8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Quali CDJ/XDJ scegliere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Philips BDP2500 (€69,00 da MediaWorld)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da evolux »

Grazie Animals,
a parte che credo ci siano da aggiungere le spese di viaggio (mentre a 75 euro sono incluse anche le spese di viaggio), quello che mi hai indicato è troppo ingombrante.. ho comprato questo che permette anche la visione di video: http://www.ebay.it/itm/DENVER-MT-752C-L ... 564da441dd" onclick="window.open(this.href);return false;
Piccolo ma efficace...
marcodavi21

Messaggio da marcodavi21 »

Ciao a tutti! Tuttora possiedo una Hercules dj control air, ma dato che è un po' di anni che la uso e dato che inizio a suonare in molte serate come dj, mi piacerebbe passare a qualcosa di nuovo. Ho un budget a disposizione limitato, che non può superare i 500 euro, al massimo 600 (meno è,meglio è logicamente). Logicamente l'idea sarebbe quella di passare dalla console digitale che ho ora a lettori cd+mixer. Il problema è che i lettori cd di marca (pioneer su di tutte) hanno dei prezzi mostruosi... io inoltre avrei bisogno di un lettore che legge le penne usb perchè ho molta musica in formato mp3. Girando in internet i lettori cd più economicamente accessibili che ho trovato sono i Gemini CDJ 300 e i Gemini Cdj 650. Quello che voglio sapere è:
1. Sono lettori cd di livello? Non saranno pioneer, ma sono validi come lettori?
2. Quali sono le caratteristiche e i principali difetti?
3. Considerato che non sono proprio un dj alle prime armi, ma che finora ho sempre e solo suonato con una console entry-level (dj control air della hercules) e qualche volta con la ddj ergo della pioneer, la difficoltà sarà alta?
Ai lettori cd vorrei affiancare il mixer PIONEER DJM 250-K o il BEHRINGER PRO DJX750, cosa ne pensate?
Grazie per le informazioni, buona giornata!
Redreborn18

Messaggio da Redreborn18 »

Prenditi una coppia di gemini cdj 700 usati a questo punto ;) ...come mixer va bene il pioneer
LupoHardstyler

Messaggio da LupoHardstyler »

Salve ragazzi, volevo passare a qualcosa di più professionale e vendere il mio controller.

Ero interessato per i cdj gemini 700 che sembrano avere molte funzionalità interessanti.

Come sono secondo voi??
Redreborn18

Messaggio da Redreborn18 »

Io ti consiglio di aspettare e acquistare i Gemini mdj1000 (l'evoluzione dei 700) che usciranno a breve
LupoHardstyler

Messaggio da LupoHardstyler »

A breve quando?... e poi il prezzo?

Io non volevo spendere oltre 900-1000 euro e con i cdj700 ci stavo dentro (sempre se è un buon acquisto)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Redreborn18 ha scritto:Io ti consiglio di aspettare e acquistare i Gemini mdj1000 (l'evoluzione dei 700) che usciranno a breve
La penso allo stesso modo, i CDJ-700 sono un prodotto discreto, i nuovi Gemini MDJ-1000 saranno un ottimo prodotto ma c'è ancora qualche mese da aspettare, comunque costeranno più o meno come i CDJ-700.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Frankie22

Messaggio da Frankie22 »

volevo sapere se ci sono altre opzioni in casa Denon, Stanton,...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Denon DJ propone un sacco di modelli di CDJ ma non avendo nemmeno un distributore in Italia se ti si rompe qualcosa poi che fai?
Rimango dell'idea che se vuoi risparmiare scegli Gemini, se hai soldi da spendere prendi Pioneer, dove però sai che più che altro paghi il nome del marchio.
Stanton propone un solo CDJ che credo non produca nemmeno più, in alternativa c'è anche Numark ma non abbiamo mai provato nulla noi admin e mod del sito, quindi non possiamo consigliare questo marchio e dare giudizi in merito.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi