8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
maxking

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da maxking »

volevo ringraziare tutti e in particolar modo cioce per il settaggi coonsigliatomi;

ho un paio di questioni diciamo cosi' irrisolte:
il primo e' che il gain del canale sinistro,se lo setto al centro e lo verifico con Virtual dj non e' settato al centro,invece il canale di destra e' perfettamente centrato,immagino quindi che e' il potenziometro che non e' allineato con la console?
il divario non e' poco,parliamo di 2 tacchette....che dite la riporto dove lo presa?

come seconda info,il tool della console ha un livello di uscita,che di default sta a meta' il master,nel video fatto proprio da cioce ho intravisto che lo tieni al massimo...e' corretta questa funzione?...ovviamente di conseguenza devo agire nel gain di ogni singolo canale per avere una buona Headroom e non andare in clipping con le casse da 12' pollici...immagino che con casse monitor da 6 pollici non ci sia questo problema....
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

per il primo problema
magari si tratta della manopolina che non e' stata inserita perfettamente in fase con la posizione del potenziometro.
Controlla che il'inizio e il fondo scala sia allineato con le tacche.
Se non fosse, puo' dipendere da tante cose, ma che non valgono assolutamente la sostituzione.

Nel secondo accenno :
forse il buon Cioce ha settato il volumi dei driver in altro modo, oppure passa da un mixex o altre apparecchiature prima di arrivare all'amplificazione, e di conseguenza puo' tranquillamente scordarsi di toccare il volume Master sulla console, in quanto ha altri sistemi di regolazione ben piu' ferrati.
Tu comunque non devi farti influenzare da un video di esempio per questo tipo di regolazione
che cambia da impianto a impianto, nonche' da ambiente e situazioni sempre differenti ogni volta che si accende per suonare.
Tieni il tuo volume come serve a te (e ci mencherebbe pure).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
maxking

Messaggio da maxking »

grazie bazzo
oggi controllo inizio e la fine...che se non vado errato sono allineati...cio' non toglie che a meta' quel gain di sinistra a un bello scarto....e non e' che mi piaccia molto....Sentiro' chi me la venduta.

Per la seconda domanda,da esperto per avere un ottima Headroom,e' consigliabile tenere alto i volumi del driver e tenere un po piu' basso il gain di ogni singolo canale sulla console oppure e' indifferente?

Grazie BAZZOKONE
nikola_

Messaggio da nikola_ »

Salve sono in dubbio tra la rmx2 e la rmx2 premium. So che le differenze principali sono che: una è dotata di VDJ e l'altra di TRAKTOR LE2. Io sarei per la premium visto che ha il Filter a parte però, ne vale la pena comprare il premium solo per il filter? per quanto rigurda i software li ho scaricati tutti e due (la versione demo). Vdj è più pratico in confronto a traktor (su quest'ultimo non ci capivo niente). Inoltre tra queste due quali sono le principali differenze è qual'è consigliato per inizare?? grz :)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Certo che almeno i primi 3 messaggi di un topic potreste leggerli... viewtopic.php?f=33&t=9515&p=90914#p90914

La prima versione della RMX 2, ossia qualla SILVER, non esiste più in Italia (salvo che non sia un fondo di magazzino), la versione TR in realtà è una silver dove ti viene data la skin nera da metterci sopra e i pomelli gialli, però oltre ad avere Traktor sotto c'è anche il seriale del caro buon vecchio VDJ LE 7 (aggiornabile alla versione 8), poi c'è anche la versione BLACK-GOLD che ha solo VDJ LE 8.
Con entrambe si può usare anche DJCUED 40° ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nikola_

Messaggio da nikola_ »

le ho lette solo che mi era sfuggito che su rmx 2 premium tr era presente anche VDJ LE 7 (aggiornabile al 8) oltre che a TRAKTOR LE 2 e DJCUED 40° all'interno. grazie :D
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Io l'ho scoperto per caso perchè un commesso di un Expert me lo ha fatto notare, comunque se vuoi esserne certo comprala in un negozio VERO cosi potrai verificarlo di persona ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pako93

Messaggio da pako93 »

Ciao, suono con una hercules rmx 2 e traktor pro, si sente sempre un fruscio nelle casse e non capisco a cosa è dovuto. Alzando il volume della musica viene coperto, ho provato ad abbassare la latenza ma non è cambiato niente, a parte il software ke andava più lento. Grazie
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@pako
non e' un problema ne di software, ne di computer, ne di impostazioni varie
(gia' il sentirlo solo nelle casse e non nelle cuffie dovrebbe dirti qualcosa)
E' un piccolissimo fastidio del tuo impianto di amplificazione
e/o dei tuoi collegamenti esterni.
Difficile immaginare a distanza cosa lo possa provocare
dovresti innanzitutto controllare bene i cavi, le spine/prese, e la tua rete elettrica,
ma puo' dipendere tantissimo da come sono fatti internamente gli amplificatori
(e intendo anche quelli interni alle casse attive).
Se vuoi fare delle prove, con altri cavi o altro tipo di collegamento
e vuoi continuare a discuterne con noi su questo forum
dato che l'argomento e' esterno a quanto riguarda la RMX
ti invito a usare un altro topic
magari inerente alle amplificazioni e ai collegamenti audio.
(Grazie)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

pako al max alza la latenza
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi