Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac
Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/
ciao, possiedo il numark n4 e mi chiedevo se in caso di crash posso attaccare il mio ipod o telefono da far andare come faccio?
- Notebook satellite 660D 4gb ram dualcore
- Numark N4 4deck
- Virtual DJ Pro
- Serato dj intro
:)
- Numark N4 4deck
- Virtual DJ Pro
- Serato dj intro
:)
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Il manuale di istruzioni questo sconosciuto! 
Se lo avessi letto (e comunque bastava smanettare un po' anche sul controller) avresti subito capito che, una volta collegata la tua sorgente esterna ad uno dei due ingressi nel pannello posteriore, (10 e 11 a pagina 23 del manuale) bastava selezionare la sorgente d'ingresso con lo switch apposito ed alzare il fader del volume!
Se cerchi il manuale lo trovi sul sito di Numark: http://www.numark.com/images/product_do ... __v1.3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e a pagina 25, in italiano, ti viene spiegato che il selettore n.35 "INPUT (PC-LINE) – Permette di scegliere se monitorare il segnale del computer o il segnale dell'ingresso di linea"

Se lo avessi letto (e comunque bastava smanettare un po' anche sul controller) avresti subito capito che, una volta collegata la tua sorgente esterna ad uno dei due ingressi nel pannello posteriore, (10 e 11 a pagina 23 del manuale) bastava selezionare la sorgente d'ingresso con lo switch apposito ed alzare il fader del volume!
Se cerchi il manuale lo trovi sul sito di Numark: http://www.numark.com/images/product_do ... __v1.3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e a pagina 25, in italiano, ti viene spiegato che il selettore n.35 "INPUT (PC-LINE) – Permette di scegliere se monitorare il segnale del computer o il segnale dell'ingresso di linea"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- Bazzooka

- Contatta:
solitamente il telefono ha una presa minijack a cui colleghi le cuffiette
dallo stesso minijack puoi collegarci tutte le altre apparecchiature audio.
Nel caso della tua console, che ha gli ingressi su prese RCA
serve un cavetto con il minijack stereo a un capo, e 2 spine RCA all'altro
che trovi in qualsiasi reparto elettrico di ogni supermercato.
http://www.djniro.nl/shop/images/produc ... _jack7.jpg
Augh !
dallo stesso minijack puoi collegarci tutte le altre apparecchiature audio.
Nel caso della tua console, che ha gli ingressi su prese RCA
serve un cavetto con il minijack stereo a un capo, e 2 spine RCA all'altro
che trovi in qualsiasi reparto elettrico di ogni supermercato.
http://www.djniro.nl/shop/images/produc ... _jack7.jpg
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
Alex Lombardi
Consiglio Stand Alone
Ciao Ragazzi
stavo valutando l'acquisto di una console Stand Alone, o all in one se volete anche chiamarla così, da aggiungere al mio impianto attuale ( 2 x cdj Denon Dns 1200, controller VMS4.1 i principali) , ed avere più possibilità di configurazione per le varie esigenze, stavo guardando la DJ Tech U2 Station e la Stanton SCS 4 Dj, di entrambe ho letto tutti i tred nel forum, ma ho ancora qualche dubbio su quale acquistare, ma è un dubbio generale, non sulle funzioni, su quelle sono più o meno simili, a parte stanton che ha un vero proprio display e computerino a bordo......voi cosa acquistereste?
stavo valutando l'acquisto di una console Stand Alone, o all in one se volete anche chiamarla così, da aggiungere al mio impianto attuale ( 2 x cdj Denon Dns 1200, controller VMS4.1 i principali) , ed avere più possibilità di configurazione per le varie esigenze, stavo guardando la DJ Tech U2 Station e la Stanton SCS 4 Dj, di entrambe ho letto tutti i tred nel forum, ma ho ancora qualche dubbio su quale acquistare, ma è un dubbio generale, non sulle funzioni, su quelle sono più o meno simili, a parte stanton che ha un vero proprio display e computerino a bordo......voi cosa acquistereste?
- cioce

- Contatta:
Re: Controller con mixer STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac
Hai guardato la data di inizio dei relativi topic e cioè da quanto tempo sono in produzione?
Mi sa che ti sei perso la nuova Gemini GMX, che esiste anche nel modello DRIVE http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
Mi sa che ti sei perso la nuova Gemini GMX, che esiste anche nel modello DRIVE http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
Alex Lombardi
Hai ragione Cioce c'era anche quella....si il discorso della produzione l'ho considerato, ma quello che mi interessa maggiormente è avere un prodotto, versatile come lo può essere una stand alone, ma soprattutto affidabile, sono abituato a portarmi sempre e comunque dei dispositivi di emergenza, ma se volessi usare questa console sola, o da aggiungere ai miei lettori per avere 4 fonti, vorrei fosse appunto affidabile, ho pensato a quelle due perchè essendo le più "anziane", forse sono state migliorate meglio nel corso del tempo, con i firmware ecc... l'ultimo modello non mi interessa, per capirci, serve che funzioni bene.
Che poi non faccia da controller poco importa, perchè tanto ce l'ho.
Che poi non faccia da controller poco importa, perchè tanto ce l'ho.
- cioce

- Contatta:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
-
Alex Lombardi
Premesso che quasi certamente puntero sulla gemini....sono incappato su questa console Cioce http://www.ebay.de/itm/SIRUS-PRO-DXS-10 ... 1279616303 ne sappiamo qualcosa? Sembra un mix tra stanton e versadeck
- cioce

- Contatta:
Si, ne avevo già parlato nel forum viewtopic.php?p=141264#p141264
ma esiste ribrandizzata in 3000 modelli ed è anche passata per il DiJ LAB di Ferrara ma non è nemmeno valsa la pena farci un video, lasciala perdere e poi compra da negozi italiani se ti interessa avere la garanzia
ma esiste ribrandizzata in 3000 modelli ed è anche passata per il DiJ LAB di Ferrara ma non è nemmeno valsa la pena farci un video, lasciala perdere e poi compra da negozi italiani se ti interessa avere la garanzia
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo splendido forum.
Sono un ex dj di quasi 40 anni.
Ho sempre avuto questa passione, ma sono quasi 20 anni che non smanetto con i piatti.
Durante l'adolescenza avevo grandi aspettative anche come producer, ma all'epoca le risorse economiche mi strocarono...
Ultimamente mi è capitata l'occasione di rimettere "due dischi" per la festa di 40 anni di mia moglie, e la cosa ha avuto successo tanto che altri amici mi hanno chiesto di rifarlo per le loro... e la cosa si sta ingigantendo.
Sti quarantenni vanno pazzi per i revival!
Avendo due figlie vicine all'adolescenza penso che da qui in avanti mi capiteranno sempre più occasioni quindi mi vorrei riattrezzare un pochino.
Posseggo ancora 3 piatti Technics SL1210 (2 mk2 per mixare ed 1 m5g solo da ascolto) + 1 mixer Numark DM2002X oltre ad un centinaio di vinili.
Il problema è proprio questo.
Vorrei cimentarmi con il digitale per l'estrema comodità degli mp3 visto che i dischi pesano e sono pochi per coprire tutti i generi.
Stavo pensando di acquistare un controller midi con mixer vero, 4 canali e magari (non per forza) 2 cd integrati.
In primis sto valutando le Denon DN MC6000 mk1 o mk2, ma anche le Pioneer DDJ SX o XDJ R1, però sono molto tentato anche dai Timecode che nel mio caso forse sarebbero la soluzione meno onerosa.
Durante l'ultima occasione ho avuto modo di provare Virtual Dj8 di un amico, e sto pensando di acquistarlo.
Voi per spendere il meno possibile cosa mi consigliate?
Non ho esigenza di fare scratch se non saltuariamente.
Della Denon apprezzo le dimensioni compatte, ma di usato si trovano solo truffe o controller a prezzi altini per essere usate. Pioneer non ne parliamo. Secondo il mio modestissimo parere inoltre non valgono nemmeno tutto quello che costano, almeno come costruzione e materiali. I prezzi sono per me quasi sempre fuori budget e comunque non mi convincono mai del tutto.
Si mixa bene con i vinili Timecode? E poi per gli effetti quali controller potrei usare?
Insomma, datemi un consiglio dato che di tempo ne è passato tanto e la tecnologia è andata avanti...
Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Sono un ex dj di quasi 40 anni.
Ho sempre avuto questa passione, ma sono quasi 20 anni che non smanetto con i piatti.
Durante l'adolescenza avevo grandi aspettative anche come producer, ma all'epoca le risorse economiche mi strocarono...
Ultimamente mi è capitata l'occasione di rimettere "due dischi" per la festa di 40 anni di mia moglie, e la cosa ha avuto successo tanto che altri amici mi hanno chiesto di rifarlo per le loro... e la cosa si sta ingigantendo.
Sti quarantenni vanno pazzi per i revival!
Avendo due figlie vicine all'adolescenza penso che da qui in avanti mi capiteranno sempre più occasioni quindi mi vorrei riattrezzare un pochino.
Posseggo ancora 3 piatti Technics SL1210 (2 mk2 per mixare ed 1 m5g solo da ascolto) + 1 mixer Numark DM2002X oltre ad un centinaio di vinili.
Il problema è proprio questo.
Vorrei cimentarmi con il digitale per l'estrema comodità degli mp3 visto che i dischi pesano e sono pochi per coprire tutti i generi.
Stavo pensando di acquistare un controller midi con mixer vero, 4 canali e magari (non per forza) 2 cd integrati.
In primis sto valutando le Denon DN MC6000 mk1 o mk2, ma anche le Pioneer DDJ SX o XDJ R1, però sono molto tentato anche dai Timecode che nel mio caso forse sarebbero la soluzione meno onerosa.
Durante l'ultima occasione ho avuto modo di provare Virtual Dj8 di un amico, e sto pensando di acquistarlo.
Voi per spendere il meno possibile cosa mi consigliate?
Non ho esigenza di fare scratch se non saltuariamente.
Della Denon apprezzo le dimensioni compatte, ma di usato si trovano solo truffe o controller a prezzi altini per essere usate. Pioneer non ne parliamo. Secondo il mio modestissimo parere inoltre non valgono nemmeno tutto quello che costano, almeno come costruzione e materiali. I prezzi sono per me quasi sempre fuori budget e comunque non mi convincono mai del tutto.
Si mixa bene con i vinili Timecode? E poi per gli effetti quali controller potrei usare?
Insomma, datemi un consiglio dato che di tempo ne è passato tanto e la tecnologia è andata avanti...
Grazie a chi vorrà illuminarmi.