8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Allex

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Allex »

Ciao ragazzi,
torno a scrivere su questo forum, sta volta per un consiglio su un upgrade riguardo le console.
Possiedo attualmente una console Hercules Universal Dj, della quale sono pienamente soddisfatto e che ho usato in diverse occasioni.
Mi trovo ora pero in una nuova situazione, ovvero sto cominciando a fare delle prove in club e locali per suonare nei week end, cosi volevo provare a fare un salto di qualita rigurado la console.
Con un budget di 300 euro max, ho dato un occhiata alle Pioneer ddj-RB e ddj-sb2, ma ho visto pochi coomenti sopra che sono poco raccomandate.
Premetto che non mi interessa nulla avere il marchio Pioneer, Hercules, Numark o altro.
Vorrei semplicemente una console che mi permetta di sfruttare piu funzioni utili al mixaggio.
Ho dato anche uno sguardo alla hercules Jogvision, ma non mi convince molto..
Avete consigli su altre console? non conosco molto il mondo traktor e numark, quindi a voi i pareri.
Diciamo che mi piacerebbe avere una console che presenta piu knoobs per modulare effetti fx singolarmente (lo ritenete utile?) ed altre funzionalita che mancano alla hercules universal dj.
Se potete darmi pareri a riguardo ve ne sarei grato.
Grazie mille.
Alessandro
Lowerzone

Consiglio !!

Messaggio da Lowerzone »

Salve sono nuovo,faccio i miei complimenti per il sito ! Avevo un paio di quesiti che sicuramente saprete soddisfare!
allora parto subito : voglio comprare la consolle all-in-one pioneer ddj-rb , sulla quale ho letto recensioni e visto video ma volevo avere un parere vero e proprio,l'ho vista sul sito di pioneer.com a 259 euro e con tutte le funzioni che ha secondo me è un prezzo mooooolto adeguato 8-) :D vorrei sapere dunque pregi e difetti e se qualcuno di voi l'ha avuta e come si è trovato : Grazie in anticipo :mrgreen:
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Personalmente non comprerei una RB o SB perchè l'avevo anche mostrato in un video confronto (viewtopic.php?f=76&t=11434) che ha una qualità costruttiva troppo scadente per quello che costa, se non vuoi buttare dei soldi comprati una Hercules Jogvision, altrimenti se pensi faccia figo avere una console scadente ma con scritto sopra Pioneer allora fai pure, i soldi sono i tuoi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
frank4u

Messaggio da frank4u »

scusate ma sono paragonabili la Denon MC4000 e la Hercules Jogvision? la Denon è davvero superiore (ed eventualmente in cosa) per valere 120 euro in più rispetto la Hercules? grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Questo è il retro della Denon

Immagine

e questo della Jogvision

Immagine

da queste due semplici due immagini non si capisce che la Denon ha più funzioni?!? :shock:
Stessa cosa vale per la parte superiore dove ha parecchi comandi in più, basta cercare i relativi topic nel forum o qualche immagine con Google, quindi la risposta è SI, vale quei 120€ in più secondo me ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
marco64

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da marco64 »

Salve ragazzi.
mi servono consigli per gli acquisti. Ho lavorato per molti anni sui technics 1200 ed ora vorrei passare ad un controller entry level, con la caratteristica necessaria che non lavori solo da pc o pad ma da chiavette usb o hard disk, nel senso che al momento non dispongo di un portatile valido! La mia storia da dj è prettamente autodidatta, ho mixato fino a qualche anno fa (parecchi), salvo riprendere in mano i vecchi piatti sporadicamente negli ultimi tempi, quindi come capirete sono del tutto a digiuno di nuova tecnologia.
Passando da Goody Music qui a Roma, mi hanno consigliato, per il mio budget il Gemini gmx, e delle casse attive di cui ora mi sfugge la marca.
Cosa ne pensate ma, soprattutto cosa potreste consigliarmi per rirprendere la mia vecchia passione.
Grazie e buona giornata a tutti.
Marco (Lany dj)
cioce
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Quoto i consigli che ti hanno dato gli amici di Goody, Gemini GMX e se hai ancora dei CD Gemini GMX Drive.
Prima di fare altre domande leggiti un po' di recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/ 8-)
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Store »

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto per le mani il Kaos Korg DJ , ne stavo cercando uno compatto, ma comunque di qualità e che all'occorrenza possa supportare anche ingressi esterni. Questo controller mi pare molto interessante, in più la sua funzionalità di "effettiera" aggiuntiva da poter utilizzare anche con altri mixer è sicuramente un pregio.
gianpydj

Messaggio da gianpydj »

Salve saggio cioce! Novità sulla nuova console appena uscita reloop mixon 4?ho letto che non ricarica tramite cavo ots un dispositivo android!!come può essere !?!?
GiuseppeX

Consigli Console Dj max 300€ per cominciare

Messaggio da GiuseppeX »

Salve ragazzi, e da molto tempo che seguo il lavoro dei dj e ho deciso di iniziare anch'io questa avventura. Guardando sui vari video di ciocedj (un grande dj) ho visto quasi tutti i suoi video delle console. Ho deciso di comprare console su marca " Gemini " ma la bella domanda è quale comprare? Mi è piaciuta davvero la gemini g2v soprattutto per la sua grandezza e numerosi tasti ed effetti. Ho visto anche la gemini g4v ma costa un pochino di più ma ha 4 canali ed è più attrezzata. Consigli su altre console max 300€, possibilmente non console troppo piccole perché non mi ci trovo!
Rispondi