Info varie LUCI e centraline controllo DMX
Re: Info varie centraline controllo luci DMX
grazie, inizio a capire qualcosa, quindi senza versione pro per il momento non posso fare nulla, ma mi piacerebbe capire meglio l'argomento, tu per scatolina intendi l'interfaccia tra la presa usb del pc e il canon xlr delle luci giusto? ho trovato in rete alcuni progettini per autocostruirsela, ma non so se ne valga la pena se non la soddisfazione di essersela fatta.
tu quale consiglieresti di quelle già pronte? intanto sarebbe da valutare se acquistare una centralina dmx o integraare tutto su vdj.
quali sarebbero secondo te i vantaggi di una piuttosto che l'altra soluzione?
tu quale consiglieresti di quelle già pronte? intanto sarebbe da valutare se acquistare una centralina dmx o integraare tutto su vdj.
quali sarebbero secondo te i vantaggi di una piuttosto che l'altra soluzione?
Herules rmx2 - Denon mc4000
-
valeriostella
Help me Cuelux DMX!!
Ciao ragazzi,
spero di essere nella sezione giusta, ma non ho trovato la categoria specifica per il mio problema.
Mi sto cimentando nella configurazione di un set luci con software dmx per mac, precisamente cuelux, e purtroppo in giro di guide si trova veramente molto poco, quasi nulla.
Chi è che usa o ha usato questo software? Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille
spero di essere nella sezione giusta, ma non ho trovato la categoria specifica per il mio problema.
Mi sto cimentando nella configurazione di un set luci con software dmx per mac, precisamente cuelux, e purtroppo in giro di guide si trova veramente molto poco, quasi nulla.
Chi è che usa o ha usato questo software? Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille
-
djmix23@hotmail.it
Che interfaccia dmx e software mi consigliate per lasershow?
Ciao avrei bisogno del vostro aiuto, io ho "per il momento" Laser Show da 1000mw RGB con dei par 64 led e una macchina del fumo, tutto dmx e comandato da una centralina dmx.
Ora vorrei passare a un software per controllare tutto, non solo per organizzare i vari giochi di luci tipo disco, ma anche per fare uno spettacolo in sincronia di musica (attenzione non a tempo di musica), per esempio una sigla di apertura con show di luci/laser o addirittura una coreografia per poi passare nel corso di un evento a una modalità di scene a tempo di musica
esempio:
video 1 " onclick="window.open(this.href);return false;
video 2 " onclick="window.open(this.href);return false;
video 3 " onclick="window.open(this.href);return false;
video 4 " onclick="window.open(this.href);return false;
Ora vorrei controllare tutte le luci da un pc, quale interfaccia e software mi consigliate?
un programma come Freestyler o Dmx control potrebbe fare queste coreografie?
Ora vorrei passare a un software per controllare tutto, non solo per organizzare i vari giochi di luci tipo disco, ma anche per fare uno spettacolo in sincronia di musica (attenzione non a tempo di musica), per esempio una sigla di apertura con show di luci/laser o addirittura una coreografia per poi passare nel corso di un evento a una modalità di scene a tempo di musica
esempio:
video 1 " onclick="window.open(this.href);return false;
video 2 " onclick="window.open(this.href);return false;
video 3 " onclick="window.open(this.href);return false;
video 4 " onclick="window.open(this.href);return false;
Ora vorrei controllare tutte le luci da un pc, quale interfaccia e software mi consigliate?
un programma come Freestyler o Dmx control potrebbe fare queste coreografie?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Qualsiasi software o controller DMX di buon livello ti permette di creare delle automazioni luci d'effetto.
il tutto è dipendente solo dalla tua pazienza nell'imparare ad usare il prodotto e a programmarlo oltre, ovviamente, ad avere un kit di effetti luce in grado di riprodurlo.
Come nei software audio, anche quelli luce/dmx hanno bisogno, di solito, di un'interfaccia dmx dedicata; pertanto, prima di acquistare l'interfaccia, dai un'occhiata ai vari software disponibili in rete; di alcuni puoi scaricare anche le versioni demo, e, una volta trovato il software che più ti è congeniale, acquista l'interfaccia dmx consigliata dal produttore software
il tutto è dipendente solo dalla tua pazienza nell'imparare ad usare il prodotto e a programmarlo oltre, ovviamente, ad avere un kit di effetti luce in grado di riprodurlo.
Come nei software audio, anche quelli luce/dmx hanno bisogno, di solito, di un'interfaccia dmx dedicata; pertanto, prima di acquistare l'interfaccia, dai un'occhiata ai vari software disponibili in rete; di alcuni puoi scaricare anche le versioni demo, e, una volta trovato il software che più ti è congeniale, acquista l'interfaccia dmx consigliata dal produttore software
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- sasadj

- Contatta:
Re: Help me Cuelux DMX!!
Da una rapida ricerca ho trovato:valeriostella ha scritto: Mi sto cimentando nella configurazione di un set luci con software dmx per mac, precisamente cuelux, e purtroppo in giro di guide si trova veramente molto poco, quasi nulla.
- 1. Il manuale in italiano: http://www.claypaky.it/media/documents/ ... ale_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- 2. Il sito internet del produttore con un forum di supporto: http://www.cuelux.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3. Un canale Youtube con i video tutorial: https://www.youtube.com/user/VisualProductionsNL/videos" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
My Setup:
- cioce

