Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?
Re: Quali CDJ/XDJ scegliere?
Perchè guarda ho trovato a cervia(io abito a cesena) un djm 800 a 500€ quindi per i cdj avrei a disposizione 300/350€ per una coppia, non mi importa se sia pioneer o meno, mi interessa l'usb e che sia resistente poi il resto lo ho nel djm 800
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
350€ per una coppia di CDJ al massimo puoi prendere qualcosa di scarso e usato.
Per cortesia non scrivere anche nel topic degli MDJ1000 le stesse domande!
Per cortesia non scrivere anche nel topic degli MDJ1000 le stesse domande!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Si scusa, secondo te quindi la parte più importante sono i cdj o il mixer? Meglio spendere su una buona coppia di cdj e poi un mixer normale o il contrario?
Per esempio ho trovato le gemini cdj 300 a 300€.
Oppure guarda ho trovato i gemini cdj 700+reloop rmx 40 dsp a 650€ quindi rientro nel budget e penso sia buoni come cdj e mixer, cosa ne pensi? Scusa se faccio molte domande ma sono inesperto su queste cose...
Per esempio ho trovato le gemini cdj 300 a 300€.
Oppure guarda ho trovato i gemini cdj 700+reloop rmx 40 dsp a 650€ quindi rientro nel budget e penso sia buoni come cdj e mixer, cosa ne pensi? Scusa se faccio molte domande ma sono inesperto su queste cose...
Consigli su acquisto cdj gemini 300
Salve,volevo affiancare alla mia consolle pioneer ddjrr un paio di lettori cdj anche e economici da portare quando suono fuori casa, per eventuali crash del pc(spero mai di no),ho visto i gemini 300 e mi sembrano un buon prodotto sulla carta e pure economici. Grazie degli eventuali consigli.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Cdj 100s, conviene veramente...?
Salve raga, sono nuovo ed ho 17 anni.
Sto per acquistare due cdj 100s della pioneer a 130€ la coppia, il che mi sembra buono....
Ero mooolto felice, fino a quando ho scoperto che con la mia hercules rmx il cdj 100 crea problemi di distorsione.
Leggevo in rete che con degli attenuatori (non so cosa siano) il problema veniva risolto...
Io pensavo, è possibile collegare il cdj ad un canale line della consolle e abbassare il gain...Funziona se faccio così?
Ultima domanda, ho letto che il cdj 100 non legge gli mp3, ma i cd quelli originali, tipo quelli che compri in un megozio di dischi, li legge?
Grazie
Sto per acquistare due cdj 100s della pioneer a 130€ la coppia, il che mi sembra buono....
Ero mooolto felice, fino a quando ho scoperto che con la mia hercules rmx il cdj 100 crea problemi di distorsione.
Leggevo in rete che con degli attenuatori (non so cosa siano) il problema veniva risolto...
Io pensavo, è possibile collegare il cdj ad un canale line della consolle e abbassare il gain...Funziona se faccio così?
Ultima domanda, ho letto che il cdj 100 non legge gli mp3, ma i cd quelli originali, tipo quelli che compri in un megozio di dischi, li legge?
Grazie
- Bazzooka

