Info varie per essere un DJ in regola
Re: Info varie per essere un DJ in regola
di fatto a livello di USB o Hard Disk non si può definire quale sia la copia o l'originale di un file (parole che mi sono state dette anche in Siae) quindi loro "consigliano" di farla comunque. Di fatto non è illegale la copia di lavoro, non è illegale suonare senza licenza siae, la questione è che senza licenza loro non possono verificare nulla, solo la finanza può mettere le mani nel tuo pc o hard disk o sequestrarlo per verifiche.
Comunque grazie per i pareri, mi fa sorridere che i funzionari sia e utilizzino shazam, ma qua noi dobbiamo basarci sul loro archivio con una consultazione che dire antiquata è poco.
Comunque grazie per i pareri, mi fa sorridere che i funzionari sia e utilizzino shazam, ma qua noi dobbiamo basarci sul loro archivio con una consultazione che dire antiquata è poco.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
ricordiamoci inoletre
che permettere a qualcuno di guardare all'interno delle vostre memorie di massa
equivale a farsi perquisire le vostre tasche, o le vostre borse
ovvero farsi mettere le mani addosso !
la legge italiana non permette questa cosa a tutti, senza il vostro specifico consenso,
e anche la GuardiaDiFinanza per poterlo fare dovrebbe avere in mano un mandato firmato da un giudice
Augh !
che permettere a qualcuno di guardare all'interno delle vostre memorie di massa
equivale a farsi perquisire le vostre tasche, o le vostre borse
ovvero farsi mettere le mani addosso !
la legge italiana non permette questa cosa a tutti, senza il vostro specifico consenso,
e anche la GuardiaDiFinanza per poterlo fare dovrebbe avere in mano un mandato firmato da un giudice
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
-
rj dj
Hai ragione bazzooka...ma in caso di controllo hai voglia ad avere il sangue freddo di dire "no voi non potete entrare nel mio pc senza un mandato".....
Di solito si cerca di essere empatici verso il controllore di turno che potrebbe "chiudere un occhio" ma se ti poni come dici tu la vedo dura
Di solito si cerca di essere empatici verso il controllore di turno che potrebbe "chiudere un occhio" ma se ti poni come dici tu la vedo dura
-
Morpheus
Ma non scherziamo ma quale empatia? Se arriva un omino della SIAE che non ha poteri di polizia giudiziaria e si azzarda a voler fare un accesso in un domicilio informatico, compie un abuso gravissimo con conseguenze penali da arresto ... e infatti non è mai successo che la SIAE si permetta cose del genere.
per favore smettiamola di alimentare queste i*****e che non fanno bene a nessuno
per favore smettiamola di alimentare queste i*****e che non fanno bene a nessuno
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
con l'omino della SIAE, che non e' altro che un semplice impiegato
(anche abbastanza sfigato, dato che gli appioppano certi incarichi all'estremo del fuoriorario e in posti che la gente con famiglia si guarda bene dal frequentare)
si e' SEMPRE gentili e collaborativi, dato che sta facendo il suo lavoro
e infatti, cosi' come ricorda anche Morpheus
solitamente non si azzardano mai a fare cose per cui potrebbero essere denunciati
(il paragone con le mani addosso calza sempre a pennello).
Nel 90% dei casi lo si incrocia quando deve passare dal locale per sbolognare vari incartamenti e permessi che non riguardano minimamente cio' che succede in console
ed e' anche la buona occasione per conoscersi, e scambiarsi qualche costruttiva confidenza.
Ci sono anche casi in cui arriva per raccogliere una registrazione sonora
solitamente di un oretta/orettaemezza
che serve per le ripartizioni statistiche dei diritti d'autore
e in quel caso la conosle e' abbastanza coinvolta,
ma non e' ne un ispezione, ne tantomeno un controllo mandato.
In entrambe i casi, pero', se l'impiegato vede delle cose platealmente forilegge
e' suo dovere segnalare la questione alle autorita' competenti
ed e' probabile che poco dopo, su detta segnalazione, arrivi davvaero un controllo ferrato
con tanto di ordini di perquisizione e/o di sequestro .
Fare i bravi ragazzi non e' mai da sottovalutare.
Augh !
(anche abbastanza sfigato, dato che gli appioppano certi incarichi all'estremo del fuoriorario e in posti che la gente con famiglia si guarda bene dal frequentare)
si e' SEMPRE gentili e collaborativi, dato che sta facendo il suo lavoro
e infatti, cosi' come ricorda anche Morpheus
solitamente non si azzardano mai a fare cose per cui potrebbero essere denunciati
(il paragone con le mani addosso calza sempre a pennello).
Nel 90% dei casi lo si incrocia quando deve passare dal locale per sbolognare vari incartamenti e permessi che non riguardano minimamente cio' che succede in console
ed e' anche la buona occasione per conoscersi, e scambiarsi qualche costruttiva confidenza.
Ci sono anche casi in cui arriva per raccogliere una registrazione sonora
solitamente di un oretta/orettaemezza
che serve per le ripartizioni statistiche dei diritti d'autore
e in quel caso la conosle e' abbastanza coinvolta,
ma non e' ne un ispezione, ne tantomeno un controllo mandato.
In entrambe i casi, pero', se l'impiegato vede delle cose platealmente forilegge
e' suo dovere segnalare la questione alle autorita' competenti
ed e' probabile che poco dopo, su detta segnalazione, arrivi davvaero un controllo ferrato
con tanto di ordini di perquisizione e/o di sequestro .
Fare i bravi ragazzi non e' mai da sottovalutare.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
-
rj dj
Intendevo proprio quello che hai detto tu bazzooka....non certo chinarsi a cose assurde .
Essere collaborativi e non ostacolativi....perchè se si entra in conflitto dinanzi all'omino siae che ti contesta qualcosa la finanza secondo te a chi crede?
@morpheus non intendevo in nessun modo quello che hai detto tu, mi spiace , mi sarò espresso male
Essere collaborativi e non ostacolativi....perchè se si entra in conflitto dinanzi all'omino siae che ti contesta qualcosa la finanza secondo te a chi crede?
@morpheus non intendevo in nessun modo quello che hai detto tu, mi spiace , mi sarò espresso male
-
rj dj
La finanza ci mette 10 minuti a farsi fare il mandato. Se è come i carabinieri che entrano in auto e in 10 minuti mandano una mail e in 3 gli torna indietro ....Arj dj ha scritto: Essere collaborativi e non ostacolativi....perchè se si entra in conflitto dinanzi all'omino siae che ti contesta qualcosa la finanza secondo te a chi crede ?
(Fonte : mio fratello che ha sbaruffato con quella del piano di sopra e i carabinieri si sono procurati il mandato in un quarto d'ora )
In ogni caso mi pare di aver capito che un pò di calma e tranquillità, in sede di controllo, non guastano mai.
-
rj dj
Scusate (gli ultimi tre post sono miei) se scrivo, gli admin possono oure spostare nel luogo più idoneo , che non ho trovato....
Ho parlato con Piero Fidelfatti su facebook e mi ha detto che "l'omino siae" ovvero il funzionario, è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale.
È la verità ?
Ho parlato con Piero Fidelfatti su facebook e mi ha detto che "l'omino siae" ovvero il funzionario, è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale.
È la verità ?
-
Morpheus
è un "incaricato di pubblico servizio", nella sostanza un pubblico ufficiale (ma in tal senso, lo è anche il "maestro di scuola") non so come tu lo abbia interpretato ma questo non vuol dire praticamente nulla, anche solo per il fatto che la funzione di pubblico servizio è svolta nei confronti del gestore, dell'organizzatore dell'evento, ovvero colui che "usa" il diritto d'autore. Ergo, non il DJ
E' un altro caso questo, di come a fronte di una interpretazione non critica, non approfondita, non analizzata obiettivamente, o semplicemente filtrata per quello che si vuole credere, possano poi nascere le famose "leggende metropolitane" di cui ci facciamo inconsapevoli promotori.
Un altro caso di quello che oggi si definisce "egocentrismo cognitivo"
Queste comunque le esatte parole dell'avocato della SIAE, basta leggerle per capire qual è il vero ruolo del "omarino della SIAE", più o meno tanto quanto dell'ausiliario che controlla gli scontrini delle auto parcheggiate
"Con riferimento alla risposta fornita dall’Avv. Aliprandi, SIAE ritiene necessario precisare che la giurisprudenza ha effettivamente riconosciuto agli Ispettori SIAE la qualifica di incaricato di pubblico servizio, equiparata sostanzialmente a quella di pubblico ufficiale. Viceversa non è pertinente il richiamo all’art. 57 del codice di procedura penale, in quanto giammai è stata riconosciuta dalla giurisprudenza l’attribuzione agli ispettori SIAE delle funzioni espressamente riservate alla Polizia Giudiziaria”
Avvocato Maurizio Mandel Direttore Divisione Affari Legali SIAE
E' un altro caso questo, di come a fronte di una interpretazione non critica, non approfondita, non analizzata obiettivamente, o semplicemente filtrata per quello che si vuole credere, possano poi nascere le famose "leggende metropolitane" di cui ci facciamo inconsapevoli promotori.
Un altro caso di quello che oggi si definisce "egocentrismo cognitivo"
Queste comunque le esatte parole dell'avocato della SIAE, basta leggerle per capire qual è il vero ruolo del "omarino della SIAE", più o meno tanto quanto dell'ausiliario che controlla gli scontrini delle auto parcheggiate
"Con riferimento alla risposta fornita dall’Avv. Aliprandi, SIAE ritiene necessario precisare che la giurisprudenza ha effettivamente riconosciuto agli Ispettori SIAE la qualifica di incaricato di pubblico servizio, equiparata sostanzialmente a quella di pubblico ufficiale. Viceversa non è pertinente il richiamo all’art. 57 del codice di procedura penale, in quanto giammai è stata riconosciuta dalla giurisprudenza l’attribuzione agli ispettori SIAE delle funzioni espressamente riservate alla Polizia Giudiziaria”
Avvocato Maurizio Mandel Direttore Divisione Affari Legali SIAE
-
rj dj
Scusa la mia ignoranza ....mi daresti una definizione di "egocentrismo cognitivo" e mi faresti un esempio pratico?