Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Salve a tutti,
ero interessato a comprare due casse per piccoli locali al chiuso o per piccoli spazi all'aperto. Niente di particolarmente impegnativo. il budget che inizilmente era di 200 euro, l'ho salito prima a 250 e poi a 300 a cassa.
dopo aver letto letto le 103 pagine di questo topic mi sono un attimino semplificato le idee.
Chiedo a voi il parere finale tra alcune proposte. Importante il rapporto qualità prezzo
Behringer B212D € 222.00
Wharfadale Titan 12D active € 248.00
Mackie Thump 12 € 245.00
Proel V12 € 269.00
Proel Flash 12A V2 € 309.00
Se avete qualche altra proposta è ben accetta
grazie
ero interessato a comprare due casse per piccoli locali al chiuso o per piccoli spazi all'aperto. Niente di particolarmente impegnativo. il budget che inizilmente era di 200 euro, l'ho salito prima a 250 e poi a 300 a cassa.
dopo aver letto letto le 103 pagine di questo topic mi sono un attimino semplificato le idee.
Chiedo a voi il parere finale tra alcune proposte. Importante il rapporto qualità prezzo
Behringer B212D € 222.00
Wharfadale Titan 12D active € 248.00
Mackie Thump 12 € 245.00
Proel V12 € 269.00
Proel Flash 12A V2 € 309.00
Se avete qualche altra proposta è ben accetta
grazie
Se non hai modo di andare a provare/sentire di persona, cosa che ti consiglio vivamente, in ordine come timbrica preferisco:
Proel
Wharfedale
Mackie
Bheringer non le prendo in considerazione.
Valuta le Alto Professional, io ne sono molto soddisfatto.
Proel
Wharfedale
Mackie
Bheringer non le prendo in considerazione.
Valuta le Alto Professional, io ne sono molto soddisfatto.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
si effettivamente le wharfedale titan 12D sono quelle che offrono un miglior rapporto qualità-prezzo.
Per collegarle ad un pc (quando devo fare qualcosa di veloce) ho bisogno obbligatoriamente di un mixerino passivo o esiste qualche cavo alternativo?
Per collegarle ad un pc (quando devo fare qualcosa di veloce) ho bisogno obbligatoriamente di un mixerino passivo o esiste qualche cavo alternativo?
-
AntonioPioneer
- Livello: DiJ Newbie

No...ma ascolteresti solo in mono anche collegando due casse in cascata...
altrimenti (se hai due casse) entra in ciascuna con un solo cavo rca (uno rosso e all'altra con bianco)
Ci sono anche adattatori che da jack 3,5 escono con due jack 6,3 mono (uno per ciascuna cassa)
P.S. Ho le titan15d
altrimenti (se hai due casse) entra in ciascuna con un solo cavo rca (uno rosso e all'altra con bianco)
Ci sono anche adattatori che da jack 3,5 escono con due jack 6,3 mono (uno per ciascuna cassa)
P.S. Ho le titan15d
Salve a tutti voi del forum
sono nuovo del forum anche se seguo il canale youtube da tempo, dopo molto sono riuscito ad acquistare il mio controller: una Gemini g4v. Vorrei acquistare delle casse attive che mi permettano di sostenere feste private, non devo metter su il tomorrowland ma vorrei non trovarmi impreparato
e perdere ingaggi perché magari tra noleggio e altre spese andrei a rimetterci. Ho cercato nel forum e sembra non esserci traccia di queste casse (vedi link) vorrei sapere da voi se è una marca dignitosa perché dalle caratteristiche e il prezzo sembra interessante (premetto che non sono un esperto) magari qualcuno di voi può darmi una mano anche nella scelta di eventuali alternative. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
PS: spero di aver postato bene altrimenti chiedo scusa
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ml#reviews
e perdere ingaggi perché magari tra noleggio e altre spese andrei a rimetterci. Ho cercato nel forum e sembra non esserci traccia di queste casse (vedi link) vorrei sapere da voi se è una marca dignitosa perché dalle caratteristiche e il prezzo sembra interessante (premetto che non sono un esperto) magari qualcuno di voi può darmi una mano anche nella scelta di eventuali alternative. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
PS: spero di aver postato bene altrimenti chiedo scusa
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ml#reviews
Prenditi le wharfedale Titan 12d che sono ottime come anche altri suggeriscono
Sì ma la spesa direi che non è la stessa vista la differenza finale di 200€
che tutti le consigliano lo so ho anche visto il video ci cioce , ma mi premeva avere info su queste casse proprio in merito al rapporto qualità/prezzo e se qualcuno ne abbia mai avuto a che fare
Proel X LITE 12A
Salve a tutti!
Qualcuno conosce o ha le FBT X LITE 12A?
Sono tentato di acquistarle perchè un negoziante ne ha solo più una coppia nuova e mi farebbe un boun prezzo (700€ la coppia con garanzia e fattura).
http://www.fbt.it/-/x-lite-12a
Faccio Djset in vinile (beat, funk e disco) e le prenderei per essere autonomo in serate in cui manca l'impianto oppure feste private, matrimoni, ecc...
Ovviamente in situazioni all'aperto in spazi ampi noleggerei un sub per avere una resa migliore...
Opto per le 12A perchè le 15A hanno subito dimensioni (e peso) maggiore...
Penso siano un modello abbastanza migliore delle classiche "Entry Level" tipo Proel V12A o simili...
Che ne dite? Altri consigli?
Qualcuno conosce o ha le FBT X LITE 12A?
Sono tentato di acquistarle perchè un negoziante ne ha solo più una coppia nuova e mi farebbe un boun prezzo (700€ la coppia con garanzia e fattura).
http://www.fbt.it/-/x-lite-12a
Faccio Djset in vinile (beat, funk e disco) e le prenderei per essere autonomo in serate in cui manca l'impianto oppure feste private, matrimoni, ecc...
Ovviamente in situazioni all'aperto in spazi ampi noleggerei un sub per avere una resa migliore...
Opto per le 12A perchè le 15A hanno subito dimensioni (e peso) maggiore...
Penso siano un modello abbastanza migliore delle classiche "Entry Level" tipo Proel V12A o simili...
Che ne dite? Altri consigli?
Scusate una domanda. Sono indeciso tra
Wharfedale 12D active (pro woofer da 12, +4 decibel)
Proel V10A (pro peso e dimensioni più contenute)
aspetto vostro parere
Wharfedale 12D active (pro woofer da 12, +4 decibel)
Proel V10A (pro peso e dimensioni più contenute)
aspetto vostro parere
-
AntonioPioneer
- Livello: DiJ Newbie

Salve ragazzi, tra una Titan 15D e una Art 315A la differenza di potenza c'è o è impercettibile ? non mi interessa la qualità ( sulle specifiche "sembrano" uguali )