Pioneer DDJ-SB2
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SB2
Su TraktorBible ne esistono parecchi per la SB. Avendo la parte midi in comune presumo che la maggiorparte dei comandi siano funzionanti anche sulla SB2.
Controlla qui: http://traktorbible.com/freaks/mappingone.aspx?id=246
Controlla qui: http://traktorbible.com/freaks/mappingone.aspx?id=246
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
mikidj
Se hai pazienza e volontà puoi mapparla da solo; qui trovi la lista dei messaggi Midi:
http://www.pioneerdj.com/en/support/sof ... e-software
ci vorrà un po' di tempo ma alla fine è frutto del tuo lavoro
http://www.pioneerdj.com/en/support/sof ... e-software
ci vorrà un po' di tempo ma alla fine è frutto del tuo lavoro
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

Si...ci sto già provando...penso mi venga ancora più facile visto che il controller ce l'ho io e mappo tramite il Learn...unico problema che con i modiefers i comandi non vanno...pazienza...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Qualcuno che l'ha provata sa dirmi se hanno risolto il problema delle jog così rigide, dei tasti in plastica?
Ciao, il controller in se è uguale alla vecchia versione hanno aggiunto solo alcune funzioni ma i materiali e la qualità è la stessa...
-
Andrea Monardo
Pioneer DDJ-SB2 (sistema operativo)
Salve vorrei comprare la consolle Pioneer DDJ-SB2, ma ho letto che i requisiti minimi per poter utilizzare Serato sono che bisogna disporre di Windows 8. Sul mio computer ho Windows Vista, Serato riuscirebbe a lavorare lo stesso?
Grazie.
Grazie.
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

Solo fino alla ver. 1.2.1 Serato Dj INTRO è compatibile con Vista
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Problema preascolto in cuffia (Ddj sb2)
Salve a tutti, ho un problema che riguarda il preascolto in cuffia. Premetto che utilizzo la ddj sb2 (da poco acquistata) e il mio software, per il momento, è virtual dj. Ho utilizzato quest'ultimo dato che serato dj non mi permetteva di ascoltare il suono dalla scheda audio interna del mio laptop. Infatti, per ascoltare il suono su serato dj, bisogna procurarsi delle casse con terminali master out e collegarle alla console tramire cavi RCA (da come ho capito).
Purtroppo, non possedendo delle casse con terminali master out, ho dovuto arrangiarmi con delle vecchie casse che hanno a disposizione solo un jack.
Ho collegato il jack delle casse all'uscita delle cuffie del mio laptop (in pratica dove si collegano le cuffie).
Invece, le mie cuffie le ho collegate al terminale headphones della mia console. Ho cercato di smanettare un po' sulle impostazioni di virtual dj cercando di impostare come "MASTER" la scheda audio interna del mio laptop (e fin qui tutto ok, dato che si sente il suono dalle casse) e impostando come "HEADPHONES" la scheda audio della console. Purtroppo, però, non sento nulla dalle mie cuffie.
Detto questo:
1) E' da poco che entro nel mondo del "Djing" (se così si può dire) e quindi quasi sicuramente avrò detto una marea di cazzate e sbagliato quasi completamente tutti i nomi dei dispositivi.
2) Spero che avrete la pazienza di rispondere e di risolvere questo mio problema.
3) Posso anche mandarvi delle foto per capire meglio la situazione.
Grazie in anticipo per la risposta!
Purtroppo, non possedendo delle casse con terminali master out, ho dovuto arrangiarmi con delle vecchie casse che hanno a disposizione solo un jack.
Ho collegato il jack delle casse all'uscita delle cuffie del mio laptop (in pratica dove si collegano le cuffie).
Invece, le mie cuffie le ho collegate al terminale headphones della mia console. Ho cercato di smanettare un po' sulle impostazioni di virtual dj cercando di impostare come "MASTER" la scheda audio interna del mio laptop (e fin qui tutto ok, dato che si sente il suono dalle casse) e impostando come "HEADPHONES" la scheda audio della console. Purtroppo, però, non sento nulla dalle mie cuffie.
Detto questo:
1) E' da poco che entro nel mondo del "Djing" (se così si può dire) e quindi quasi sicuramente avrò detto una marea di cazzate e sbagliato quasi completamente tutti i nomi dei dispositivi.
2) Spero che avrete la pazienza di rispondere e di risolvere questo mio problema.
3) Posso anche mandarvi delle foto per capire meglio la situazione.
Grazie in anticipo per la risposta!
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Problema preascolto in cuffia (Ddj sb2)
dando per scontato che possiedi VirtualDJ PRO COPLETO
(senno' certe impostazioni non le avresti neanche viste)
alla voce HEADPHONES devi abbinargli il canale 3 e 4 della scheda audio della tua console
ovvero i 2 canali destro/sinistro fisicamente collegati all'mplificazione della cuffia..
E se devo ancora scriverlo :
in questo modo, usando 2 schede audio differenti, di cui quella del Master senza driver ASIO
stai solo compilcando la vita a tutto il sistema
e avrai prestazioni diverse tra master e cuffia, con latenze diverse
(per dire : non sara' raro ascoltare in cuffia con un po di ritardo, o vicebersa in ritardo il master rispetto alle cuffie)
e neanche a farlo apposta, le prestazioni migliori le avrai nelle cuffie
(la circuiteria audio della console e' sicuramente meglio della strimizzita schedina e 2 cicalini di un portatile).
Se vuoi un consiglio spassionato ma efficace :
procurati un adattatore al tuo jack, o un cavetto adeguato, o cambiagli la spina alla tua 'cassa'
(si tratta di ricambi elettronici diffusissimi che costano pochissime piccole monetine)
perche' stravolgere e complicare cosi' il setup audio
porta solo a tanti casini.
Augh !
(senno' certe impostazioni non le avresti neanche viste)
alla voce HEADPHONES devi abbinargli il canale 3 e 4 della scheda audio della tua console
ovvero i 2 canali destro/sinistro fisicamente collegati all'mplificazione della cuffia..
E se devo ancora scriverlo :
in questo modo, usando 2 schede audio differenti, di cui quella del Master senza driver ASIO
stai solo compilcando la vita a tutto il sistema
e avrai prestazioni diverse tra master e cuffia, con latenze diverse
(per dire : non sara' raro ascoltare in cuffia con un po di ritardo, o vicebersa in ritardo il master rispetto alle cuffie)
e neanche a farlo apposta, le prestazioni migliori le avrai nelle cuffie
(la circuiteria audio della console e' sicuramente meglio della strimizzita schedina e 2 cicalini di un portatile).
Se vuoi un consiglio spassionato ma efficace :
procurati un adattatore al tuo jack, o un cavetto adeguato, o cambiagli la spina alla tua 'cassa'
(si tratta di ricambi elettronici diffusissimi che costano pochissime piccole monetine)
perche' stravolgere e complicare cosi' il setup audio
porta solo a tanti casini.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Re: Problema preascolto in cuffia (Ddj sb2)
Ah ho capito. Quindi alla fine dovrei solo acquistare un adattatore RCA per il jack delle casse e successivamente inserire questo adattatore RCA nel master out della mia console. Poi le cuffie le metto normalmente nel terminale headphones. In questa maniera vado ad utilizzare una sola scheda audio (ovvero quella della console). Poi cambiando le impostazioni di virtual dj dovrei riuscire a sentire sia in cuffia che in cassa, giusto? (Senza incasinare il tutto con due schede audio)