82

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da Meddy82 »

Ciao ragazzi! Sono Manuel,e sono nuovo nuovo... Però ho già una domanda...
Sto valutando l'acquisto di due sub attivi da mettere sotto alle mie 2 opera 712 db...
Sul sito mi consiglia i sub da 18, e fin qui tutto ok... Però ce ne sono 3 modelli, uno dei quali (808d) molto meno costoso e pesante del 18h o del 18d...
Non avendolo mai provato ne visto, chiedo: c'è qualcuno che ci ha avuto a che fare? è molto inferiore agli altri 2?
Grazie a tutti in anticipo! :D
mikidj

Messaggio da mikidj »

Se devi prenderne due, secondo me, vanno bene! Anche perchè loro dicono che le 712 sono 700 watt; il sub 808d è 1000 watt di picco, quindi dovresti essere a posto!

Considerando anche che le casse hanno 128 db di Spl; mentre il sub ha 130 db di Spl!
http://www.dbtechnologies.com/EN/Produc ... _p783.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.dbtechnologies.com/EN/Produc ... _p720.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
nicho_17

Messaggio da nicho_17 »

Salve a tutti, scusate se mi intrometto con un'altro argomento ma volevo evitare di aprire altre discussioni.

Io ho due behringer b210d accompagnate da un sub attivo sempre behringer b1500hp. Provandole all'aperto mi sono reso conto che le due b210d sono un po' scarse nel senso che sono poco potenti... così stavo valutando :? l'acquisto di una coppia di casse più potenti e magari di un'altra marca dato che molte persone ne parlano male (delle behringer)... stavo dando un occhio alle WHARFEDALE Titan 15D Active ( http://www.strumentimusicali.net/produc ... Black.html ) che dalle recensioni sembrano buone. Sul sito indicato sono scontate al 50%!! Come mai?
Ne valgono la pena rispetto alle due behringer che ho? Come bassi si sente la differenza?

Avevo necessità di alcuni pareri da parte di qualcuno che le ha provate veramente, calcolando che per ora suonano solamente per uso personale. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà ;)
mikidj

Messaggio da mikidj »

Sembra scontato che, se hai postato qui la domanda, tu, comunque hai bisogno di un subwoofer giusto?
Anche raddoppiando la potenza delle casse (Behringer 200 watt - Wharfedale 420 watt) per suonare all'aperto ti serve obbligatoriamente un sub; che abbia almeno il doppio della potenza delle casse, cono da 18" (il 15" non va bene) ed almeno 3 DB in piu' di Spl ;)

Strumenti musicali, ogni tanto, propone queste offerte; naturalmente il prezzo è riferito ad una sola cassa ;)
Rispondi