8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.7.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da Bazzooka »

@luca
il sync si serato e' assoluto
e dipende con quanta cura e' stata impostata la beatGrid del brano.
Solitamemnte dopo l'analisi del brano, se si tratta di pezzi da discoteca recenti
le cose sono gia' affidabili dall'automatismo,
senno' vanno ritoccate a mano.

@caccia
una pennina inserita a caldo con il software in funzione
viene riconosciuta dal sistema, e anche da serato, in pochi secondi.
basta navigare con il browser per vedere e usare il suo contenuto
anche se e' preferibile aver analizzato e organizzato i breni PRIMA
perche' se volessi usare da subito i nuovi file
il software li analizzerebbe all'atto del caricamento in un deck
usando una gran quantita' di risorse di calcolo
tanto da rallentare la riproduzione e peggiorare la qualita' audio
di quello chs si sta suonando in quel momento
(dipende tantissimo anchre dalla potenza hardware del tuo computer
e di quanto meglio hai ottimizzato il tuo sistema).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
krilin72

serato dj info installazione

Messaggio da krilin72 »

salve, ho da poco acquistato una reloop terminal mix 8, quindi ho scaricato serato dj 1.7.3
ho installato serato dj, solo che in fase di installazione quando chiede di installare quicktime io gli ho detto di no. per il funzionamento di serato quick time è importante o oppure non importa?
poi altra cosa quando ho aperto serato ed ho attivato tutto licenza, pacchetto effetti free.
ho provato un po il prog tutto funziona, quando ho aperto la sezione sample però non ho trovato nessun sample da caricare allora ho scaricato da serato il free loopmasters sample content, dentro il file zippato c'era una cartella per il mac ( io ho window 7) ed un file libero con estensione .pkg
che non riesco ad aprire con window ne ad importare con serato, percaso va messe nella cartella di installazione di serato?
ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
ah una altra cosa dovessi reinstallare serato per installare anche quicktime, devo riattivare con seriale che ho trovato nel voucher, o non importa o prima devo disattivarlo e poi reinstallare, non vorrei avere problemi poi per la licenza.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Reinstalla Serato DJ Quick time compreso, se ti viene richiesto un motivo c'è, Serato richiede tale codec per decodificare tracce audio e video.

Per scaricare i loop leggi qui viewtopic.php?p=8100#p8100" onclick="window.open(this.href);return false;
e lascia perdere il file .pkg per MAC.

La licenza di Serato adesso è stata legata al tuo USED ID e relativa password, il voucher serviva solo per far attivare sul tuo USER ID Serato DJ a gratis.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucabotte

Account serato dj

Messaggio da lucabotte »

Ciao, siccome sto pensando di comprare serato dj volevo sapere se è possibile usare lo stesso account su fue pc diversi dato che non uso sempre lo stesso quando mixo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Serato DJ può essere attivato su DUE computer senza problemi, ma usandone solo uno alla volta.

Nel loro sito non è ben chiaro il numero di computer, ma Sasa DJ li aveva contattati per email e gli avevano confermato DUE computer.
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... -Serato-DJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Once you have activated the software, you can deactivate and activate your licenses by clicking the MY SERATO button in the license panel. Here you can deactivate Serato DJ, in order to activate Serato DJ on another computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

In effetti, come ha già scritto Cioce, Serato DJ può essere attivato su un massimo di due computer contemporaneamente (usandolo in maniera alternativa ovviamente).

Ovviamente questo vale solo per i plugin a pagamento!

Se si prova ad attivare un Pack aggiuntivo su di un terzo computer senza aver disattivato il proprio account su uno dei due computer già attivati, il software richiederà il pagamento del pack, come se lo stesso non fosse stato già acquistato.

FATE QUINDI ATTENZIONE QUANDO FORMATTATE O VENDETE IL VOSTRO COMPUTER

Disattivate sempre prima il vostro account sul software prima di disinstallarlo ;)

In caso contrario dovete inviare una richiesta di disattivazione al supporto di Serato ed aspettare che risolvano direttamente loro.
La tempistica, vista la differenza notevole di fuso orario (12 ore) può essere anche molto lunga quindi fate attenzione prima di ritrovarvi ad aspettare anche un giorno (molto di più se nel fine settimana) prima di poter riattivare i vostri plugin ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Esattamente quello che mi è successo quando mi hanno rubato il Mac...alla fine ce l'ho fatta ma ho dovuto coinvolgere Serato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ilmauryx

Beat Matching Display differente tra desktop e Notebook ?

