Grazie ai preziosi feedback ricevuti da diverse importanti figure del mondo del djing nel corso degli anni, i due prodotti possono vantare una qualità del suono nettamente superiore, con funzioni innovative e livelli di controllo senza precedenti!
Il modello DJM-900NXS2 conferisce al mixaggio un'altra dimensione, con il primo processore dedicato da 64 bit, per garantire un suono più naturale, caldo e definito; aumenta anche la sensibilità dei controlli, grazie ai fader curve, agli EQ migliorati e all'aggiunta, nella sezione Sound Color FX, di una manopola parametrica.
Inoltre, grazie alla funzione indipendente Send/Return, non è più necessario scegliere tra Beat FX ed effetti esterni, ed è possibile attivare effetti inclusi nell’app su iPad e arricchire quelli integrati. Da evidenziare i quattro ingressi del mixer: Phono, supporto DVS e due porte USB per collegarsi al PC/Mac in tutta facilità. Il DJM-900NXS2 diventa così uno strumento fondamentale e versatile per qualsiasi console professionale.


NUOVE CARATTERISTICHE DEL MODELLO DJM-900NXS2
1. Componenti audio di alta qualità per un suono caldo e dettagliato
Il modello DJM-900NXS2 è stato sottoposto a una revisione di fondo per offrire un suono chiaro con un colore e una profondità nettamente superiori:
elaborazione del suono digitale migliorata: elaborazione del mixaggio a 64 bit, tecnologia dithering potenziata e clock a basso jitter, il tutto per riprodurre un suono analogico caldo e naturale.
Scheda audio da 96 kHz/24 bit e collegamento digitale diretto: riproduce accuratamente l'audio ad alta risoluzione.
Alimentazione di nuova concezione: elimina il rumore indesiderato.
Ingresso analogico: un nuovo circuito di amplificazione Phono oltre al nuovo terminale GND, che rende migliore il collegamento della messa a terra.
2. Controlli clip, fader ed EQ migliorati per mix più omogenei
Il modello DJM-900NXS2 vanta controlli del volume e della frequenza più dettagliati per un mixaggio più omogeneo e dinamico.
Channel fader curve migliorate: le tre curve sono state messe a punto per un controllo e una precisione maggiori.
Nuove curve EQ: per una precisione dettagliata tra alti, medi e bassi.
Clip indicator più accurato: fa sì che i misuratori clip non siano in rosso immediatamente.
Peak limiter: riduce al minimo la distorsione anche ad alto volume.
3. Controllo più preciso degli effetti / Send/Return indipendente
Gli effetti del DJM-900NXS2 e i loro controlli sono stati totalmente ridisegnati per offrire un uso e un risultato migliori.
6 Sound Colour FX:
Nuovo Sweep: sostituisce Gate/Comp.
Nuova manopola parametrica: diversi parametri per ogni effetto.
Manopole più grandi: per un controllo più preciso di tutti i Sound Colour FX.
14 Beat FX:
Nuovi effetti: Ping Pong, Vinyl Brake, Helix, Pitch, Reverb migliorato.
X-Pad più grande con schermo OLED: è più facile vedere gli effetti e passare da uno all'altro per cambiare i parametri.
Frequenza FX: per scegliere la gamma di frequenza alla quale applicare gli effetti.
LED selezione canali: per conoscere con uno sguardo i canali cui si applicano i Beat FX.
Send/Return indipendente: per collegare hardware e software esterni da utilizzare assieme agli effetti interni. Il supporto di InterApp consente di utilizzare le app per strumenti/effetti su iPad, ad esempio l'app virtuale RMX-1000.
4. Due porte USB, 4 ingressi Phono e supporto DVS per la più totale flessibilità e DJ handover senza interruzioni
Il modello DJM-900NXS2 ha diversi ingressi per garantire la più totale libertà di mixaggio con la sorgente scelta.
2 porte USB e selettore d'ingressi a caricamento dall'alto: per DJ handover senza interruzioni tra diversi PC/Mac.
Controllo DVS: si utilizzano giradischi/lettori per controllare il software per le performance Rekordbox DJ attraverso il Rekordbox dj DVS Plus Pack (disponibile a breve).
4 ingressi Phono: per collegare fino a quattro giradischi ai canali 1, 2, 3 o 4.
5. Pro DJ Link via LAN o USB per una portata e flessibilità ancor maggiori
Utilizza Pro DJ Link per collegare fino a quattro lettori e condividere da un'unica sorgente, vedere informazioni dettagliate di Rekordbox e attivare una serie di funzioni avanzate come Quantize. È inoltre possibile collegare un PC/Mac con un solo cavo USB per controllare Rekordbox DJ e altri software DJ a tutti e quattro i lettori.
6. Costruzione solida di alta qualità per l'uso professionale
Il DJM-900NXS2 è costruito per la massima resistenza all'utilizzo professionale.
Magvel Fader: crossfader magnetico estremamente sensibile progettato per un funzionamento agevole e una durata estrema.
2 spinotti cuffie: jack stereo da ¼ di pollice e MiniPin da 3,5 mm.
RCA placcati oro: per un'ottima qualità sonora su tutti i collegamenti.
[youtube]MgCgPuEbTiY[/youtube]
Sarà disponibile da Febbraio 2016 al prezzo di €2,299
http://www.pioneerdj.com/en/product/mix ... /overview/
