Pioneer XDJ-RX
-
rj dj
Re: Pioneer XDJ-RX
Che io sappia la rx non analizza da sola nessun brano. Senza analisi fa da lettore e basta.
Se inserisci penne non analizzate all'inizio non visualizza la forma d'onda, dopo poco si
Deduco che l'analizzi in automatico.
Almeno così ricordo dato che utilizzavo sempre rekordbox
Non posso comunque più verificare poiché la rx l'ho venduta
Deduco che l'analizzi in automatico.
Almeno così ricordo dato che utilizzavo sempre rekordbox
Non posso comunque più verificare poiché la rx l'ho venduta
-
rj dj
Questo è il link ai manuali della rx.
https://www.pioneerdj.com/en/support/documents/xdj-rx
Non fa analisi automatica...e un mio amico che la ha mi dice che viene fuori "schermo nero"
https://www.pioneerdj.com/en/support/documents/xdj-rx
Non fa analisi automatica...e un mio amico che la ha mi dice che viene fuori "schermo nero"
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Confermo schermo nero senza Wave grandi che scorrono, per averle le tracce vanno analizzate sul computer con rekorbox, altrimenti mi pare compaiano solo quelle piccole sorto, ma sulle istruzioni non c'è scritto di non bere prima di provarla? 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Io ho usato anche senza analizzarla appena presa.
Ricordo una linea continua nessuna schermata nera e mano mano progrediva anche la forma wave...
Poi ho usato rekordbox sempre, e proprio per il vincolo con il programma l'ho venduta...
Bevete voi ragazzi io sono astemio purtroppo....lol
Può darsi anche che confonda con la scs4 stanton che avevo prima.
Ricordo una linea continua nessuna schermata nera e mano mano progrediva anche la forma wave...
Poi ho usato rekordbox sempre, e proprio per il vincolo con il programma l'ho venduta...
Bevete voi ragazzi io sono astemio purtroppo....lol
Può darsi anche che confonda con la scs4 stanton che avevo prima.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ti sbagli, come scritto sopra compaiono solo le wave piccole sotto l'indicazione del tempo rimanente, quelle una a destra e una a sinistra nella foto sotto per capirci, le due grandi una sopra l'altra mi sa che te le sei sognate perché quelle compaiono solo dopo l'analisi da computer 

Ps
Ma non trovate assurdo che una console che costa come due computer non riesca nemmeno ad analizzare completamente le tracce???

Ps
Ma non trovate assurdo che una console che costa come due computer non riesca nemmeno ad analizzare completamente le tracce???
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Quello che trovo assurdo sono queste sterili discussioni sulle apparecchiature... una volta non ti sbagliavi: c'era un mixer con due o tre giradischi... da lì non scappavi... adesso hai più spazio di manovra con le tecnologie digitali ma... c'é sempre un "ma"... un'azienda, piccola o grande che sia, non vive sul prodotto perfetto ma su quello imperfetto... quello che funziona bene ma bisogna stargli dietro con aggiornamenti e pippe varie altrimenti ti lascia a piedi... perché? Perché altrimenti la pagnotta non la porta a casa tutti i giorni!
Questa nuova RX non vedo perché dovrebbe fare eccezioni? Se uno si sente felice o sereno o "figo" solo perché ha la console marchiata alla moda allora la casa madre fa bene fargliela pagare a peso d'oro... chi si sente sicuro delle sue conoscenze e della sua esperienza è giusto che vada al risparmio... alla fine, tutto funziona allo stesso modo: metti il disco togli il disco... il resto sono seghe mentali che uno ha diritto di avere o non avere a discrezione del suo portafoglio!
Questa nuova RX non vedo perché dovrebbe fare eccezioni? Se uno si sente felice o sereno o "figo" solo perché ha la console marchiata alla moda allora la casa madre fa bene fargliela pagare a peso d'oro... chi si sente sicuro delle sue conoscenze e della sua esperienza è giusto che vada al risparmio... alla fine, tutto funziona allo stesso modo: metti il disco togli il disco... il resto sono seghe mentali che uno ha diritto di avere o non avere a discrezione del suo portafoglio!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
rj dj
Verità pressochè assolute
Mi permetto di aggiungere che vuoi per confondere le acque e quindi far soldi, o vuoi per continue innovazioni (ma ci credo poco) , non esiste più uno standard. E di conseguenza noi da dj ci troviamo ad essere pure tecnici e a dover conoscere pressapoco tutto pur di suonare decentemente.
Pioneer con le sue console ci prova a crearlo , lo standard. O per lo meno il suo , di standard.
E la rx fa quello che deve fare.
Mi permetto di aggiungere che vuoi per confondere le acque e quindi far soldi, o vuoi per continue innovazioni (ma ci credo poco) , non esiste più uno standard. E di conseguenza noi da dj ci troviamo ad essere pure tecnici e a dover conoscere pressapoco tutto pur di suonare decentemente.
Pioneer con le sue console ci prova a crearlo , lo standard. O per lo meno il suo , di standard.
E la rx fa quello che deve fare.
Ultima modifica di cioce il 28 set 2015, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Ragazzi, per chi ce l'ha la RX, io sono tra quelli che hanno preso la fregatura della R1 e stavo valutando di sostituirla con la RX.
E' stabile se usata con mp3 analizzati con rekordbox oppure i freeze sono un terno al lotto come con la R1????
E' stabile se usata con mp3 analizzati con rekordbox oppure i freeze sono un terno al lotto come con la R1????
La xdj rx va benissimo se utilizzata con le tracce analizzate da rekordbox. È comoda e abbastanza portatile per i dj in movimento, ma secondo me e per il mio utilizzo ha la pecca dei soli due canali. Ci vorrebbe una cosi ma 4 canali e 4 deck e sarebbe il massimo anche se diventerebbe più scomodo portarla in giro.....
Io infatti per questa pecca la sto vendendo oppure se trovo la cambio con una ddj-rz almeno ho i 4 canali e mi ci diverto di più. Non amo i controller perché sono un dj vecchio stampo ma il due canali non mi soddisfa......Ho avuto tempo fa la aero ma ha fatto la stessa fine dopo pochi mesi dall'acquisto.....
Io infatti per questa pecca la sto vendendo oppure se trovo la cambio con una ddj-rz almeno ho i 4 canali e mi ci diverto di più. Non amo i controller perché sono un dj vecchio stampo ma il due canali non mi soddisfa......Ho avuto tempo fa la aero ma ha fatto la stessa fine dopo pochi mesi dall'acquisto.....