Denon DJ MCX8000
Re: Denon DJ MCX8000
Ciao intanto verifica che hai l’ultima versione firmware installata nella console poi per quanto riguarda i brani devi inserire la chiave usb all’interno del pc poi apri engine e vedrai che sulla sinistra in basso di colore marrone avrai la chiavetta visibile lettera F.
Analizza i brani poi una volta analizzati fai seleziona tutto e li trascini dentro alla cartella PLAYLIST che trovi come sottocartella della lettera F che sarebbe la chiave usb poi chiudi engine e rimuovi la chiave usb inseriscila nella console e all’interno della cartella playlist troverai i brani analizzati
Facci sapere spero di essere stato chiaro ciao
Analizza i brani poi una volta analizzati fai seleziona tutto e li trascini dentro alla cartella PLAYLIST che trovi come sottocartella della lettera F che sarebbe la chiave usb poi chiudi engine e rimuovi la chiave usb inseriscila nella console e all’interno della cartella playlist troverai i brani analizzati
Facci sapere spero di essere stato chiaro ciao
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ci capisco ben poco.
Ho un problema con la mcx 8000, ovvero: non mi contrassegna più i brani già messi. NON mi era mai capitato prima d'ora, in oltre a volte non riconosce la usb, o meglio, le cartelle che ha dentro non le legge. Vi chiedo gentilmente aiuto perchè devo capire che cosa non va.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Ho un problema con la mcx 8000, ovvero: non mi contrassegna più i brani già messi. NON mi era mai capitato prima d'ora, in oltre a volte non riconosce la usb, o meglio, le cartelle che ha dentro non le legge. Vi chiedo gentilmente aiuto perchè devo capire che cosa non va.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
ciao Dany...a occhio non sembri uno che ha molta pazienza...hhha...scherzo dai...
prima di dire "Denon mai più" (tra l'altro pioneer non che sia immune a tutto, vediamo le cagate fatte con alcune consolle gli ultimi anni) vediamo di capire se sia effettivamente colpa della consolle (magari potrebbe anche avere un difetto di fabbrica...chissà, nel forum è già successo a una persona)
un paio di domande per capire il problema:
1- la chiavetta è di marca? è recente e non vecchia? formattata correttamente? verificato che non abbia problemi? provato a fare una formattazione normale E NON VELOCE?
2- i brani che all'inizio andavano correttamente li avevi analizzati con engine e ora non vanno più?
3- gli stessi brani esportati da engine su un'altra chiavetta funzionano? la chiavetta prima di estrarla dal pc la espelli via software?
P.S. rileggi il commento scritto sopra a inizio pagina da ELZOR80, magari può esserti utile
prima di dire "Denon mai più" (tra l'altro pioneer non che sia immune a tutto, vediamo le cagate fatte con alcune consolle gli ultimi anni) vediamo di capire se sia effettivamente colpa della consolle (magari potrebbe anche avere un difetto di fabbrica...chissà, nel forum è già successo a una persona)
un paio di domande per capire il problema:
1- la chiavetta è di marca? è recente e non vecchia? formattata correttamente? verificato che non abbia problemi? provato a fare una formattazione normale E NON VELOCE?
2- i brani che all'inizio andavano correttamente li avevi analizzati con engine e ora non vanno più?
3- gli stessi brani esportati da engine su un'altra chiavetta funzionano? la chiavetta prima di estrarla dal pc la espelli via software?
P.S. rileggi il commento scritto sopra a inizio pagina da ELZOR80, magari può esserti utile
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
La settimana scorsa mi ha contattato un ragazzo che continuava ad analizzare i files con Engine Prime e non con Engine, ossia la versione per la MCX8000 http://www.denondj.com/engine , un altro errore che molti fanno è utilizzare Engine su Windows 7 senza aver letto sul manuale che funziona a partire da Windows 8, ma il motivo più comune per cui la console da problemi è che molti utilizzano MP3 scaricati illegalmente e corrotti, prima di lamentarvi vi consiglio di scansionare i files che utilizzate con MP3 Diags viewtopic.php?f=25&t=11774
[youtube]NM7r3WNAYWU[/youtube]
@ Dany Mani
Dando per scontato che tu ti sia letto TUTTI i manuali della console e di Engine, l'assistenza Denon l'hai contattata? http://www.denondj.com/support
I tuoi messaggi di lamentele senza informazioni utili sono stati cancellati, questo forum non è un centro di sfogo.
