8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da DJH1dr0g3n »

perchè è una copia pirata :roll: :roll: :roll: :roll:

traktor ha un prezzo fisso,che si muove di massimo 10 euro....quindi un sito vale l'altro per acquistarlo.

ma a te basta traktor pro che costa sui 180-200 euro.

usi i cdj in modalità hid,usandoli come controller e usando la loro scheda audio interna.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
kartika

Messaggio da kartika »

non e' una copia pirata abbiamo istallato con il cd originale solo che lui evidentemente ha la scheda audio e io no. grazie ancora
AuDaX
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da AuDaX »

Traktor Pro funziona benissimo con le schede audio dei cdj Pioneer 400. (versione ORIGINALE)
kartika

Messaggio da kartika »

alcuni pezzi non si riescono a fare ad andare a tempo con il sinc e quello l'unico neo....
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

Cambia il settaggio del Grid (spostala in corrispondenza esatta del colpo di cassa)
kartika

Messaggio da kartika »

cioe' spiegati meglio......
djmarengo40

Re: Problema urgente con Traktor

Messaggio da djmarengo40 »

D'accordissimo con cybermix, i cdj 400 con traktor duo facendo il setupwizard non hanno bisogno di nulla. certo se si suona in un locale non sempre troverai i cdj 400!!!

cmq l'unica cosa che non sono riuscito a fare con i miei cdj 400 e controllare gl'effetti del traktor duo....davvero cosa noiosa la mappatura....:

CYBER ASPETTO UNA TUA IN MERITOOOOOO

GRAZIE
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Io ogni tanto mi stupisco.....
Ma lo leggete il manuale ogni tanto?
Leggere rientra tra le cose che riuscite a fare?
O anche leggere in italiano è diventata una cosa da ingegneri informatici?
La mappatura del CDJ-400 è una cosa di una semplicità imbarazzante.
Una volta scelta la funzione effetto, se andate a guardare la lista che compare per il CDJ-400 la lista dei tasti del lettore, quindi sbagliarsi è impossibile, basta avere uno straccio di buona volontà.
Nel sezione del pannello di controllo dedicato ai controllers ci sono si e no 10 funzioni, leggendo il manuale si capisce tutto benissimo.
Possibile che mappare gli effetti nel CDJ-400 (cosa che richiede si e no 5 minuti) sia diventata la cosa più impossibile del mondo?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
kartika

Messaggio da kartika »

ciao cyber scusa, sicuramente hai ragione siamo dei pigroni e quindi non leggiamo tutto il manuale,ma io possiedo i cdj 400 e traxtor pro, e ogni qual volta spengo il pc e poi lo riaccendo fa UNA FATICA A RILEVARE IL SETTAGGIO PIONEER ASIO CHE SFRUTTA LA SCHEDA AUDIO INTERNA DEI 400..... NON SO COME RISOLVERE IL PROBLEMA......GRAZIE
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Spero che questa che scrivo sia la risposta definitiva alla questione.

1 - Sto facendo delle verifiche, a quanto sembra con la configurazione nativa dei CDJ-400 abbiano deciso nell'ultima versione di creare una configurazione decisamente minimale senza il supporto degli effetti.

2- In questo caso le soluzioni sono due

a) Scaricare questo mio mapper (modificato proprio ieri anche per chi proprio non capisce o non vuol leggere una virgola del manuale) che trovate qui:
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... g=it#p5729" onclick="window.open(this.href);return false;
Dico subito che vi prego caldamente di leggere con attenzione tutto quanto c'è scritto nelle istruzioni, evitando domande molto stupide del tipo "perché se premo REV non mi va in reverse".
In questa mappatura gli effetti funzionano (non diciamo sciocchezze generiche del tipo "a me non funzionano") alle condizioni specificate chiaramente nelle istruzioni.

b) Farsene uno proprio.
In questo caso finché c'è da mappare i tasti effetti per l'attivazione, leggersi il manuale da pagina 150 in poi basta ed avanza. In fondo l'italiano non è una lingua misteriosa.
Se poi volete inbarcarvi nell'avventura di fare in modo che la jog-wheel regoli i singoli effetti attivati allora la strada è una sola.
Prima leggersi questi miei tutorial sui Midi Modifiers:
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatto questo prendete il mio mapper e capirete la logica che sta dietro alla configurazione del mio .tsi, in modo tale da potervene fare uno proprio.

Trovo totalmente inutile fare un tutorial su come mappare gli effetti di Traktor Pro nei CDJ-400, perché senza conoscere nel dettaglio i comandi di Traktor e senza aver capito bene come funzionano i Midi Modifiers non capireste un bel niente della mia spiegazione.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi