8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cioce »

1500€ per una Pioneer che si inchioda sono ben spesi invece?
Detto da te poi che hai dato via una R1 per gli stessi problemi che al mio amico (e non solo lui) sta dando la nuova XDJ-RX, ossia che ti si pianta a livello che la devi spegnere!

A questo punto o siete masochisti o siete dei FANBOY però, lasciatevelo dire ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
F+F61

Messaggio da F+F61 »

Ho letto tutti gli ultimi post e quindi confermo che la consolle ha il quantize che io ho escluso perché a me dava solo problemi.... ma c'è anche da dire che io non faccio molto testo per l'effettistica in quanto essendo un ex vinyl mi sto importando tutti i miei dischi preferiti per comodità di trasporto. Questo è stato proprio il motivo del mio acquisto, avendo iniziato nuovamente a fare serate. In ogni caso la manovrabilità della consolle senza automatismi e delle jog in vinyl mode è molto buona dopo averci fatto un po' la mano. In ogni caso concordo abbastanza il pensiero di Cioce e concedetemi il termine, non devono servire tutte ste 'minchiate' per caricare brani sulle drive pen ....
jaco81
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jaco81 »

La R1 è vero si impallava (a parte la USB che funzionava bene). L'ho data via è vero per prendere la AERO, e successivamente rivenduta la AERO per prendermi la XDJ-RX. All'epoca di quando presi la R1 ho fatto lo sbaglio tremendo di non informarmi prima...se l'avessi fatto avrei visto i vari blocchi e non l'avrei mai comprata. La XDJ-RX è un prodotto nuovo, e ho aspettato qualche mese prima di acquistarla, pareri negativi non ce ne sono, anzi ci sono molti che hanno risolto il problema dei blocchi sui forum Pioneer, il firmware è ancora "giovane" e probabilmente soffre su alcuni mp3 mal codificati o su delle cover "strane"...oppure è proprio un prodotto fallato come la R1, ma io sono più propenso a pensare che sia un prodotto con un firmware da maturare, non penso abbiano fatto gli stessi sbagli della R1, altrimenti la Pioneer comincerebbe ad andare in affanno. Il fatto che non abbiano ancora implementato la funzione active deck lock mi fa pensare che stiano ancora perfezionando il firmware "stock" per evitare i freeze. Fra l'altro questo modello lo stanno vendendo come il pane, non possono sicuramente fare figure marroni con migliaia di utenti. Solo che mi piacerebbe sapere in che maniera si blocca al tuo amico. Ho visto dei video su youtube, che fanno vedere la consolle che si impalla durante il browse quando il cursore si muove su un brano (sempre lo stesso) a me vien da pensare, sicuri che non sia un problema di quel singolo mp3? La chiavetta è formattata correttamente? La chiavetta è di buona fattura? Io utilizzo un SSD da 256gb autoalimentato, penso che di meglio non ci sia per quanto riguarda velocita ed affidabilità...ma vorrei capire i setup degli altri come sono....
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
mikibdj

Messaggio da mikibdj »

Ciao io sono l'amico di Cioce con i "problemi".
Rispondo :
- Le chiavette sono tutte Sandisk da 16 giga
- i brani tutti analizzati con rekordbox
- il problema lo fa a random su un pezzo qualunque
- parrebbe farlo al caricamento
- il freeze, diversamente dalla r1 che una volta spenta funzionava almeno per altre 2 ore, qui si ripete ogni 3 minuti come se fosse andata completamente in tilt
- ultima volta che e' successo lo ha fatto solo una volta per fortuna a fine serata con un file mp4
- ho fatto aggiornamento alla vs 1.60

A prescindere penso che Pioneer di cui io sono da sempre "fan" come dice Cioce abbia preso il secondo granchio grosso...ma questo e' ancora piu' indecente visto che non sanno come risolvere il problema.

Un saluto

MIKI
jaco81

Messaggio da jaco81 »

Ciao!! Allora, io come scritto prima utilizzo un hard disk SSD. E ho anche una chiavetta da 64gb della Verbatim. Nessuno dei 2 mi ha dato mai problemi di nessun tipo.
Utilizzo files di Itunes (M4A), files MP3 da vari store ZIPDJ, beatport etc...files AIFF che mi sono creato io dai miei CD originali (rippati con Exact Audio Copy). Con nessuno di questo formati mi ha creato problemi di sorta. Ti riporto quello che ho trovato scritto nei forum Pioneer, sicuramente l'hai già fatto ma dicevano queste cose:
1 - di formattare la chiavetta USB completamente (non formattazione veloce ma quella lenta - Alcuni hanno risolto)
2 - Provare a sostituire chiavetta (o nel tuo caso le chiavette se fossero tutte uguali) in quanto certe marche di chiavette creano nelle chiavette stesse delle partizioni nascoste con dentro delle utilities.

A volte anche memorie di marca rinomata come Sundisk o Kingston montano in alcuni modelli dei controller di m...io avevo delle Kingston da 64GB e delle Emtec sempre da 64GB, entrambe USB 3.0 - Beh la Kingston aveva anche un transfer rate accettabile, la Emtec faceva proprio pena, paragonate però le Kingston all'hard disk sono le Kingston a fare pena. Ci voleva 1 notte per trasferire 5000 brani, invece sul mio hard disk il trasferimento completo avviene in neanche un ora. 65 gb circa.

Se dopo fatte tutte le prove ancora non dovesse funzionare, io mi rivolgerei all'assistenza Pioneer....sicuramente è in garanzia...

Io sono al terzo week-end (compreso il ponte del 2 giugno) ho fatto 8 serate da 6 ore l'una più le prove a casa. E non mi ha mai nemmeno accennato a frizzare. Se vogliamo essere pignoli, al caricamento di un brano la consolle (sullo schermo) ha un piccolo "lag" di qualche millisecondo e lo fa su tutti i brani, quindi penso sia programmata così, probabilmente per qualche motivo la tua frizza in quel punto...tutto sta a capire se è un problema della tua consolle, delle chiavette, degli mp3 etc...
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile il mapper MIDI per VirtualDJ 8, come avevo già detto non funzionano LED e Display per limitazioni imposte da Pioneer.
http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80265
moramax atomix team ha scritto:A causa di una limitazione del firmware della console tale da non consentire la gestione dei led e display, la console attualmente NON viene ufficialmente supportata.
Abbiamo creato questo mapper esterno giusto per rendere comunque la console "usabile" con Virtualdj 8.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
F+F61

Messaggio da F+F61 »

A parer mio questa consolle ha come caratteristica fondamentale quella di essere usata stand-alone,quindi sono dell'avviso che non abbia molto senso usarla con vdj-traktor e così via....sempre che non s'inchiodi....a me, a parte una volta, non ha più dato problemi..
Ultima modifica di cioce il 11 giu 2015, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Makkiavello

Messaggio da Makkiavello »

Purtroppo, dopo aggiornamento e varie prove mi si è incantata 2 volte durante la stessa serata ed 1 volta il giorno dopo mentre la provavo a casa, nessuno sa come risolvere il problema ???
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Usi mp4 comprati magari su iTunes?
Se ti si inchioda con gli MP3 siamo messi male, magari analizzali con il programma suggerito qualche messaggio prima.
mir

Messaggio da mir »

nella mia nessun problema.
funziona con tutti gli mp3 320( beatport - zipdj )
ho fatto 4 serate da 4 ore l'una, nessuna pecca stabilissima,
usata con chiavetta della sandisk, e con un ssd della verbatim
Rispondi