Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Non è necessario! Di attivo hai gia le casse con l'amplificatore all'interno!
-
Surfistaleccese
Quindi le Proel le lascio perdere...
Direi proprio di si! Sono solo 200 watt Rms e pesano un botto.
Ma non fermarti solo ed esclusivamente alle Montarbo; con lo stesso budget ci sono anche le Mackie Thump 15 con: stessa potenza, woofer da 15" e Spl piu' elevata: https://www.strumentimusicali.net/manua ... 15_ENG.pdf
https://www.strumentimusicali.net/produ ... mp-15.html
poi, naturalmente, l'ultima scelta spetta a te!
Ma non fermarti solo ed esclusivamente alle Montarbo; con lo stesso budget ci sono anche le Mackie Thump 15 con: stessa potenza, woofer da 15" e Spl piu' elevata: https://www.strumentimusicali.net/manua ... 15_ENG.pdf
https://www.strumentimusicali.net/produ ... mp-15.html
poi, naturalmente, l'ultima scelta spetta a te!
Salve ragazzi, leggendo alcune pagine di questo post ho notato che nessuno nomina le casse QSC K12.2
dalle caratteristiche tecniche sembrano ottime: https://www.strumentimusicali.net/manua ... es-eng.pdf
per caso qualcuno di voi le ha mai ascoltate? Pareri! Sono consigliabili?
Grazie.
dalle caratteristiche tecniche sembrano ottime: https://www.strumentimusicali.net/manua ... es-eng.pdf
per caso qualcuno di voi le ha mai ascoltate? Pareri! Sono consigliabili?
Grazie.
-
marco turano
Consiglio per acquisto casse attive
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Devo acquistare un paio di casse attive per le mie serate che generalmente si svolgono all'interno di locali che possono essere grandi o piccoli, naturalmente cerco un paio di casse affidabili e anche abbastanza potenti visto che devo riuscire ad adattarmi ad ogni tipo di situazione, possibilmente con dei buoni bassi.
Budget sui 600€/700€
Grazie in anticipo
Devo acquistare un paio di casse attive per le mie serate che generalmente si svolgono all'interno di locali che possono essere grandi o piccoli, naturalmente cerco un paio di casse affidabili e anche abbastanza potenti visto che devo riuscire ad adattarmi ad ogni tipo di situazione, possibilmente con dei buoni bassi.
Budget sui 600€/700€
Grazie in anticipo
Re: Consiglio per acquisto casse attive
Io qualche mese fa ho acquistato una coppia di RCF ART.315-A MK 3 che sono la vecchia serie art.315, perciò visto che sono articoli vecchi i negozi che le hanno in magazzino le svendono ...le ho pagate 720 € la coppia e devo dire che sono fantastiche, potenti e il 15'' ti assicura un buon basso. Penso che ne trovi ancora in giro in qualche negozio sia le 315 che le 312 dopo dipende quanto grandi sono i locali dove suoni, le 315 le ho usate per una serata in piazza senza sub e andavano più che bene, dopo penso che per locali più piccoli basti anche un 12''. Come affidabilità ..bhe RCF non serve neanche dirlo.
Quali casse acquistare X un novellino?
Buongiorno da premettere che sono appena entrato in questo mondo, ho una piccola console Pioneer Sb2 e vorrei imparare qualcosina A casa quindi non farò festicciole ecc e vorrei acquistare una cassa decente X appartamento, ho messo gli occhi su questi 2 modelli la
—SOUNDSATION GO-SOUND 15A - Diffusore Attivo 2 Vie 880W
— ITALIAN STAGE IS P112A Cassa Amplificata 200W 12" o da 10”
stiamo sui 170€ quale mi consigliate ?
O devo cambiare nettamente marca??se si quale modello devo orientarmi? Ho un baget di Max 200€
—SOUNDSATION GO-SOUND 15A - Diffusore Attivo 2 Vie 880W
— ITALIAN STAGE IS P112A Cassa Amplificata 200W 12" o da 10”
stiamo sui 170€ quale mi consigliate ?
