8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
onso1991

gemini g2v

Messaggio da onso1991 »

Buongiorno ragazzi, sono nuovo. Mi chiamo Alfonso e ho una gemini g2v , ho riscontrato un problema con virtual dj 7 le. Mi spiego quando suono per circa un'oretta va tutto bene, poi il programma inizia a bloccarsi e le canzoni che carico vanno lentissime in più ho visto che il livello della cpu sale tantissimo. Anche l'ascolto in cuffia mi da dei problemi infatti anche se seleziono una delle 2 canzoni per il pre ascolto in cuffia le sento entrambe. Ho notato però che usando virtual dj 8 non mi da nessun tipo di problema.
Come posso risolvere ? in'oltre sapete dirmi se è possibile mappare la g2v con serato dj ?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Come scritto più volte nelle pagine precedenti in primis verifica di aver l'ultimo firmware, ottimizza poi il PC viewtopic.php?f=27&t=550 e magari aumenta il valore della latenza del driver ASIO come inficato qui viewtopic.php?f=63&t=16447
VirtualDJ 8 funziona meglio della versione 7 perchè è stato riscritto da zero, quindi su alcuni computer risulta più leggero, ma di base hai sicuramente un problema nel tuo computer che evidentemente è troppo poco potente, o mai ottimizzato e incasinato con mille programmi come spesso accade.
Con Serato DJ non si può mappare nulla che non sia voluto dal team Serato https://serato.com/dj/hardware/
cioè le case hardware li pagano per farsi mappare i controller, se non pagano loro non mappano e tu non usi il tuo controller con Serato, cosi funzionano le leggi di mercato.

@ dj taty
Il microfono non va impostato da nessuna parte perchè funziona direttamente quando lo colleghi alla console, mi pare anche di averlo detto nella mia videorecensione della console, quindi se lo colleghi e alzando il relativo volume della console non esce nulla nelle casse forse è rotto il mic, oppure non è compatibile con la console, oppure hai preso l'adattatore sbagliato.
Comunque visti i problemi gia appurati della tua console fattela cambiare e poi ne riparliamo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj taty

Messaggio da dj taty »

Sentite dovrei comprare il flightcase per gemini g4v di che mi consigliate?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Guarda su www.djpoint.net le borse della MAGMA e se vuoi sapere quali sono compatibili manda direttamente una mail a info@djpoint.net
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

Salve, è disponibile, che voi sappiate, un mapper per mixvibes che accolga la gemini g4v?
Grazie.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non mi pare prorio, MixVibes Cross non viene aggiornato da tempo e i controller mappati su questo software sono sempre stati pochi, fra l'altro le volte che ho provato alcuni controller questi erano pure mal mappati.
Come ho detto tante volte questi controller nascono per VirtualDJ e se non volete rogne con VirtualDJ dovete usarli ;)
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

Possibile che non esista un'alternativa valida a VDJ per la G4V che non sia traktor? E' molto limitante dover usare per forza un software..

Va detto che con VDJ gira perfettamente, e ci mancherebbe.
Peccato perchè è un gran controller...
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Gotta 1

Messaggio da Gotta 1 »

Ciao a tutti scusate vorrei chiedere a cioce se si riesce a fer funzionare la gemini G2V con l'iPad air e nello specifico con il software djay 2 o djay pro per iPad e se si.... Per caso come trovo la mappatura?
Scusate la domanda ma la gemini mi piace ma per comodità vorrei utilizzare iPad con djay 2 che ha spotyfi si può oppure ho detto una ca......ata grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non c'è nessuna mappatura per djay e non essenso stato dichiarato compatibile da Gemini con iPad magari non funziona nemmeno.
Andrea Monardo

GEMINI G4V

Messaggio da Andrea Monardo »

Salve, ho acquistato poche settimane fa in un negozio la consolle Gemini G4V usata, che non possedeva n'è borsa n'è CD con cui poter usufruire di Virtual DJ. Ora, scaricando dal sito ufficiale di Virtual DJ la versione gratuita di Virtual DJ 8, posso collegare la consolle e usare il programma per soli 10 minuti e dopodichè compare la finestra che dice di acquistare la licenza della Gemini G4V per ben 149$, o oppure acquistare l'abbonamento a Virtual DJ 8 PRO.
La mia domanda quindi è: c'è un modo di poter risalire alla key della mia consolle, in modo da poterla usare normalmente su Virtual DJ?
Grazie
Rispondi