8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Lore nzo

Consigli su mixer e traktor

Messaggio da Lore nzo »

Ciao a tutti ho deciso di.comprarmi della strumentazione seria per iniziare a mixare con un senso. Abbandono una hercules dopo 4 anni.di cazzeggio al.pc. Ora vorrei.comprare.un mixer behringher 750djx e una scheda audio NI audio 2 che ha al.suo.interno.il.software originale.traktor.pro.2 ora vi.chiedo facendo I vari.collegamenti si arrivirebe ad avere traktor e la.nostra libreria.musicale da poter.mixare tramite il.nostro.mixer ma.con il mio.mixer.cosa.posso.controllare del.software effetti ? Loop? Dipende dai mapping ? O per.controllare a.pieno traktor servono.I traktor controller ? Inoltre il mixer ha gia dei suoi effetti ma.io.vorrei.controllare quelli di traktor. GRAZIE
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Consigli su mixer e traktor

Messaggio da andreanegri »

Ciao, ho quattro cose da dirti:
1-il primo messaggio nel forum dovrebbe essere la tua presentazione nella sezione apposita
2-perchè metti i puntini tra le parole? E' una nuova moda (inutile) che non conosco?
3-non so cosa esattamente riesci a mappare del mixer ma la maggior parte delle cose le dovrai fare dal pc, tipo gli effetti etc
4-il modo per controllare al meglio Traktor sono proprio i controller
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
mosc63

nuovo mixer

Messaggio da mosc63 »

a volte anche i più piccoli dubbi si tolgono in questo modo cosa metteresti voi in mezzo a due pioneer cdj 900 ? un djm 850 oppure un denon DN - X 1600 ? visto che i cdj mi sono già arrivati vorrei decidere tra questi due mix grazie sono sicuro che con il vostro parere farò la scelta giusta.
pera_95

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da pera_95 »

Ciao a tutti volevo addentrarmi nell'arte del mixare, pensavo di comprare due cdj e un mixer
non sapendo cosa comprare quale sarebbe un buon compromesso senza spendere troppi soldi (un due canali di buona qualità, con qualche effetto magari giusto per divertirsi un po)
Cosa consigliate?
DoubleFinger

Messaggio da DoubleFinger »

Miglior mixer sulle 200 euro?
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

se ti serve un 2 canali il pioneer djm 250 oppure lo xone 22
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
gabriele

Messaggio da gabriele »

Ragazzi, io invece sono indeciso tra gemini GMX e console completa djm 350 e 2 cdj 350 usata. Quale di queste due mi consigliate e perchè? Grazie in anticipo!
Enco

Messaggio da Enco »

pera_95 ha scritto:Ciao a tutti volevo addentrarmi nell'arte del mixare
Cosa consigliate?
Il Djm 250 è andato fuori produzione ora il più piccolo di casa Pioneer è il Djm 350 che costa parecchio, per iniziare io ti consiglierei un controller tipo il DDJ SB2 hai tutto il necessario per iniziare senza spendere un capitale.
Darione94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da Darione94 »

pera_95,
per ampliare il discorso di Enco, aggiungo informazioni dettagliate:
Il djm 350 della Pioneer costa circa 508 euro

http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html

Mentre il controller Pioneer DDJ-SB2 costa circa 259 euro

http://www.strumentimusicali.net/produc ... j-sb2.html

Spero di esserti stato di aiuto, e spero che nei link che ti ho scritto tu trovi le informazioni che ti servono.
Controller utilizzato: Pioneer DDJ-SR
Software utilizzato: Serato Dj
Cuffie utilizzate: Pioneer HDJ-500 Black
Genere preferito: Hardcore
Etichetta discografica : Fast And Louder Records
SERGIO84

consiglio mixer 4 canali

Messaggio da SERGIO84 »

Come da titolo vorrei sapere voi cosa comprereste con un budget di 400 euro, mi serve un mixer 4 canali, non m'importa più di tanto degli effetti.
Onestamente avevo pensato a un Vestax vmc 004, altre alternative valide?
Rispondi