- Contatta:
l'attenuatore non e' altro che na resistenza elettrica che abbassa il segnale audio
e viene usato tra le prese del cdj e quelle della console
per evitare che il corposo segnale del CDJ100 saturi gli ingressi della console.
Se tieni il Gain basso qualcosa migliori
ma il segnale comincia a distorgere prima di quel controllo
e quindi e' sempre meglio usare gli attenuatori.
I CDJ100 leggono solo CD AUDIO !
(quelli con massimo 74 minuti di audio, in formato PCM a 44.1Khz 16bit stereo)
se non sei nemmeno capace di chiamarli per nome
e distinguerli dai CD ROM (su cui sono incisi i file) i DVD o i BlueRay
ti consiglio davvero di informarti per bene, e farti prima una cultura sull'argomento
e il web e' la fonte prioritaria.
P.S.
se non sai come procurarti gli attenuatori
sappi che qualsiasi persona pratica di elettronica ti puo' facilmente saldare insieme 2 piccole resistenze (del giusto valore) su uno spezzone di cavetto con le spine RCA, e ti puoi rivolgere anche ai Radio Riparatori o anche a un elettricista un pochino estroverso.
Augh !
e viene usato tra le prese del cdj e quelle della console
per evitare che il corposo segnale del CDJ100 saturi gli ingressi della console.
Se tieni il Gain basso qualcosa migliori
ma il segnale comincia a distorgere prima di quel controllo
e quindi e' sempre meglio usare gli attenuatori.
I CDJ100 leggono solo CD AUDIO !
(quelli con massimo 74 minuti di audio, in formato PCM a 44.1Khz 16bit stereo)
se non sei nemmeno capace di chiamarli per nome
e distinguerli dai CD ROM (su cui sono incisi i file) i DVD o i BlueRay
ti consiglio davvero di informarti per bene, e farti prima una cultura sull'argomento
e il web e' la fonte prioritaria.
P.S.
se non sai come procurarti gli attenuatori
sappi che qualsiasi persona pratica di elettronica ti puo' facilmente saldare insieme 2 piccole resistenze (del giusto valore) su uno spezzone di cavetto con le spine RCA, e ti puoi rivolgere anche ai Radio Riparatori o anche a un elettricista un pochino estroverso.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- cioce

- Contatta:
Con le Hercules RMX o MK2 servono per forza gli attenuatori perchè il gain delle console midi è software e non hardware, comunque se cerchi nei relativi topic delle due console nella sezione Hercules del forum vedrai che li trovi.
Reputo personalmente soldi buttati comprare due CDJ nel 2016 ma i soldi sono tuoi e capisco che vedere un DJ in Discoteca con due Piatti o CDJ davanti faccia ancora figo nella mente di un DJ inesperto, anche se con qualunque controller potresti fare più cose che con due CDJ + Mixer.
Reputo personalmente soldi buttati comprare due CDJ nel 2016 ma i soldi sono tuoi e capisco che vedere un DJ in Discoteca con due Piatti o CDJ davanti faccia ancora figo nella mente di un DJ inesperto, anche se con qualunque controller potresti fare più cose che con due CDJ + Mixer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
per intenderci, sono questi?
https://www.google.it/search?q=attenuat ... pzFq3RM%3A
ho notato che costano assai... quindi se chiedo ad un elettricista, questo me lo saprebbe costruire??
oppure se io mi procuro le resistenze, devono essere resistenze particolari??
grazie, a presto
https://www.google.it/search?q=attenuat ... pzFq3RM%3A
ho notato che costano assai... quindi se chiedo ad un elettricista, questo me lo saprebbe costruire??
oppure se io mi procuro le resistenze, devono essere resistenze particolari??
grazie, a presto
- cioce

- Contatta:
Si te lo puoi far costruire, ma il valore di resistenza da usare chi lo sa??? Comprali già fatti che fai prima 
https://www.amazon.it/gp/product/B0057G ... NVRNTG9YQB
PS
Nel mondo del DJing tutto costa caro, benvenuto
https://www.amazon.it/gp/product/B0057G ... NVRNTG9YQB
PS
Nel mondo del DJing tutto costa caro, benvenuto
vabè, conta che io sono un aspirante dj da circa 5 anni da quando mio padre, invece di insegnarmi come si fa il nodo alle scarpe,mi insegnava come si fa a scratchare sui vinili...
haimè, lo so quanto questo mondo sia caro, ma che ci possiamo fare, se siamo appasionati, un po di soldi è giusto spenderli...
grazie per le risposte
haimè, lo so quanto questo mondo sia caro, ma che ci possiamo fare, se siamo appasionati, un po di soldi è giusto spenderli...
grazie per le risposte