Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)
Grazie mille per la risposta allora indirizzerò la mia scelta su una pioneer SR ...ero in dubbio perché a parità di prezzo le altre sembrano più complete tipi la gemini che ha gli ingressi usb..... ma ovviamente se la pioneer costa di più un motivo ci sarà! ! Grazie ancora tante per la veloce risposta andreanegri
Scelta mixer per utilizzo con Ipad
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare un mixer da utilizzare prevalentemente con ipad e Djay per serate e matrimoni, dove alterno momenti di automix a mixaggio diretto. Per quanto riguarda la consolle sarei orientato verso la RMX2, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo...Ma ciò che mi preoccupa è la durata della batteria dell' ipad, visto che collegandolo tramite il kamera kit direttamente alla consolle, perdo la possibilità di tenerlo in carica. Mi sapete dire se con il cavo usb a doppia alimentazione è possibile ovviare a questo problema? in caso contrario, qualcuno si sente di rassicurarmi sulla durata della batteria ipad per almeno 8-9 ore con questo utilizzo? O meglio buttarsi sul pc e lasciare ipad per altri scopi? Grazie.
sono intenzionato ad acquistare un mixer da utilizzare prevalentemente con ipad e Djay per serate e matrimoni, dove alterno momenti di automix a mixaggio diretto. Per quanto riguarda la consolle sarei orientato verso la RMX2, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo...Ma ciò che mi preoccupa è la durata della batteria dell' ipad, visto che collegandolo tramite il kamera kit direttamente alla consolle, perdo la possibilità di tenerlo in carica. Mi sapete dire se con il cavo usb a doppia alimentazione è possibile ovviare a questo problema? in caso contrario, qualcuno si sente di rassicurarmi sulla durata della batteria ipad per almeno 8-9 ore con questo utilizzo? O meglio buttarsi sul pc e lasciare ipad per altri scopi? Grazie.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: Scelta mixer per utilizzo con Ipad
Io, personalmente non ho capito le varie configurazioni che hai in mente (tieni conto che ho ipad, camera connection kit, cavo Pioneer per ipad etc etc)...
Detto questo, il primo messaggio dovrebbe essere per la presentazione al forum nella sezione dedicata.
Detto questo, il primo messaggio dovrebbe essere per la presentazione al forum nella sezione dedicata.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
E magari anche il secondo messaggio scritto nel posto giusto, perché stai cercando un controller e non un mixer, comunque lascia perdere ipad che so quanto dura un matrimonio e la batteria di iPad messa sotto stress con un software da dj non regge.
Compra sereno la RMX 2 da usare col pc, se vuoi ne ho pure una nuova da vendere, poi con iPad ci giochi a casa.
Compra sereno la RMX 2 da usare col pc, se vuoi ne ho pure una nuova da vendere, poi con iPad ci giochi a casa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Opss...scusate se non ho seguito le regole di presentazione... ma se collego ipad a rmx2 con camera connection kit e cavo usb fornito dalla rmx2 non tengo in carica ipad, giusto? e nemmeno se utilizzo il cavo usb a doppia alimentazione che avete mostrato della Manhattan?? Non esiste un controller che consenta di interfacciarsi con ipad e magari Djay con la possibilità di tenere in carica contemporaneamente la batteria dei due dispositivi in modo da poter durare per diverse ore? Grazie
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Per Traktor DJ c'è lo Z1/S2 mk2/S4 mk2
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
Salve a tutti,sono nuovo nel forum,finora ho solamente letto e mai scritto..vorrei porre un paio di domande a voi esperti per l'acquisto di una consolle,premetto che non ne mai avuto una prima d'ora.leggendo sul forum mi sono interessato alla rmx2,solo che sono ancora un po' confuso perciò:
1.sulla rmx2 classica è possibile utilizzare anche tracktor?o solamente sulla premium tr?
2.mi sembra di capire che la rmx2 sia un po' ridotta come dimensioni,e avendo le mani grandi stavo osservando anche la jogvision,sapreste dirmi le sostanziali differenze tecniche con la rmx2?
3.considerato il fatto che la userò solamente in casa(almeno per il momento) quale tra la rmx2,la premium tr e la jog vision mi consigliate di comprarmi?vorrei qualcosa di semi pro da non dover cambiare una volta imparato a mixare.
4.Ultima cosa,assieme alla console conviene comprarmi un mixer?tipo un behringer,e se si quale?senza superare i 100€ di budget.
Sicuramente per voi sono domande ovvie ma io essendo novellino non ci capisco granché!
vi ringrazio in anticipo,saluti Alberto.
1.sulla rmx2 classica è possibile utilizzare anche tracktor?o solamente sulla premium tr?
2.mi sembra di capire che la rmx2 sia un po' ridotta come dimensioni,e avendo le mani grandi stavo osservando anche la jogvision,sapreste dirmi le sostanziali differenze tecniche con la rmx2?
3.considerato il fatto che la userò solamente in casa(almeno per il momento) quale tra la rmx2,la premium tr e la jog vision mi consigliate di comprarmi?vorrei qualcosa di semi pro da non dover cambiare una volta imparato a mixare.
4.Ultima cosa,assieme alla console conviene comprarmi un mixer?tipo un behringer,e se si quale?senza superare i 100€ di budget.
Sicuramente per voi sono domande ovvie ma io essendo novellino non ci capisco granché!
vi ringrazio in anticipo,saluti Alberto.
- cioce

- Contatta:
1) Basta comprarlo, è pur ein socnto del 50% in questi giorni, poi la mappatura la scarichi dal sito della Hercules.
2) Leggiti le recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/ altrimenti che le scrivo a fare? Ho fatto anche i video, un po' di sforzo su!
3) La Jogvision, la RMX 2 sta uscendo di produzione (cosa già detta ma non leggete più volte in questo topic ma con la scusa che siete nuovi non leggete mai un caz*, si vede che vi piace spendere soldi a caso)
4) Un mixer perchè? Perchè i DJ fighi usano i mixer? Ti basta e avanza la console
2) Leggiti le recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/ altrimenti che le scrivo a fare? Ho fatto anche i video, un po' di sforzo su!
3) La Jogvision, la RMX 2 sta uscendo di produzione (cosa già detta ma non leggete più volte in questo topic ma con la scusa che siete nuovi non leggete mai un caz*, si vede che vi piace spendere soldi a caso)
4) Un mixer perchè? Perchè i DJ fighi usano i mixer? Ti basta e avanza la console
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
- Bazzooka

- Contatta:
@Beboz
un mixer ti puo' al limite venire buono se devi usare più microfoni
scegliendone un modello adatto a questi ultimi
altrimenti con il compter e la tua console hai comunque il controllo di tutta la tua musica.
Augh !
un mixer ti puo' al limite venire buono se devi usare più microfoni
scegliendone un modello adatto a questi ultimi
altrimenti con il compter e la tua console hai comunque il controllo di tutta la tua musica.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Consiglio Native Instruments
Quale scegliere tra la S4 (trovata a 255 euro) o S2 (no MK2) a 270 e S2 MK2 a 240?