8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Elzor80

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Elzor80 »

Salve ragazzi
Ormai è da un anno che non rilasciano aggiornamenti per questa console parlo ovviamente di engine è vero che la console funziona molto bene sia con serato sia in modalità stand alone però magari si può migliorare l'utilizzo quando la si usa con engine ad esempio l'uso del Sync per mettere a tempo che non funziona e migliorare la waweform inserendo le grid. Il mio è solo un appunto perché spero che denon non abbia abbandonato gli aggiornamenti per questa console
Non ho scritto a denon perchè non so l'inglese quindi spero che qualcuno sappia qualcosa
Ciao e buon dj set a tutti !
115bombero

Messaggio da 115bombero »

Ho un problema quando uso la consolle con la chiavetta,quindi con engine,il tasto che fa play e pausa senza che io faccia cose strane va in funzione stutter e non trovo da nessuna parte come disinserita.
Perché si inserisce questa funzione?
È come la tolgo?
Grazie
trucha
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da trucha »

Io sinceramente suono sempre con serato quindi non mi sono mai preoccupato, apri un ticket a denon e risponderanno velocemente.
http://www.denondj.com/support
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
L1z4rd

Messaggio da L1z4rd »

Sinceramente è uno dei motivi per cui l'ho venduta (un po' a malincuore).
E' un prodotto potenzialmente fantastico, ma al momento con grosse limitazioni, ancora molto acerbo, soprattutto nel firmware.
E' un vero peccato che Denon dedichi poca attenzione ai suggerimenti degli utilizzatori, perchè pur essendo un ottimo prodotto, ha dei bug.
A memoria ricordo un solo aggiornamento firmware da quando è uscita, le risposte quando si apre un ticket spesso sono vaghe.
Con Serato funziona davvero bene, ma credo che chi l'ha acquista, lo fa principalmente per utilizzarla in modalità stand-alone, e qui, Engine è ancora un po' troppo acerbo.
Sulla qualità audio e costruttiva, non si discute. è decisamente al top.
Ho come l'impressione che Denon punti principaòmente alle serie Prime, lasciando un po' indietro la MCX8000.
Speriamo le cose migliorino in futuro.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Io sti bug non li ho e nel 99% dei casi la console ha problemi con MP3 scaricati illegalmente e corrotti, un altro problema sono le chiavette usb che spesso fanno schifo, e non parlo per sentito dire, so come la usa la gente.
Per il discorso aggiornamenti vi siete troppo abituati a Pioneer che butta un prodotto sul mercato acerbo e poi pensa di risolvere tutto con mille aggiornamenti, vedi la Pioneer XDJ-R1 che si piantava di continuo e non ha mai funzionato bene, la MCX8000 ha subito pochi aggiornamenti perchè non ha problemi seri.
Il vero motivo per cui in Europa ancora la gente compra Pioneer e non Denon è pura MODA.

La MCX8000 non ha antagoniste vere sul mercato e conosco un mare di gente che la usa senza problemi, gente che non avendo problemi non cerca e non scrive sui forum, motivo per cui sui forum alla fine si leggono solo i lati negativi dei prodotti.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
L1z4rd

Messaggio da L1z4rd »

Almeno per quanto mi riguarda, gli mp3 li scarico da Beatport o da Trackitdown (quindi leglmente), li analizzo con Engine ed utilizzo una chiavetta USB di qualità (una Patriot XRage 3.1) non Cineserie da pochi Euro ed il manuale l'ho letto tutto.
E' un prodotto fantastico, ma alcuni problemi li ha, è innegabile.
I freeze durante l'esecuzione eie brani, così come i problemi legati alla funzione PLAY, non sono accettabiloi sinceramente.
Lo stesso dicasi per brani che nonostante siano analizzati con Engine (tutti originali, in 4/4), a volte vanno fuori sincronizzazione.

Io credo che sia ancora acerbo semplicemente perchè poco diffuso, nonostante la reputi decisamente superiore a Pioneer.
Tutto qui.
Ma questo non deve giustificare il poco interesse da parte di Denon, che spinge tanto per la serie Prime e si "dimentica" o lascia indietro un prodotto comunque di fascia alta.
trucha

Messaggio da trucha »

A me non sembra abbia tutti questi difetti o che sia acerba, la uso spesso e veri problemi non li ho mai avuti; la questione del freeze succede con serato è il problema nasce dalle prestazioni del PC, dalla latenza troppo elevata o da un problema di comunicazione delle porte USB. Il problema sul tasto play io l'ho sitemato reimpostando le condizioni di fabbrica e domenica suonando 3 ore non lo ha mai fatto.

ciao
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
trucha

Messaggio da trucha »

Consolle usata in modalita engine per 6 ore di seguito sabato sera; mai avuto un problema, sono state utilizzate diverse pen drive alcune di dubbia qualità.

ciao
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

115bombero ha scritto: ↑28 set 2017, 17:41 Ho un problema quando uso la consolle con la chiavetta,quindi con engine,il tasto che fa play e pausa senza che io faccia cose strane va in funzione stutter e non trovo da nessuna parte come disinserita.
Perché si inserisce questa funzione?
È come la tolgo?
Grazie
Vi informo che la console dell'utente bombero, che segnalava i problemi quotati sopra, è stata spedita in assistenza in quanto difettosa.
Invece di segnalare bug un po' a caso nei forum, contattate sempre l'assistenza viewtopic.php?f=69&t=16453 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucaperdoni

Messaggio da lucaperdoni »

Ciao,
Ho da qualche giorno la mcx8000 presa nuova e la sto provando...la utilizzo solo con usb e non ho avuto nessun problema sino a quando non ho analizzato gli mp3 con Engine. In pratica gli stessi file analizzati e trasferiti sulla chiavetta formattata in modo corretto,non vengono visualizzati dalla consolle,la cartella sembra vuota. La stessa usb reinserita nel pc risulta regolarmente funzionante e piena.
Ps i file sono scaricati originali e le chiavette non sono cinesi.
Grazie
Rispondi