Hercules DJ Console RMX 2
-
simo_scarponi
Console RMX 2 installazione
Ciao a tutti, ho appena comprato una hercules rmx 2 ed è la mia seconda console dopo la Hercules DJ Control Steel. Dopo aver installato i vari driver dal cd in dotazione e installato djuced e virtual dj, provo ad aprire uno dei due software ma la console non da segni di vita, non si accende nessun led, però quando carico una canzone su virtual dj o djuced che sia, si sente ugualmente (le casse sono collegate all'uscite della cassa spia della console e la console è collegata al pc) e si sente anche se guardo ad esempio video su youtube o ascolto musica con windows media player quindi questo mi fa pensa che la console funziona, ma non riesco a capire come mai i driver non si colleghino al software e non funzioni nulla dei vari comandi. Ho provato anche a disinstallare i driver e ri-installarli scaricandoli da internet ma niente. E' un problema di fabbricazione della console o sbaglio io ad installare i driver? Qualcuno mi aiuti, grazie in anticipo. 
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Hercules DJ Console RMX 2
In primis controlla di avere gli ultimi driver indicati qui viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
poi vai nel tab avanzate del driver Hercules e controlla di avere il canale midi impostato su 1 (default).
poi vai nel tab avanzate del driver Hercules e controlla di avere il canale midi impostato su 1 (default).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Ciao ragazzi, ho prestato la console a un amico per una serata e nella fretta di rimettere via si è dimenticato l'alimentatore al locale (che dice di non aver mai trovato nulla)...
Devo per forza sentire l'assistenza Hercules per avere un nuovo alimentatore oppure ne posso comprare uno di altre marche? Se sì, con che caratteristiche?
Grazie mille per l'aiuto!
Devo per forza sentire l'assistenza Hercules per avere un nuovo alimentatore oppure ne posso comprare uno di altre marche? Se sì, con che caratteristiche?
Grazie mille per l'aiuto!
- cioce

- Contatta:
Con un alimentatore non originale se capita un problema alla console potresti perdere la garanzia, meglio se ti fai spedire un alimentatore dal centro assistenza ufficiale hercules per l'Italia, ossia http://www.triodo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
salve
Volevo chiedervi ma sulla rmx2 c'è il FILTER?. Ho letto alcune risposte ma non ho capito bene. grazie
Volevo chiedervi ma sulla rmx2 c'è il FILTER?. Ho letto alcune risposte ma non ho capito bene. grazie
- cioce

- Contatta:
Non c'è un potenziometro dedicato, ma si può fare con l'apposito effetto audio presente su VirtualDJ, e mi pare ci sia anche su DJCUED.
quindi in teoria anche questo con i pad no?
- cioce

- Contatta:
Be si gli effetti si attivano con uno dei pad.
Ciao a tutto il forum, su consiglio di cioce ho acquistato una Hercules Rmx 2, arrivata, installato i drivers e virtual dj7LE, tutto ok per quanto rigarda i comandi, rispondono bene (per quel poco che l'ho provata, però avrei alcune domande:
1) ho collegato al pc 2 casse con un piccolo subwoofer (le classiche casse da pc con minijack maschio), con virtual dj sentivo i brani normalmente però da quando ho collegato la console sento solo in cuffia.
Questo perchè sto usando la scheda audio della RMX2 che non è collegata a nessuna cassa? E' possibile farle funzionare con la console lasciandole collegate al pc oppure devo acquistare un cavetto rca maschio/minijack femmina? In quest'ultimo caso dove lo devo collegare nel controller, sulla cassa spia?
2) Leggendo ad inizio topic ho provato ad aggiornare a virtualdj 8 LE, solo che mi da disponibile solo questo file install_virtualdj_le_rmx2_pc_v8.0.2048.exe e se lo installo lo posso usare solo per 10' sbaglio qualcosa? Ho letto pure il pdf, ma è in inglese e purtroppo non ci capisco nulla.
3) Infine vorrei collegare la console al mio mix analogico (vedi foto) solo per poter registrare sul portatile tramite virtual dj i mixaggi effettuati con i miei vinili, pur leggendo i vari manuali non ho trovato nessuna istruzione, mi potete aiutare? Dalla foto mi potete dire che collegamenti devo effettuare?

Ringrazio ed attendo con trepidazione le risposte per poter finalmente cominciare ad usare la console
1) ho collegato al pc 2 casse con un piccolo subwoofer (le classiche casse da pc con minijack maschio), con virtual dj sentivo i brani normalmente però da quando ho collegato la console sento solo in cuffia.
Questo perchè sto usando la scheda audio della RMX2 che non è collegata a nessuna cassa? E' possibile farle funzionare con la console lasciandole collegate al pc oppure devo acquistare un cavetto rca maschio/minijack femmina? In quest'ultimo caso dove lo devo collegare nel controller, sulla cassa spia?
2) Leggendo ad inizio topic ho provato ad aggiornare a virtualdj 8 LE, solo che mi da disponibile solo questo file install_virtualdj_le_rmx2_pc_v8.0.2048.exe e se lo installo lo posso usare solo per 10' sbaglio qualcosa? Ho letto pure il pdf, ma è in inglese e purtroppo non ci capisco nulla.
3) Infine vorrei collegare la console al mio mix analogico (vedi foto) solo per poter registrare sul portatile tramite virtual dj i mixaggi effettuati con i miei vinili, pur leggendo i vari manuali non ho trovato nessuna istruzione, mi potete aiutare? Dalla foto mi potete dire che collegamenti devo effettuare?

Ringrazio ed attendo con trepidazione le risposte per poter finalmente cominciare ad usare la console
- cioce

- Contatta:
1) Compra il cavetto e collegati sull'uscita 1-2 RCA per la spia.
2) Contatta l'assistenza italiana di VDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/step2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
3) Ti serve la versione PLUS o PRO di VDJ 8 per poter registrare i mixati direttamente da VDJ, non serve nessun collegamento aggiuntivo, a patto che i piatti li colleghi agli ingressi della console e non al tuo mixer, se hai dei dubbi chiedi sempre all'assistenza di VDJ.
2) Contatta l'assistenza italiana di VDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/step2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
3) Ti serve la versione PLUS o PRO di VDJ 8 per poter registrare i mixati direttamente da VDJ, non serve nessun collegamento aggiuntivo, a patto che i piatti li colleghi agli ingressi della console e non al tuo mixer, se hai dei dubbi chiedi sempre all'assistenza di VDJ.