8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da mikidj »

Quindi, a questo punto, ti restano solo due soluzioni:
1) prendi un'altro Proel 118 ha;
2) vendi tutto (sub e satelliti) e prendi due Yamaha DSR 115 ;)

Fossi in te, opterei per la prima soluzione; risparmio ed hai tantissima potenza (se non ti spaventa il trasporto) ;)
Vitohalo

Messaggio da Vitohalo »

Ecco appunto..già faccio fatica con sub figuriamoci con 2..a parte che 1 dei 2 satelliti già fa i capricci quindi prima di bruciarla vorrei cambiare..quindi che casse mi consigliate con un budget di 1600€ massimo..
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
mikidj

Messaggio da mikidj »

Rcf Art 725-A; sono fuori produzione, ma se trovi qualche avanzo di magazzino, sei fortunato, sono delle ottime casse ;)
Oppure (con qualcosa in piu') Jbl PRX 615M ;)
Vitohalo

Messaggio da Vitohalo »

Le jbl prx 615m sono 500 watt rms, non mi conviene prendere le rcf art 715 art ? Almeno sono 700 watt rms
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mi dispiace tantissimo, Vito, ma le JBL PRX 615M sono 1000 Watt RMS e 135 Db di SPL:

http://www.jblpro.com/ProductAttachment ... eet_v7.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

siamo almeno due spanne sopra le Rcf ;)

Ah, dimenticavo: ampli di classe D by Crown :D
Vitohalo

Messaggio da Vitohalo »

Ah ok errore mio..avevo letto male sul sito..quindi tu mi consigli queste apposto delle rcf art 715a ?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Si, si, in tutta certezza :D
anche perchè, ripeto, le 715-A (750 watt) sono fuori produzione; al loro posto trovi le 715-A MK2 (700 watt)

comunque con le Jbl hai almeno 300 watt in piu' e 5 Db in piu' di Spl ;)
Vitohalo

Messaggio da Vitohalo »

Va bene grazie tante..adesso faccio qualche ricerca come prezzi e vediamo che ne viene fuori..magari riesco a trovarle usate e in buone condizioni anche se preferisco "il nuovo" ma con questa crisi non voglio buttar via troppi soldi..cmq mi consigli di tenerlo il sub ? Più avanti forse e ripeto "forse" ne comprerò un'altro uguale..
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ma non avevi detto che "facevi fatica a portarne uno, figuriamoci due"?
Comunque, tornando a parlare di casse, e NON di sub), che tu decida di prendere Jbl oppure Rcf o qualsiasi altra marca, se le casse sono potenti, ti occorrono sempre due sub:

viewtopic.php?f=31&t=12443" onclick="window.open(this.href);return false;
Vitohalo

Messaggio da Vitohalo »

Infatti vorrei prendere il sub in casi eccezzionali o quando sono all'aperto..cmq parlando con un amico mi ha spiegato come funzionano le jbl e la sua amplificazione dei watt 500 woofer + 500 tweter e ho un po di dubbi ai 1000 watt rms. Cmq la mia intenzione era di vendere tutto e prendere le jbl 725 ma costicchiano troppo e non riesco a trovarle nemmeno usate :(
Rispondi