Messaggio da Ilmauryx »

Ciao a tutti,uso da tempo Serato DJ aggiornato all'ultima versione sul pc desktop con una console Denon MC 2000 per la preparazione di compilation mixate per la Radio e uso molto il Beat Matching Display in fase di preparazione dei brani ;sul pc fisso che ho usato fin'ora il Beat Matching Display al variare del pitch variava anche mentre il brano era in pausa oltre che durante la riproduzione;da qualche giorno avendo l'esigenza di lavorare anche fuori casa ho installato Serato Dj su un portatile Hp HP Pavilion 17-f001nl ,acquistato appositamente,e riscontro il problema che il Beat Matching Display con i brani in pausa non varia al variare del pitch ma varia solo mentre il brano suona..tutto questo con la stessa versione e la stessa configurazione di setup di Serato Dj installata.
Non riesco a capire il perche' ed a venirne a capo;qualcuno ha magari gia' riscontrato il problema o ha un consiglio per risolvere il problema ?
Questa e' la configurazione del portatile,ben oltre le specifiche minime richieste,ma comunque non credo che il problema risieda in questo visto che non ho problemi a far girare il programma
ma solo questa "inspiegabile" differenza che vi ho spiegato ...

Microprocessore
Intel Core i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (2 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
Memoria
12 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB, 1 x 8 GB)
Scheda video
NVIDIA GeForce 840M (2 GB di DDR3 dedicata)
Unità disco rigido
SATA da 1 TB (5400 rpm)
Unità multimediale
Masterizzatore DVD SuperMulti
Display
Schermo FHD retroilluminato a LED con diagonale 43,9 cm (17,3") (1920 x 1080)
Scheda di rete
LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata
Connessione wireless
Combinazione di 802.11b/g/n (1x1) e Bluetooth 4.0
Audio
Beats Audio con 2 altoparlanti
DoctorHouse

Messaggio da DoctorHouse »

Cari, ho da porre agli esperti qualche domanda sperando di non fare la figura del dij della domenica! Sono pro user VDJ , mi affaccio a serato dj con la mia nuova DDJ sx2.
1) è possibile aumentare la dimensione della traccia, invero troppo sottile e poco intelligibile per me?
2) nel dj preferences se pongo su Smart sync mi funziona come lo Smart play di vdj( cioè trax in sync già al play) ma poi ho difficoltà a sincronizzare le traccie quando voglio farlo a tracce in moto o almeno mi sembra complicato). Per me il sync è fondamentale, sia per miei limiti tecnici, sia perché dopo ore di live a volte, se non lo avessi me lo inventerei!!! Con buona pace dei patiti dell'orecchio a tutti i costi.
3) come faccio a far comparire la chiave musicale sia nel browser dopo analisi serato, sia sulla skin?
4)vi è la possibilità,anche comprandola a parte, di avere una skin con traccia e beatgrid più visibili? Concludo dicendo che per il resto con la sx2 Sdj è ok ,spt gli effetti! Ho molto ancora da studiare avendo il tutto solo da 5 giorni.
Spero di non incappare nello sfottò dei veterani e comunque fosse vi voglio bene lo stesso perché siete grandi! GoodMix a tutti da un Old HouseMen di soli 57 anni il 31 di marzo.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@Ilmauryx
hai attivato lo Smart Sync ?!? (Nelle impostazioni) quello che tu descrivi avviene solo con lo Smart sync attivato (che non è un'impostazione di default) ;)

@DoctorHouse
ti consiglio un'approfondita lettura del manuale, anche se in inglese http://serato.com/downloads/files/13536 ... Manual.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai difficoltà con questo idioma, c'è quello della versione 1.5 che è stato redatto anche in Italiano http://serato.com/downloads/files/11500 ... talian.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Le versioni successive hanno apportato alcune migliorie ma nulla che non si possa capire anche dal manuale in inglese ;)

Nello specifico, Serato DJ ha cinque tipi di visualizzazioni della skin (Vertical, Orizontal, Extended, Stack e Library) per meglio adattarsi ad ognuno;
Per la questione SYNC: per funzionare come si deve è necessario è fondamentale creare le playlist di Serato (i Crate), analizzare i brani ivi contenuti e correggere, al bisogno, le griglie del brano;

La chiave la visualizzi solo nella libreria cliccando col tasto destro sulla barra dei titoli e selezionando "Key" ;)

Il supporto di Serato è, comunque, sempre a tua disposizione, avendo un forum molto attivo (sopratutto quello in inglese). Per i consigli di eventuali funzioni aggiuntive vi consiglio di scrivere nell'apposita sezione di quel forum; più si è a chiedere e maggiore è la possibilità che date funzioni vengano aggiunte nelle prossime versioni ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi