8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
satamancho
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da satamancho »

Oltre a quelle considera le "db Opera 15": 600w rms, cono da 15", 130 db SPL, prezzo intorno ai 450 l'una.
La marca è buona, 600w e 130 db sono una buona potenza e coi 100 euro che avanzano dovresti tranquillamente procurarti supporti e cavi.
Sempre restando su queste cifre, perdendo però un po' in potenza, trovi le RCF Art 315A, 400w, 129 db, marca ottima e affidabilissima.
Se vuoi abbassare un po' la spesa (intorno ai 350) ci sono le solite Wharfedale Titan 15D: 420w e 129 db, però occhio che pesano 5 kg in più (che per il trasporto non sono pochi)!!! Se invece le devi tenere fisse in palestra non credo che il peso sia un problema.
Sulla falsariga delle Titan trovi anche la nuova serie Mackie, le Thump 15A, sempre sulla stessa fascia di prezzo (intorno ai 350).
Sinceramente, visto che comunque l'ambiente è piuttosto grande, io propenderei per la massima potenza possibile e sopratutto starei sulle marche sopracitate, evitando marche meno note e più economiche...
AngeloMon

Messaggio da AngeloMon »

Grazie per i consigli, e delle Montarbo FiveO D15A che ne dite? Costano un po' di più delle Wharfedale Titan 15D ma hanno qualche W in più, potrebbero andar bene? sono affidabili?
Tempo
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Tempo »

E' molto difficile conciliare il tutto!
Con 300 persone ti occorre il woofer da 15" obbligatoriamente; capisco perfettamente che il budget è alquanto striminzito, hai anche precisato che non hai bisogno di altissima qualità;
le Montarbo che hai citato hanno il woofer da 12" e solo 122 Db di SPl, un po pochini,
secondo me i consigli che hai ricevuto precedentemente sono ok; potrei aggiungere anche qualcosa di "Italiano": https://www.mpeaudio.it/serie-px/794-se ... x-15a.html; oppure, come ti hanno gia detto:https://www.strumentimusicali.net/produ ... ra-15.html

https://www.strumentimusicali.net/produ ... 15bst.html
Store

Messaggio da Store »

Da quello che ho capito ora hai delle Axys (serie della jbl). Sono casse solide che pesano 25-30kg. Secondo me i modelli che hai visto sono più da Dj per spazi medi e non da palazzetti.
Il mio consiglio è di andare in un negozio grosso, specializzato.
Concordo che senza sub devi prendere casse con cono da 15 e non da 12.
Inoltre anche i supporti (stativi) devono essere di qualità perché con le pallonate rischi che le casse cadano.
Te lo dico perché faccio eventi sportivi simili.
AngeloMon

Messaggio da AngeloMon »

Grazie a tutti per i preziosi consigli, farò prima un giro qui
https://www.luckymusic.com/
poi se il budget me lo permetterà opterò per le DB Technologies Opera 15 altrimenti le Wharfedale Titan 15D.
E un occhio alla robustezza degli stativi
Ciao
guidobu

consiglio grazie

Messaggio da guidobu »

avendo una consolle gemini gmx drive quale casse attive mi consigliate e' soprattutto il wattagio grazie
avendo delle casse classiche di qualche anno fa' ho l'impressione che l'audio in uscita si sente male o almeno non quando sperato come posso risolvere questo problema grazie in anticipo
Tempo

Messaggio da Tempo »

Il wattaggio delle casse non dipende dal controller; descrivi in quale ambiente devi diffondere la tua musica, al chiuso oppure all'aperto? con quante persone? dacci qualche altra info in modo che possiamo aiutarti!
Store

Messaggio da Store »

Dipende dall'uso che ne devi fare i watt poi non sono sinonimo di qualità indicano la potenza dell'amplificatore integrato. Per "sentirsi bene" devi:
1 assicurarti che l'audio in uscita sia di qualità (quindi i tuoi mp3)
2 predere delle casse che abbiano un buon amplificatore, coni di qualità e una buona costruzione.
Quindi dipende da dove devi usarle e quanto puoi spendere.
GABRY SOUND DJ

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Ciao ragazzi
Prima di tutto complimenti per il forum è per i canali video su YouTube utilissimi

Vorrei acquistare una coppia di casse ma sono indeciso tra

Whaferdale 12d
Alto tx15
Phonic jubi 15a
Proel v12a

Voi che dite?
Per piccoli medi eventi

Ciao e grazie
Tempo

Messaggio da Tempo »

Se il range di budget/potenza è quello che descrivi, ti consiglio:
https://www.strumentimusicali.net/produ ... -line.html
è un prodotto nuovo e, dalle caratteristiche tecniche, non sembra male rispetto a quelle da te descritte!
A meno che tu non possa disporre di un budget piu' elevato!
Rispondi