- Contatta:
Segnalo questo interessante gruppo luci
http://www.digitaldjtips.com/2015/04/re ... hting-rig/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaldjtips.com/2015/04/re ... hting-rig/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- Bazzooka

- Contatta:
io invece segnalo questo :

http://www.digitaldjtips.com/2015/03/re ... ng-system/" onclick="window.open(this.href);return false;
che con i suoi led singoli (non rose di lucine raggruppate) RGB (che cambiano colore) da 30 watt ciascuno
molto veloci anche nel lampeggio (effetto strobo)
con tanto di paraboila interna e lente configurabile per il fascio desiderato
con tutti gli indirizzi dmx per un uso semplificato, avanzato, automatico, musicale, linkabile,
o tramite la pedaliera di controllo in dotazione (con tantoi di cavi e stativo da 3 metri)
e la possibilita' di agganciare alla barra anche altri fari/proiettori
alimentatandoli dalle prese apposite
e' davvero il prodotto migliore che potete trovare in giro oggi
con un prezzo molto onesto.
Li ho provati, sviscerati in tutti i particolari tecnici, di configurazione e programmazione
per delle settimane, forzando anche la loro struttura appendendoci i plasma da 42''.
Sono davvero OTTIMI !
(esiste anche la versione a singolo faro)
Augh !
http://www.digitaldjtips.com/2015/03/re ... ng-system/" onclick="window.open(this.href);return false;
che con i suoi led singoli (non rose di lucine raggruppate) RGB (che cambiano colore) da 30 watt ciascuno
molto veloci anche nel lampeggio (effetto strobo)
con tanto di paraboila interna e lente configurabile per il fascio desiderato
con tutti gli indirizzi dmx per un uso semplificato, avanzato, automatico, musicale, linkabile,
o tramite la pedaliera di controllo in dotazione (con tantoi di cavi e stativo da 3 metri)
e la possibilita' di agganciare alla barra anche altri fari/proiettori
alimentatandoli dalle prese apposite
e' davvero il prodotto migliore che potete trovare in giro oggi
con un prezzo molto onesto.
Li ho provati, sviscerati in tutti i particolari tecnici, di configurazione e programmazione
per delle settimane, forzando anche la loro struttura appendendoci i plasma da 42''.
Sono davvero OTTIMI !
(esiste anche la versione a singolo faro)
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Cavi dmx o microfonici
Salve ragazzi, sapreste spiegarmi la necessità di utilizzare cavi Dmx a 5 poli 4 o 3???
Spesso ho visto utilizzare dei semplici cavi microfonici per i collegamenti di svariate unità dmx.
Mi potreste aiutare?
Grazie
Spesso ho visto utilizzare dei semplici cavi microfonici per i collegamenti di svariate unità dmx.
Mi potreste aiutare?
Grazie
- Bazzooka

- Contatta:
una volta si usavano a 5 poli prprio per distinguere i cavi DMX da quelli microfonici
poi diversi produttori hanno optato per le piu' diffuse conessioni a 3 poli
(dato che anche in quelle a 5 se ne usavano solo 3
perche' si tratta di linea blianciata identica a quella dei microfoni)
e alla fine, da diversi anni, nessuno produce piu' niente con le spine/prese a 5.
Forse hai in mano qualcosa di un po vecchiotto
ma che comunque puoi benissimo utilizzare a piacere
semplicemente usando adattaori dedicati
o collegando e cavalottando direttamenete i pin giusti delle varie spine/prese.
Per il resto, non cambia niente.
Augh !
poi diversi produttori hanno optato per le piu' diffuse conessioni a 3 poli
(dato che anche in quelle a 5 se ne usavano solo 3
perche' si tratta di linea blianciata identica a quella dei microfoni)
e alla fine, da diversi anni, nessuno produce piu' niente con le spine/prese a 5.
Forse hai in mano qualcosa di un po vecchiotto
ma che comunque puoi benissimo utilizzare a piacere
semplicemente usando adattaori dedicati
o collegando e cavalottando direttamenete i pin giusti delle varie spine/prese.
Per il resto, non cambia niente.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
Ciao bazzooka
Grazie per la disponibilità
In effetti non ho nessun effetto a 5 poli
Siccome mi stavo apprestano as acquistare del cavo al metro, volevo sapere se quello microfonico poteva andare effettivamente bene o se diversamente per avere affidabilità nei collegamenti dmx dovevo prendere un cavo specifico.
Quindi ho un buon risparmio avendo cavi microfonico all'occorrenza dmx!!
Grazie per la disponibilità
In effetti non ho nessun effetto a 5 poli
Siccome mi stavo apprestano as acquistare del cavo al metro, volevo sapere se quello microfonico poteva andare effettivamente bene o se diversamente per avere affidabilità nei collegamenti dmx dovevo prendere un cavo specifico.
Quindi ho un buon risparmio avendo cavi microfonico all'occorrenza dmx!!