8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-200

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: gemini 700, pioneer 200 0 numark ndx 400 ?

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! In timecode funziona solo il play e la pausa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
dj beat
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da dj beat »

non ne avevo la minima idea..... cosa mi consigliate da aggiungere alla mia s4 oltre all'x1 ?
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Niente!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da majox »

F1 o mashine micro se fai un uso intensivo dei loop
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
gaspare

Messaggio da gaspare »

Io sono del parere che sè si possiede una s4 sia inutile comprare altri componenti come l' x1 o altro...l's4 ha tutto.(almeno chè non fai un uso spropositato di sample e loop...ma in questo caso usi ableton non traktor...)
Poi se si vuole suonare col time code vinil è un altra storia...ma non mi compro una s4 se voglio suonare in vinil time code...poi ognuno...
Shime_DjFelici

Messaggio da Shime_DjFelici »

Per quanto riguarda alla scelta del cdj ti rispondo io. I Gemeni a primo impatto sono molto innovativi, display touch screen e un sacco di funzioni, ma sono fragiletti e di "gomma". Poi tra l'altro hanno un prezzo che se non erro con la stessa cifra ci prendi anche roba come pioneer 350. Il cdj 200 è molto buono, non ho davvero nulla a dire contro, a parte che non hanno la usb, anche se non è in fin de conti un grosso problema, ma il problema più grande è che sono fuori produzione! Infatti li trovi solo usati, e se li prendi di seconda mano devi fare rapporto prezzo/qualità dato che moltii svendono a poco ma ne hanno passate di guerre e magari sono stati trattati anche male e roba di poco che li devi buttare se succede questo caso (dato che sono vecchiotti è difficile trovarli in garanzia). Ora passiamo ai Numark NDX 400, questi fanno parte della mia piccola ma potentina console, infatti il prezzo è molto accessibile, garanzia due ammi ho io e quindi si prospetta che per due anni non dovrebbero dare problemi di fabbrica. Sincerqmente è un buon prodotto, certo non si può equiparare ai cdj 400, ma hanno un pò di funzioni anche loro. La funzione search della traccia è molto precisa, dato che usi direttamente la jog, il contabattute è preciso (confrontato con virtual Dj au tutte le tracie che messo di prova) ma ha il difetto che varia se la canzone sembra rallentare, ma nulla di preoccupante dato che le battute a inizio traccia sono le giusti e penso che il pitch lo setti prima di fissare il cue point. Altra rogna non supporta il cue-playing, ma nulla di preoccupante, mentra ha il controllo per il fader start. Ti ho descritto i difetti che ho rilevato io, per i pregi consulta il data sheet xD comunque io ti consiglierei i cej 200 se li trovi abbastanza nuovi, alrrimenti vai sul sicuro con la Numark, se invece vuoi spendere più di 250€ a pezzo, vai sclusivamente sui 350. Saluti.
La musica non si ascolta, si vive.
DjSaymon

Masterizzazione migliore per cdj 200

Messaggio da DjSaymon »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un paio di cdj 200 e volevo chiedere come era meglio masterizzare i cd per i lettori, dato che i cd audio da 75-80 mp3 l'uno che ho precedentemente masterizzato per l'ascolto in macchina non funzionano bene con i cdj, mi da un errore "E-8304" con alcune tracce.
Sono cd masterizzati a 16x e le tracce sono per la maggior parte conversioni in mp3 di video presi da youtube. Fin'ora ho suonato in "digitale" quindi accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo :)
MGFive

Re: Pioneer CDJ-200

Messaggio da MGFive »

imparare a usare google non sarebbe male, comunque facendo una ricerca da 5 secondi ecco il risultato:
ERROR E-8304
MP3 DECODE
(Abnormality in decoding)

problemi con la codifica MP3...in pratica la conversione dei file in mp3 fa ca_ _ _ e :lol: :lol: ...consiglio spassionato, se intendi usarli per fare feste in luoghi pubblici compra gli mp3...sia per un fatto di qualità che di legalità...mentre se vuoi per forza continuare a codificare i file video in mp3 prova a cambiare programma...magari risolvi... :) :)
DjSaymon

Messaggio da DjSaymon »

Ma l'errore ho letto sul manuale di cosa si trattava, mi interessava sapere se c'era un modo per deviare da questo errore, senza comprare ogni singola traccia che viene a costare più di tutta la strumentazione attualmente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Questo forum é per il digitale legale, compra le tracce e vedrai che non avrai problemi, scarica MP3 a caso e penso ti sarai già accorto che poi non funzionano!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi