8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da cioce »

Qui -> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi le recensioni
delle sorelle maggiori Reloop Terminal Mix 4 & 8, qui il topic della 2 viewtopic.php?f=52&t=8212" onclick="window.open(this.href);return false;
e calcolando che dei controller Reloop non si parla molto nel forum (forse perchè vendono poco?), che non sia il caso di guardare altre marche?

@ massimodj105
Prendi la Pioneer XDJ-RX, il resto dei controller da te citati sono già fuori produzione, al massimo valuta la AERO giusto se ti può accontentare come caratteristiche.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Cekker

Messaggio da Cekker »

Mi ero perso nella recensione della Numark, che funziona anche con Serato. Molto bene.
Attualmente non so invece cosa aggiungono le versioni PRO di serato e degli altri software,
ma cercherò su google, e cmq è chiaro che una versione PRO sarà meglio di una versione base.

Googolando per reperire altre info, e preso l'input del Cioce sulla diffusione delle Reloop,
mi sa che pendo sempre di più sulla Numark N4.
In passato mi sono trovato sempre bene con Numark, sia con i giradischi che con la consolle CD.

Penso che continuerò per questa strada, anche perchè altre marche non hanno
tutte le caratteristiche che sto cercando, in rapporto al prezzo che spesso è anche più alto.

Andiamo con la Numark N4 dai. Vi farò sapere. :D Grazie

Se sto facendo un disastro invece ... fermatemi in tempo :D
Numark N4 - Asus W7 - 4GB Ram
nickesutidjs

Miglior Consolle intorno ai 1000€

Messaggio da nickesutidjs »

Salve sono nuovo del forum. Da tempo suono con una Numark Omni Control e con Traktor LE (quello fornito nella confezione). Ora sento il bisogno di passare a qualcosa di superiore.
Sono molto indeciso se prendere un controller per Serato o un paio di Cdj e un mixer (CDJ 350- DJM 250 ad esempio).
Come software di mixaggio preferirei Serato rispetto a Traktor, in quanto, fino ad adesso non ha soddisfatto a pieno le mie pretese, forse anche perché io ho sempre utilizzato il software base.
Voi secondo le vostre opinioni e le vostre esperienze che cosa mi consigliereste?
Come già scritto in precedenza il mio budget si aggira intorno ai 1000 € massimi ed ho bisogno di qualcosa di affidabile.
Avevo anche pensato a console ibride (2 Numark NDX 500 e, quando uscirà uno zone 43c ad esempio). Ditemi voi cosa ne pensate di queste opzioni e quale ritenete più opportuna per uno che come me, fa soprattutto feste tra amici e qualche serata di circa 100 persone. Anche se vi sembrerà esagerato, amo mixare e lo voglio fare con la consolle migliore, al miglior prezzo. Per quanto riguarda il Computer ho un Macbook Pro Retina da 13 pollici nuovo nuovo.
Grazie in anticipo, ciao
NB: Lavoro con musica digitale e con pochi Cd quindi qualcosa che supporti chiavette per quanto riguarda cdj.
Store
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Store »

La Numark N4 ha sicuramente delle ottime caratteristiche l'unico "problema" è che non ha i pad, ma dei tasti abbastanza piccoli. Perciò se intendi usare Serato (o altri programmi) e le funzionalità come Loop Roll Beat Jump ecc. potresti avere qualche problema. Inoltre Serato DJ intro è abbastanza ridotto come funzionalità potrai usare 2 canali e non 4 quindi comunque ti conviene avere la versione full.

Online è pieno di video guarda quello che ti interessa e scegli di conseguenza :mrgreen:
Cekker

Messaggio da Cekker »

Grazie dell'ottima risposta Store. Si, direi che per i PAD non mi faccio grossi problemi, cioè anche se non ho i PAD grossi ma tasti più piccoli, sarò forse un po' più scomodo ma riesco comunque ad usare e/o mappare quelle funzioni. Discorso Serato versione Full, da mettere in preventivo la licenza PRO sicuramente.

Sto facendo le ultime riflessioni ... vediamo se partoriamo la decisione definitiva ... Thank You
nickesutidjs

IO devo essere sincero: ho avuto per molti anni Numark e non mi sono trovato affatto bene; qualità scarsa, tasti che non rispondono istantaneamente (un bel problema per i tasti cue e play) e non vorrei riacquistare una console con cui rischio di avere gli stessi problemi. Pioneer è sicuramente più affidabile e penso che ad esempio una DDJ SX2 o una SR possa fare più al caso mio. Per quanto riguarda i pad a me sarebbero molto utili. Grazie STORE dell'aiuto ma preferirei qualcosa di diverso e ho scritto qui proprio per confrontarmi con voi che magari siete più esperti, quindi accetto volentieri il tuo aiuto, ma ripeto, preferirei qualcosa di diverso. Se qualcuno può aiutarmi per piacere mi dia una mano......
Grazie, ciao
xalex

Messaggio da xalex »

Se numark non ti piace perché hai avuto problemi, io ti consiglierei la ddj sx2
Cekker

Messaggio da Cekker »

Il prezzo lievita un pochino però. E a parte questo, mi destabilizzano un po i pad sotto i jog, avrei paura usandoli, di schiacciare inavvertitamente i pad. Paranoia inutile?
nickesutidjs

XALEX grazie mille. Anche io avevo pensato alla DDJ SX2, però avendo sentito anche il parere di altre persone ora sono più convinto. Avevo sentito che la DDJ SX aveva dei problemi con il microfono. Anche nella DDJ SX2 c'è questo problema?
xalex

Messaggio da xalex »

@nickesutidjs
Nella ddj sx2 dovrebbe essere migliorata la parte microfono e la scheda audio dovrebbero essere state migliorate ma, non ho mai sentito suonare n'è una nell'altra

@Cekker
Penso di si che sia un paranoia inutile, chiedi consigli anche ad altri...
Rispondi