8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da AntonioPioneer »

Ok ma non posso spendere più di 8-900 euro !
AntonioPioneer

Ragazzi, prometto che l'acquisto lo farò eventualmente a gennaio-febbraio, tra il sub Wharfedale Delta 18BA (quello che ho chiesto precedentemente) e l' FBT XSub 18SA per le due Titan 15D valgono i 200 euro in PIU' da spendere per il secondo sub ?
AntonioPioneer

Ovviamente consigliatemi anche altro (anche a minor prezzo) (un Mackie SWA1810 ?)...
c'è tempo...grazie
mosc63

Casse attive jamaha dxr 15

Messaggio da mosc63 »

un saluto a tutta la comunità....
Ho preso due casse jamaha DXR 15 devo dire che sono soddisfatto sia all'interno che esterno....dunque ora vorrei abbinarci un sud della stessa marca....secondo un vostro parere meglio un dxs 18 oppure due dxs 15 c'è differenza in qualità sonora . meglio un solo sub più potente o due meno potenti ? ovviamente voglio tener conto solo della qualità senza tener conto di peso ingombro ecc....
Grazie e buon tutto a tutti....
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Ciao, con 2 casse con wofer da 15 servono 2 sub almeno da 18!!! Meglio da 20!!! 1 da 18 o 2 da 15 poco cambiano al suono!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
satamancho

Messaggio da satamancho »

Scrivo anche qui, magari è la sezione più corretta: mio padre ha due casse FBT maxx 2 (cono da 10", 250 watt rms, spl 121) che mi presta in caso di bisogno.
Alle casse sopracitate ci collego il mio controller Pioneer ddj-sb2, però volevo dare un pò più di sprint all'impianto, soprattutto ai bassi, visto che i coni da 10" non spingono per niente...
Secondo voi sarebbe meglio affiancare un sub da 15" oppure comprare due casse nuove (tipo le wharfedale titan 15d che nominate sempre)?
Mi spiego meglio: otterrei più potenza e più bassi con le casse che ho e un nuovo sub, oppure le casse sono comunque troppo piccole e otterrei un risultato migliore cambiandole con le titan (anche senza subwoofwer)?
Ve lo chiedo perchè la spesa per un sub da 15" o per la coppia di titan è molto simile (intorno ai 650-700 euro circa).
Fatemi sapere, ciao!!!
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Io ci aggiungerei il sub!!!! Il mio piccolo impianto è composto come il tuo(con sub) e trovo che in situazioni(medio piccole) sia al chiuso che all'aperto regga bene!!! È la qualità del suono mi piace
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
satamancho

Messaggio da satamancho »

Anche io infatti ero più orientato ad aggiungere un sub, più che altro ero curioso di sapere da chi magari ha avuto modo di provare se effettivamente due casse da 10" più un sub da 15" suonano (in genere) meglio che due casse da 15" senza sub...
Magari c'è anche chi sostiene che due casse da 15" costano meno, pesano meno, sono meno ingombranti e suonano anche meglio rispetto a due cassine piccoline col sub...
mosc63

Messaggio da mosc63 »

intanto ringrazio per la risposta.....allora a questo punto prendo altre due casse .....considerato che con un sub da 18 o due da 15 poco cambia....
lorenz67

Messaggio da lorenz67 »

Ciao a tutti!
Ho una coppia di Yamaha MSR400 delle quali sono molto soddisfatto, come dj (mobile) dilettante.
Quando capita un posto piccolo, comunque al chiuso, il sub che avevo prima era assolutamente bastevole (PROEL Flash 15 SA), ora l'ho venduto per acquistarne uno più performante, soprattutto dopo che mi è capitato di mettere la musica un paio di volte all'aperto...
Per questioni di spazio, ingombro e peso, vorrei prendere un sub da 15'': ho adocchiato un RCF ART 905-SA, in alternativa potrei prendere un Cerwin Vega CVA 115x.
In base alla vostra esperienza, cosa ne pensate dei due sub citati sopra?
Si "accordano" bene alle MSR400?
Al di la dei dati dichiarati (spl, potenza, ecc.), quale dei due è più adatto a un DJ set?
Ringrazio anticipatamente, aspetto i vostri commenti!
Ciao
Rispondi