8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
moorla

Meglio ddj sb o g2v?

Messaggio da moorla »

Raga sono veramente indeciso. Da una parte il g2v è migliore per i materiali, i knobs, e pad illuminati dall'altra ddj sb ha serato incluso... Ma poi se dovessi prendere il g4v mi servirebbero 4 canali?
LaJako

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da LaJako »

Ragazzi ciao a tutti, mi sono presentata secoli fa, sono Cecilia cmq.. :D
vi scrivo perche ho un dubbio che mi attanaglia..vorrei comprare una ddj ergo K.. solo che leggendo i vostri commenti, pagine e pagine, non ho capito bene cosa mi limita TRAKTOR LE, e se posso evitare di comprare la licenza (spendendo altri79euro) usando magari qualche altro software.
non ho preferenze in tal senso..quindi mi affido a voi. potete illuminarmi su ciò?!
se compro la ddj ergo, devo per forza comprare la versione PRO di traktor oppure posso risolvere (senza rinunciare alle funzionalità della console) utilizzando altro?
GRAZIE
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

La console non ti limita in alcun modo, puoi usarla con Traktor, Serato Intro, Serato DJ, Virtual DJ etc.
Come si è detto più volte, la scelta dovrebbe (dico dovrebbe) partire dal software e non dal controller.
Detto questo, la DDJ Ergo nera o bianca (sono uguali) è ottima anche se fuori produzione.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
teocatta_95

Messaggio da teocatta_95 »

Ciao a tutti!
Ho analizzato un po' alcune console tra i 200 e i 300 € guardando e leggendo i vari video e recensioni. Alla fine quella che mi "stuzzicava" di piu era la Gemini G2V (e la nuova Hercules Jogvision ma siamo gia sui 349) anche se ce n erano alcune a 4 canali tipo reloop beatmix 4, gemini slate 4 o una numark.
Pochi giorni fa un ragazzo che conosco mi ha proposto una Hercules Rmx 2 usata poco e ferma da un po a soli 120€ con software, cavi e borsa porta console; della console si parla molto bene a quanto vedo e visto che la gemini G2V nuova costa 289/299€ secondo voi farei un buon affare? L unica cosa che non mi convince della Hercules Rmx 2 sono le dimensioni contenute perche non fa molta scena :roll: :roll:
Grazie per i vostri seguenti pareri :mrgreen: :mrgreen:
rj dj

Messaggio da rj dj »

Non fa scena?

La gente guarda te o balla??? :)

Che ti frega se è piccola? Se fa quello che ti piace, se è stabile e suona bene.....pigliatela :)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Quoto Arj dj, per quel prezzo prendi la RMX 2.

Per tutti gli altri che fanno le solite domande nei topic sbagliati, LEGGETEVI QUESTO TOPIC E LE MIE RECENSIONI, le capiscono anche i ragazzini che fanno le medie su! :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djmaggio

Nuova Console vs Sistema OSX

Messaggio da djmaggio »

Salve a tutti,
al momento utilizzo questa configurazione
Numark Mixtrack Pro +
Traktor DUO +
Macbook 4,1 ( late 2007 )
cpu 2,4Ghz Intel Core 2 Duo Snow Leopard
ram 2 GB 667Mhz DDR2 SDRAM

vorrei comprare una Pioneer Ergo K - black ma non trovo nessuna informazione riguardo la compatibilità con il mio sistema operativo o software. Potreste chiarire la cosa? Magari qualcuno con lo stesso mio esempio.

Grazie mille intanto ;)
-Luca-99

Scelta di un Controller

Messaggio da -Luca-99 »

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni che fa il Disc jockey da 4 anni con una Hercules RMX abbinata a traktor. Poiché questo controller ha cominciato a darmi dei seri problemi in questi ultimi tempi ho deciso di cambiarla; ho a disposizione un budget di 500€, solo che non so che cosa prendere... Premetto di aver una buona esperienza con i vinili e con i cdj dato che suono praticamente a tutte le feste che organizzano nella mia città ma ero orientato ancora su i controller perché sono più portabili.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ? :D
Fabiocon

Messaggio da Fabiocon »

Salve ....io ho una pioneer ddj sb che non fa altro che darmi problemi 3 volte in assistenza ed ora un piatto non va più. .. avrà suonato 20 volte in tutto ....bene...insomma vorrei ovviamente darla via e prendere qualcosa di migliore.... sono affezionato al serato... e quindi la mia scelta ricadeva più ...o sulla pioneer ddj SR....simile ma più professionale o alla gemini GMX....che potrei usarla anche senza pc.....avvicinandomi piano piano a qualcosa di professionale... OPPURE ALTRIMENTI voi cosa consigliereste? In una fascia media di 400-550 euro rimanendo sul serato... io come marca ho provato solo la pioneer versione economica quindi non so orientarmi come marca...grazie in anticipo
andreanegri
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Se vuoi stare su Serato, la SR penso sia molto buona anche usata.
Anche una DDJ Ergo anche se fuori produzione non è niente male con Serato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi