8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
REIS
Livello: DiJ Newbie

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da REIS »

Ciao a tutti.
Era da tempo che sentivo il bisogno di provare una cuffia diversa.
Dopo un po' con le cuffie ad archetto mi stanco di metterle in mille posizioni, allora ho cambiato genere per prova.
Ero attratto dalle mono-cuffie.
Ho comprato la Numark Red Wave. Avevo già provato quelle ad archetto e i padiglioni per me erano i più comodi che avessi provato tra le mille provate.
Beh con sorpresa sono stracontento, il manico è sagomato in una maniera tale che non serve poi piegare tanto là testa per tenerla. Ottima impugnatura di spugna. Attacco cannon sotto il manico e jack dorati a 90 gradi (piccolo e grande), cavo a molla ed un audio bellissimo!
Il padiglione ruota di 180 gradi.
Mi sento molto più libero, la tolgo e metto con una mano ed in più è leggerissima.
Che dire...era quello che cercavo!
Se qualcuno ne fosse interessato, io la stra consiglio.
Poi...degustibus
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Sagit7ter

Hd7 dj

Messaggio da Sagit7ter »

Non riesco a trovare recensioni su internet delle Sennheiser HD7 DJ, qualcuno le ha provate? Io sono di Milano e qui non ho trovato negozi dove sentirle. Mi interessano anche le Hd8.
Ciao.

Edit by Cioce
Aggiunto modello completo cuffia!
Ultima modifica di cioce il 20 nov 2015, 11:14, modificato 1 volta in totale.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Lucky music o Wimpy Music
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Mashi80

Messaggio da Mashi80 »

Cosa ne pensate delle V-Moda? Qui a Torino non le vende nessuno e vorrei comprarle online...
energy80

Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da energy80 »

Volevo una info, data l'uscita volume cuffie (preascolto) abbastanza contenuta e bassa, secondo norme europee l'unico modo per sopperire è avere una cuffia con impedenza 'alta' 56-60 ohm, oltre alla potenza gradirei anche avere una discreta qualità. Fra i modelli da me individuati ma testati su mixer analogici rilevo le Beats solo2, mixr e Sennheiser HD 25-1, costo dei modelli oscilla fra i 150 ed i 200 euro, tutti e tre i modelli offrono potenza davvero elevata e qualità di ottimo spessore, volevo sapere se c'è qualcuno che le ha fisicamente testate e provate su un Traktor S2 mkII e capire come rispondono sia a livello di potenza che qiualità (bassi più sostenuti e alti lindi e pinti). Quello che voglio evitare è un'audio basso, di scarsa qualità e su toni medio-alti, che tra l'altro offrono la maggior parte delle cuffie sul mercato, io posseggo una Stanton dj pro-3000 pagata il 2004 oltre 150€ ma è una cagata pazzesca. Se conoscete altre cuffie ottime per Traktor S2 e che avete testato segnalatemele pure. Grazie :mrgreen:
Ultima modifica di cioce il 30 nov 2015, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo cortesemente allegati inutili, basta indicare il modello.
My tools: 2 x Technics SL 1210 - Mixer Pioneer DJM 700k - DDJ 1000 - Rekordbox
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Compra la cuffia che ti pare (AIAIAI TMA-2 tutta la vita), poi o ti fai un ampli da solo viewtopic.php?f=31&t=16114 o ne compri uno già fatto, scrivi su Google AMPLIFICATORE PER CUFFIA e buon acquisto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Da oggi è possibile sostituire le parti danneggiate o usurate delle proprie cuffie Pioneer DJ, grazie alla nuova linea di ricambi per i modelli HDJ-2000MK2, HDJ-C70 e HRM-7. La sostituzione di cuscinetti, cavi e persino l'archetto del modello HDJ-C70 permetterà di continuare a godere del più totale comfort e di un suono di ottima qualità, senza l'ulteriore spesa per l'acquisto di un nuovo paio di cuffie. Ma le novità non finiscono qui: i cuscinetti, infatti, saranno disponibile sia in pelle, che potenziando l'isolamento acustico sono perfetti per le registrazioni in studio, che in velours, ancora più comodi per le lunghe sessioni.

I ricambi saranno disponibili da metà gennaio 2016, mentre i cuscinetti di ricambio in velours per le cuffie HRM-7 saranno disponibili da maggio 2016.

Info assistenza prodotti Pioneer -> viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
[AngeP_92]

Messaggio da [AngeP_92] »

Ciao a tutti :)
Ho gia chiesto consigli in questo forum e mi sono stati molto utili quindi vi ringrazio, in piu seguo da tempo sia le recensioni di cioce dj che di sasa dj. Ho messo da parte qualcosa per acquistare un bel paio di cuffie da dj (budget di 200-220 euro),ho letto questo topic e le varie recensioni presenti sul sito ma vorrei consigli su quali poter acquistare, non potendole provare direttamente io, fra questi due modelli:
- Aiaiai tma-2 dj preset
- Sennheiser hd 25 II C
Mi sono informato il piu possibile su internet (sono consapevole del fatto che sono entrambe ottime cuffie,purtroppo pero posso prenderene solo un paio :evil: ) quindi non riesco proprio a decidere e non vorrei pentirmene. voi quali preferite fra i due modelli? vi ringrazio tutti in anticipo. ;)
andreanegri
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Tra poco esce nuova versione Sennheiser HD 25, aspetta recensioni di quelle.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
primoz75

Messaggio da primoz75 »

la cuffia dovrebbe essere sempre la stessa. Il nuovo e che con una versione avrai il cavo da 2m 'normale' e quello da 3m 'collide' poi una versione avrà l'arco fisso.
Ultima modifica di cioce il 4 feb 2016, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Rispondi