[youtube]NM7r3WNAYWU[/youtube]
@ Dany Mani
Dando per scontato che tu ti sia letto TUTTI i manuali della console e di Engine, l'assistenza Denon l'hai contattata? http://www.denondj.com/support
I tuoi messaggi di lamentele senza informazioni utili sono stati cancellati, questo forum non è un centro di sfogo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Ciao Cioce io uso Engine su windonws 7 da qualche mese (dopo aver utilizzato win. 8.1 per un anno) e funziona benissimo anche con questa piattaforma.
Relativamente all'utente Dany consiglio di passare a Pioneer. I problemi che lui riferisce, ma che descrive con una pressapochezza disarmante, non li ho mai visti in un anno di uso assiduo della MCX8000.
La consolle è ottima, funziona benissimo, non la cambierei con nessun altra. La consolle è professionale, chi la usa deve essere preparato.
Relativamente all'utente Dany consiglio di passare a Pioneer. I problemi che lui riferisce, ma che descrive con una pressapochezza disarmante, non li ho mai visti in un anno di uso assiduo della MCX8000.
La consolle è ottima, funziona benissimo, non la cambierei con nessun altra. La consolle è professionale, chi la usa deve essere preparato.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
Ciao a tutti mi presento sono Daniele65 un dj amatoriale con molte primavere alle spalle..io mica ho negli anni 80 e da poco ho ripreso a dilettarsi mixando...la questione è questa...qualche mese fa ho acquistato una consolle Denon mcx8000 macchina perfetta sotto tutti i punti di vista..la mia domanda era..come faccio per registrare i miei mix? Premetto che io uso solo la chiavetta USB pur avendo il pc non mi sono collegato a serato..grazie per la cortese pazienza e attenzione...buona serata a tutto lo staff.
Se suoni usanso una pendrive, devi collegare un uscita (booth) della MCX8000 alla entrata stereo di un PC. Se suoni con serato puoi registrare direttamente usando le ipostazioni del programma.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
- Bazzooka

- Contatta:
in pratica devi usare un registratore esterno
dato l'MCX8000 non ha un registratore internamente nelle sue funzioni integrate.
Se per registrare vuoi usare un computer
(ma puoi usre anche atri tipi di regsitratori audio)
ricorda che devi collegare l'uscita della consolle a un ingresso LINE STEREO del pc
e NON alla spinetta del microfono, che e' mono, e ha impendenza e sensibilita' inadatti
(ti uscirebbe una registrazione inascoltabile)
e dato che tutti i portatili negli ultimi 10 anni non hanno piu' questo ingresso
(forse per non lasciarti registrare, e obbligarti ad acquistare i brani in rete, piu' o meno gli stessi motivi per cui non lo hanno permesso nemmeno dentro la Denon)
dovresti procurarti una scheda audio aggiuntiva con quel tipo di ingresso
(ti ricordo di tipo LINE stereo, o su miniJack stereo solitamente colorato di blu e non rosa come quello per il microfono, o meglio su doppio RCA bianco e rosso).
Augh !
dato l'MCX8000 non ha un registratore internamente nelle sue funzioni integrate.
Se per registrare vuoi usare un computer
(ma puoi usre anche atri tipi di regsitratori audio)
ricorda che devi collegare l'uscita della consolle a un ingresso LINE STEREO del pc
e NON alla spinetta del microfono, che e' mono, e ha impendenza e sensibilita' inadatti
(ti uscirebbe una registrazione inascoltabile)
e dato che tutti i portatili negli ultimi 10 anni non hanno piu' questo ingresso
(forse per non lasciarti registrare, e obbligarti ad acquistare i brani in rete, piu' o meno gli stessi motivi per cui non lo hanno permesso nemmeno dentro la Denon)
dovresti procurarti una scheda audio aggiuntiva con quel tipo di ingresso
(ti ricordo di tipo LINE stereo, o su miniJack stereo solitamente colorato di blu e non rosa come quello per il microfono, o meglio su doppio RCA bianco e rosso).
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Ho problema suonando in stand alone durate la riproduzione del brano mi si blocca il display di sinistra , il brano continua ad andare ma non mi fa accedere più dal display e devo spegnere e riaccendere la consolle qualcuno mi può aiutare?
- cioce

- Contatta:
Se hai già l'ultimo firmware 1.5 credo sia un problema che ha colpito anche altre MCX8000, nello specifico le prime prodotte, contatta il negozio dove l'hai presa e fatti dare i riferimenti per l'assistenza tecnica, sperando tu l'abbia presa in Italia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.