8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Dj-pie

Collegamento cavi

Messaggio da Dj-pie »

Ciao sono nuovo di questo forum....sono alle prime armi e ho appena preso una console della hercules rmx 2 due casse attive da 1200 watt e un subwoofer attivo da 600 watt....volevo sapere come collegare la console con le casse compreso il subwoofer. Che cavi devo comprare? :roll:
Il subwoofer è questo: http://www.electronic-star.it/Auna-CB25 ... i28890.htm
Le casse sono queste: http://www.electronic-star.it/Coppia-di ... _i9667.htm
mikidj

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da mikidj »

Da quello che hai postato, se noti bene, non si capisce affatto che tipo di casse hai e/o che sub hai!
Posta i link in modo opportuno, altrimenti non potremo mai aiutarti!
Per quanto riguarda i collegamenti sono abbastanza semplici; dalle uscite del controller vai agli ingressi del sub e, da dalle uscite (output) del sub agli ingressi (Input) dei satelliti!
Ma non sapendo quali sono le casse non possiamo dirti quali sono i cavi da utilizzare!
emilianocimino

Come collego 2 casse attive ?

Messaggio da emilianocimino »

Ciao a tutti,

Vorrei collegare 2 casse amplificate.
Il problema è che, purtroppo, non hanno un'uscita OUT. Hanno solo 1 input RCA.
Io pensavo di collegarle al mio mixer nel seguente modo :
2 adattatori RCA Jack 6.3, uno nel canale destro, uno nel sinistro, collegati poi alle rispettive casse.

E' corretto ?

Grazie a tutti in anticipo.
mikidj

Re: Come collego 2 casse attive ?

Messaggio da mikidj »

Perchè non ci aiuti linkando le casse e/o il mixer?
Non avendo la sfera magica, non possiamo tirare ad indovinare!

Aiutaci per ottenere aiuto!
emilianocimino

Ciao,

Grazie per la risposta !
Sì, in effetti sono stato un pò vago, scusami, cercherò di essere il più dettagliato possibile.
Un mio amico, per un locale dove suona, ha acquistato una coppia di queste :
http://www.electronic-star.it/Malone-Gi ... 206090.htm

Come vedi, vengono vendute a una, lui invece ne ha prese proprio due (devono ancora arrivare quindi so dire poco per adesso)
Per quanto riguarda il mixer, possiede questo : http://www.amazon.it/BEHRINGER-XENYX-80 ... ixer+audio

La mia idea era, infatti, di usare 2 cavi RCA Jack. Uno nella sinistra che collegherebbe il Main Out (R) del mixer alla cassa sinistra, e l'altro che colleghrebbe il Main Out (L) nella cassa destra.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

e' il piu' naturale e logico dei collegamenti
sbaglieresti a far diversamente
e francamente, non capisco quali dubbi avevi.

io comunque, a quel prezzo, mi sarei preso qualcosa di piu' serio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
emilianocimino

Bazzooka ha scritto:e' il piu' naturale e logico dei collegamenti
sbaglieresti a far diversamente
e francamente, non capisco quali dubbi avevi.

io comunque, a quel prezzo, mi sarei preso qualcosa di piu' serio.

Augh !
Niente, solo una conferma, dato che fin'ora ho sempre visto casse attive con l'uscita out apposita.

Giusto per curiosità, cosa non ti convince di queste casse ?
mikidj

Messaggio da mikidj »

L'uscita (Out) serve per collegare tra loro molte casse (a cascata come si suol dire);
Cosa non convince di queste casse è scritto nella descrizione: "Sezione Karaoke"!
quindi ti conviene non tenerle troppo alte (rischi di bruciare qualcosa) ed anche non utilizzarle per troppo tempo (sono, come si dice qui, Cinesate)!

Bastava utilizzare il famoso tasto "Cerca" ed avresti trovato:
viewtopic.php?f=76&t=12934

ma ormai credo che la frittata, è gia stata fatta!
emilianocimino

Ok, capito !
Se vuoi, comunque, quando gli arrivano, posso fare una recensione.
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Ho una serata in un locale tra una settimana! HELPPP con i collegamenti!

Messaggio da Leunam96 »

Salve ragazzi, come da titolo, ho la mia prima serata, solo che avendo la mia "schifosa" console e la scarsa attrezzatura da parte del locale, ho dovuto cercare di adattarmi come meglio potevo, vado al dunque.Sono andato a controllare al locale i vari attacchi inanzitutto ho notato un mixer gemini abbandonato a se stesso fuori uso li nella zona da dj, completamente staccato allora dopo 5 minuti ho cercato di fare chiarezza e ho notato che l'amplificatore alla quale era collegato un telefonino da parte del titolare ad una cassa, quindi si suppone che siano casse "passive", allora ho visto che il cavo era rca da 6,3 e jack da 3,5 cosi ho collegato il suddetto jack a l'uscita della mia console anche'essa da 3,5mm, tutto ok fino qui, solo per una cosa, che funzionava una sola cassa, tra cui anche malaccio visto che vibrava troppo, allora sono andato a vedere il perchè c'erano tutte quelle casse che puntavano su la pista ma non funzionavano e mi sembra di aver intravisto che fossero scollegate rispetto alla sola funzionante, e per motivi di tempo non ho potuto mettermi a smanettare più di tanto, la mia paura e che arrivo li il giorno della serata e non riesca a far funzionare il tutto, qualcuno sa come potrebbe aiutarmi, inoltre vi allego qualche scatto da me fatto, nella speranza possiate capire, a presto! ;) ;) :?
Rispondi