O devo cambiare nettamente marca??se si quale modello devo orientarmi? Ho un baget di Max 200€
-
Robywt70an
@y4mon
Ciao, sono il felice possessore di una coppia di DJ-8AL e suonano benone. Data la mia vicinanza geografica all'azienda ho potuto ascoltare tutta la gamma dei loro prodotti e competono facilmente con marchi più blasonati. Sono tutt'altro che cineserie (il made in Italy per loro è un must) ma pur essendo più economiche dei grandi brand suonano da paura. A livello di prestazioni dichiarano solo la verità. Le DJ-8AL come monitor vanno strabene (suono musica di diversi generi, Latin, House, Tecno, Dance, Commerciale, Afro). Come assistenza post-vendita offrono il meglio e ci sono sempre (nel senso che tengono al cliente sia prima che dopo....forse dopo anche di più).
Ora, dopo aver visionato ed ascoltato alcune Montabo/Proel/FBT, ho anche 2 MPE LEVEL 615 per le serate. Sparano di brutto, bassi potenti, suono limpido/cristallino/Pulito.
Ciao, sono il felice possessore di una coppia di DJ-8AL e suonano benone. Data la mia vicinanza geografica all'azienda ho potuto ascoltare tutta la gamma dei loro prodotti e competono facilmente con marchi più blasonati. Sono tutt'altro che cineserie (il made in Italy per loro è un must) ma pur essendo più economiche dei grandi brand suonano da paura. A livello di prestazioni dichiarano solo la verità. Le DJ-8AL come monitor vanno strabene (suono musica di diversi generi, Latin, House, Tecno, Dance, Commerciale, Afro). Come assistenza post-vendita offrono il meglio e ci sono sempre (nel senso che tengono al cliente sia prima che dopo....forse dopo anche di più).
Ora, dopo aver visionato ed ascoltato alcune Montabo/Proel/FBT, ho anche 2 MPE LEVEL 615 per le serate. Sparano di brutto, bassi potenti, suono limpido/cristallino/Pulito.
-
Robywt70an
Re: Consiglio per acquisto casse attive
@marco turano
Ciao,
mi permetto di consigliarti la MPE Audio di Castelfidardo.
Data la mia vicinanza geografica all'azienda ho potuto ascoltare tutta la gamma dei loro prodotti e competono facilmente con marchi più blasonati. Sono tutt'altro che cineserie (il made in Italy per loro è un must) ma pur essendo più economiche dei grandi brand suonano da paura. A livello di prestazioni dichiarano solo la verità. Come assistenza post-vendita offrono il meglio e ci sono sempre (nel senso che tengono al cliente sia prima che dopo....forse dopo anche di più).
Consiglio spassionato, vai sul loro sito e dai un'occhiata. Quello che leggi è la pura realtà.
Ciao,
mi permetto di consigliarti la MPE Audio di Castelfidardo.
Data la mia vicinanza geografica all'azienda ho potuto ascoltare tutta la gamma dei loro prodotti e competono facilmente con marchi più blasonati. Sono tutt'altro che cineserie (il made in Italy per loro è un must) ma pur essendo più economiche dei grandi brand suonano da paura. A livello di prestazioni dichiarano solo la verità. Come assistenza post-vendita offrono il meglio e ci sono sempre (nel senso che tengono al cliente sia prima che dopo....forse dopo anche di più).
Consiglio spassionato, vai sul loro sito e dai un'occhiata. Quello che leggi è la pura realtà.
Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Buongiorno ho appena acquistato una consolle Hercules Universal DJ,
cosa mi suggerite per le casse, il loro uso sarebbe sia in casa che per piccole feste all'esterno, cosa mi suggerite?
Mi hanno suggerito le Gemini per spendere poco, pensavo di prendere una Es08 p blu e una Es 08 p, in questo modo potrei utilizzare la prima che é Bluetooth per anche altri utilizzi e collegare la seconda a cascata, giusto?
Scusate se faccio domande banali ma non sono esperto.
Grazie mille per i suggerimenti
Avrei anche un altro quesito, che differenza c'è tra la Gemini AS 08 p e la Gemini ES 08 p?
quale suggerite?
cosa mi suggerite per le casse, il loro uso sarebbe sia in casa che per piccole feste all'esterno, cosa mi suggerite?
Mi hanno suggerito le Gemini per spendere poco, pensavo di prendere una Es08 p blu e una Es 08 p, in questo modo potrei utilizzare la prima che é Bluetooth per anche altri utilizzi e collegare la seconda a cascata, giusto?
Scusate se faccio domande banali ma non sono esperto.
Grazie mille per i suggerimenti
Avrei anche un altro quesito, che differenza c'è tra la Gemini AS 08 p e la Gemini ES 08 p?
quale suggerite?