8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

PROBLEMA mapper controller Xone1D nuovi

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
fisky
Contatta:

PROBLEMA mapper controller Xone1D nuovi

Messaggio da fisky »

Saluti a tutti,
problema: usavo traktor con due controller xone1D "vecchi" cioè queeli di color grigio chiaro e tutto funzionava; ora ho acquistato sempre due controller xone1D ma quelli "nuovi" cioè di color nero; sostituisco i vecchi con i nuovi non toccando assolutamente niente e riproponendo identica configurazione, ma non funziona a dovere. Per esempio il terzo slider del contr. di sinistra, invia tipo un doppio segnale midi quando provo a vedere nelle mappature cosa succede; oppure, un potenziometro che usavo per il filtro, funziona in modo irregolare.
Prima funzionava tutto; ora nei nuovi controller hanno cambiato qualcosa? cosa devo fare?

grazie
MacbookPro 2.4Ghz/4Gb Ram; OsX 10.5.8; Xone42; Xone1D + 2D; Traktor Scratch Pro
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: PROBLEMA controller Xone1D nuovi

Messaggio da cioce »

Il mappar nativo che trovi dentro Traktor PRO 1.2.4 (C:\Documents and Settings\USER\Documents\Native Instruments\Traktor\Settings\MIDI Mappings\...) non funziona ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fisky
Contatta:

Re: PROBLEMA mapper controller Xone1D nuovi

Messaggio da fisky »

sinceramente quello non l'ho provato, ma vorrei usare la mia mappatura che ripeto, con i controller vecchi grigi, funziona perfettamente ...

non capisco cosa può essere.....però, se per capire il problema ti può esser d'aiuto questo particolare: le rotelle nella fila più in alto le usavo per scrollare i vari effetti però quando ho attaccato i nuovi non funzionavano: ho dovuto rifare un learn ed ho notato che vengono "presi" con una nota MIDI diversa da quella che usavo con i vecchi...può significar qualcosa??

grazie
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

puo' farsi che il problema sia proprio questo : cioe' hanno cambiato il nome di qualche controllo midi. Se lo rimappi in autolearn , ovvero facendo riconoscere a traktor il nuovo nome , poi il tasto mappato funziona? prova...perche' se è cosi' bastera' rimapparselo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

può darsi che oltre al colore sono cambiati anche gli indirizzi midi...e quello che hai detto tu ne è una prova,visto che dopo che lo hai rimappato il comando funzionava.

OT curiosità:

ma,olte al colore, che differenza c'è tra gli xone grigi e quelli neri?
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
fisky
Contatta:

Messaggio da fisky »

differenza nessuna oltre al colore e la grafica, forse i nuovi pesano un pò di più...

ok la rimappatura, però per esempio il primo potenziometro della prima fila partendo da destra, prima lo usao per controllare il filtro e funzionava; adesso rimappandolo non funziona: rimane tutto a sx quando fisicamente sono a metà, e si sposta a ore 2 quando fisicamente lo giro tutto a dx;

altro esempio, il terzo slider da sinistra, rimappandolo, quando lo sposto verso l'alto manda praticamente doppio segnale midi: cioè si vedeno cch9 + cch16 per esempio....e ovviamente quando lo sposto verso l'alto, va a modificare anche un altro valore oltre quello che volevo gli sia dato.....

spero di esser chiaro ....

saluti
albiz94

Messaggio da albiz94 »

scusami, ma se a parte il colore non cambia niente, hai speso tutti quei soldi solo per cambiare il colore? mah
fisky
Contatta:

Messaggio da fisky »

beh ma non e che i grigi me li tengo, li vendo. Cmq mi hanno regalato uno nuovo ed ho fatto la coppia.
Comunque ho chiesto aiuto sui MIDI.

Grazie
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Per me la cosa più semplice è importare l'originale vecchio mapper e rimapparlo comando per comando con il midi learn, altre cose potrebbero diventare complicate.
Inoltra prova a caricare quello di default di Traktor, guardando anche il file pdf allegato ti sarà utile per capire come s'interfaccia il controller col programma e capirai che parametri impostare negli sliders e potenziometri dello Xone 1D nuovo.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
fisky
Contatta:

Messaggio da fisky »

Ho provato tutto: a cambiargli il canale Midi, a invertire i due controller, a eliminare la mappatura e rifarne una nuova: niente. Appena muovo quello slider in midi si vanno ad influenzare tre valori e le manopole sopra lo slider mi danno tutte quel problema di non corrispondenza (mentre con l'altro controlloer tutto funziona). Io me lo faccio sostituire poi vediamo, ma credo sia un difetto di fabbrica (credo).Che dite???
Grazie
Fisky
Rispondi