8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da jonnyx »

Ciao ragazzi....non sono molto pratico con l'uso di recordbox e di conseguenza non capisco questa cosa
ho preparato una pennetta con il suddetto programma ma non vedo all'interno i file elencati, comunque la consolle li legge...
c'è qualche codifica particolare????
In effetti una chiavetta preparata con recordbox può essere letta solo da lettori Pioneer????
Jaco81
quindi dovremmo preparare le pennette con recordbox e poi ripassare i file (che non trovo appunto come detto sopra) con mp3 Val????

L'ultimo aggiornamento a che serve????
Mi conviene farlo???? Sonon fermo al penultimo

[quote="sasadj"]Non capisco il senso della domanda: il DSP è interno al mixer e indipendente dai due deck; pertanto se imposti un effetto questo rimane tale fintanto che non lo cambi ;)

[quote="mir"]ciao!!

riguardo alla mia domanda degli effetti, volevo intendere ad esempio lanciare un effetto in stile radio o ad esempio un jingle per effettuare un mix, insomma non c'è la possibilità di caricarlo come un sample e tenerlo sempre in memoria???
Ho bisogno di un programma e quindi per forza del pc, o addirittura di un campionatore?

Grazie amici
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nella schermata di Rekordbox, in alto a destra, c'è un'icona con la forma di un'ingranaggio: sono le preferenze di programma... aprile! Alla voce "dispositivo" la prima voce di fa scegliere per quale dispositivo vuoi esportare i file... assicurati che sia su CDJ/Aero/RX!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si il firmware va assolutamente aggiornato, ho messo la history degli aggiornamenti nella pagina prima, vattela a leggere, il firmware comunque lo trovi qui http://www.pioneerdj.com/en/support/sof ... are-update
anche se purtroppo un amico mi ha detto che gli si continua a inchiodare anche con firmware 1.6 e canzoni analizzate tutte con Rekorbox :-(
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jaco81

Messaggio da jaco81 »

Io utilizzo principalmente itunes come "gestore" della ,musica. Poi mi son fatto le playlist dinamiche (smart) che importo automaticamente dentro a Rekordbox. L' hard disk esterno che utilizzo si sincronizza automaticamente con le playlist di itunes-->rekordbox. Ogni tanto passo la cartella "music" con mp3val per assicurarmi che nessun file sia corrotto. (mp3, perché gli m4a di itunes non li legge ma dovrebbero essere sempre a posto, acquisto mp3 da molti store e non sempre mp3val me li passa per buoni, certe volte c'è "garbage")
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
jonnyx

Messaggio da jonnyx »

Ciao Amici

Animal, si lo avevo già fatto ma non era questo il problema che dicevo.
Comunque avevo visto male la cartella sulla pennetta, i file ci sono.

Cioce ti ringrazio; la discussione la seguo dalla prima pagina, da mesi.
Ho letto comunque il tuo post degli aggiornamenti già stamani, ed ero a conoscenza di questa ultima versione già dal 26 maggio giorno in cui è stato messo online; avrei voluto capire a cosa servisse quest'ultimo e se fosse necessario ( e mi hai risposto )....

Jaco anche io uso itunes prevalentemente per acquistare, e qualcosa su beatport e amazon...
A cosa servono le Playlist smart??
Quando acquisto nuovi file da itunes, basta fare la sincronizzazione affinchè la pennetta venga aggiornata????

Poi ho un altro problema
I brani che acquisto su beatport, recordbox non me li analizza ed inserisce alla collezione, come invece fa quando li acquisto su itunes, sai dirmi perchè???.
A me è capitato con tre acquistate su itunes che vengono analizzate solo in parte da recordbox, poi si bloccano.
devo scaricare nuovamente i file da itunes...a cosa sarà dovuto???

Per gli effetti potete confermarmi che non è possibile tenerli sempre in memoria???
Grazie ragazzi
jaco81

Messaggio da jaco81 »

Allora, io faccio così...è una procedura non semplicissima ma mi permette veramente di fare qualsiasi cosa.
Acquisto un brano su itunes, beatport...ZIPDJ o qualsiasi altra fonte, lo importo in itunes, sistemo cover e assegno un genere (o più generi ad esempio metto "House / Electro / Remix" quindi mi son creato un po' di "Playlist smart" con la regola "Genere - contiene - House" oppure "Genere - contiene - Remix" e via così, così mi posso trovare lo stesso brano in varie playlist a mia discrezione.
Da rekordbox, quando fai il "sync manager" hai la possibilità di importare automaticamente tutte le playlist di itunes (e anche nell'ordine brani che hai scelto su itunes cliccando sulla colonna del campo), le stesse playlist puoi sincronizzarle con la chiavetta.
Alla fine quello che devi fare è:
1 - Acqusito il brano
2 - Gli metto il genere/generi che voglio
3 - Apro rekordbox che importa automaticamente i nuovi brani
4 - Infilo la chiavetta e ci clicco sopra
5 - Parte la sincronizzazione e copia i files nuovi nella chiavetta...elimina anche i files che hai eliminato da itunes, o non fanno più parte delle playlist.
Qualsiasi modifica è riflessa nella chiavetta.
Io faccio così e mi ci trovo da dio.
Pioneer XDJ-RX
Dj since 2002!
jonnyx

Messaggio da jonnyx »

Ok Jaco, ti ringrazio per il suggerimento....
Volevo esporvi un altro problema che ho riscontrato oggi.
Gli Hotcue hanno una latenza tremenda, a tal punto che prendere la battuta è un terno al lotto, non sono immediati come invece è il punto di cue che imposto con il relativo tasto-
è un problema della mia consolle o c'è qualche impostazione che devo variare?
premetto che sono fermo al firmware 1.4
grazie
jaco81

Messaggio da jaco81 »

A me non danno nessun ritardo...prova ad aggiornare all'ultima 1.60 non vedo perché lasciarla alla 1.40
Pioneer XDJ-RX
Dj since 2002!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non mi ricordo bene ma non è che esiste il Quantize su questa console quindi gli HotCue in realtà non sono in ritardo ma si spostano sulla battuta rilevata più vicina?

Comunque aggiorna assolutamente il firmware, anche se purtroppo pure il fw 1.6 frezza la console anche se analizzate tutte le tracce con Rekorbox e le fate pure scansionare a MP3VAL http://mp3val.sourceforge.net/ :(
Se non risolvono a breve un mio caro amico la mette in vendita e prende la Gemini GMX, poca spesa e massima resa!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jaco81

Messaggio da jaco81 »

Cioce, ma i freeze del tuo amico sono randomici, oppure freeza quando entra nel browser, o quando carica una traccia? Mi piacerebbe molto sapere in che maniera gli frizza per provare a replicare il problema sulla mia e vedere come si comporta...

P.S. Gemini????!?!?!? Mai prenderò ancora prodotti Gemini, sono a mio avviso a dir poco scandalosi.
Pioneer XDJ-RX
Dj since 2002!
Rispondi