8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Tempo
Livello: DiJ Expert

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Se parli di queste: https://www.strumentimusicali.net/produ ... 15bst.html
direi senz'altro opta per Mackie!
Simone77
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Simone77 »

Salve,sono possessore di 2 casse mpe dj15al,pienamente soddisfatto però in alcune circostanze(all'esterno più potenza non guasterebbe). Su strumentimusicali ho visto le casse ALTO TS 315 che danno come "prestazioni" 1000watt rms(2000 normali) e spl con 134 di picco e 131 continui. Qualcuno sa dirmi come vanno? O se questi dati sono gonfiati! Grazie.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Tempo

Messaggio da Tempo »

Certo che ognuno di noi ha modi diversi di ascoltare le casse acustiche; ogni orecchio è diverso dall'altro, ogni opinione è diversa! Ma se parli di queste casse: https://www.musicalstore2005.com/strume ... MT200A.pdf ,non so proprio come fai ballare 300 persone con un woofer da 8" e soprattutto senza sub! Inoltre, vorrei ricordare agli amici del forum, che chi spende poco, poi, spende il doppio; personalmente credo che per avere una cassa decente si dovrebbe parlare di almeno 600/700 euro Cadauna (parere personale naturalmente) e senza ombra di polemiche! Poi ognuno è libero di usare il suo portafoglio come meglio crede! Parlo per esperienza personale, prima compro le casse da 300 euro e dopo qualche mese si fondono; allora proviamo con quelle da 400 euro, mah.... stessa cosa; infine risolvo tutto spendendo 1800 euro e tiro avanti da qualche anno! Ciao.
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Salve,grazie ragazzi dei consigli,però ho letto delle recensioni su diffusori alto della stessa serie ma inferiori,e i commenti sono ottimi. Le casse non costano cosi poco da dire che è una cinesata per forza,le mie per esempio hanno 475watt rms e 127 di spl:le ho pagate 255€ cadauna,e vanno benissimo. Solo che per esterni cercavo quel qualcosa in più. Ovvio che se devo far matrimoni o qualcosa di "grosso"all'aperto noleggio due sub. Cercavo qualcuno che le avesse provate dal vero e non per preconcetti. Buonagiornata.
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Salve ieri ho comprato delle nuove casse attive,e proprio le fbt xlite 12a,che ho trovato quasi nuove in negozio ad un buon prezzo(700€ con comprese cover per il trasporto) nonostante i coni da 12 pompano bene. Ora mi chiedo visto che provvisoriamente ho 4 casse attive,si possono collegare due casse attive a "cascata" senza poi far danni?
Tempo

Messaggio da Tempo »

Due casse le colleghi direttamente alle uscite della tua DDJ-RR; se vuoi collegarne quattro, a cascata, vai da una uscita del controller a un'ingresso della prima cassa, poi dall'uscita di questa all'ingresso dell'altra e cosi via per quante casse vuoi! Ti conviene sistemarle una Fbt + una Mpe a destra e cosi a sinistra; ogni cassa lavorerà con la sua potenza senza nulla influenzare e/ o fare danni. Ciao.
ilunix

Consigli per casse attive

Messaggio da ilunix »

Salve ragazzi, volevo un po' il vostro aiuto sull'acquisto di una coppia di casse attive.
Volevo una buona coppia di casse sotto i 1000 euro, per fare feste private di massimo 100, 150 persone.
Avevo già visto sul web alcuni modelli che mi avevano invogliato un pochettino, e sono queste:

Opera DB 12: Opera DB 12

Proel Flash 15A V2: Proel Flash 15A V2

Per dire, alla quasi parità di prezzo la Proel mi offre meno potenza RMS, al contrario delle DB. Mi potete aiutare a capire quali scegliere? Avete delle altre proposte più o meno allo stesso prezzo, magari migliori?

Grazie in anticipo ragazzi!
Tempo

Re: Consigli per casse attive

Messaggio da Tempo »

Qui trovi molta roba: viewtopic.php?f=76&t=12934

Altri prezzi e caratteristiche li trovi sul sito che hai descritto!
https://www.strumentimusicali.net/defau ... =3a&page=4

Ciao!
ilunix

Messaggio da ilunix »

Salve ragazzi, volevo un po' il vostro aiuto sull'acquisto di una coppia di casse attive.
Volevo una buona coppia di casse sotto i 1000 euro, per fare feste private di massimo 100, 150 persone.
Avevo già visto sul web alcuni modelli che mi avevano invogliato un pochettino, e sono queste:

Opera DB 12: Opera DB 12

Proel Flash 15A V2: Proel Flash 15A V2

Per dire, alla quasi parità di prezzo la Proel mi offre meno potenza RMS, al contrario delle DB. Mi potete aiutare a capire quali scegliere? Avete delle altre proposte più o meno allo stesso prezzo, magari migliori?
Non vorrei sentirmi dire le solite cose, ovvero le caratteristiche bla bla bla, per avere un suono buono mille euro non bastano bla bla... Ma solamente se avete delle casse della fascia di prezzo di cui sto parlando, o meglio ancora se avete mai sentito suonare le casse sopra citate!

Grazie in anticipo ragazzi!
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Ciao,io lascerei stare le proel,le DB dichiarano un bel pò di potenza ma non le ho mai sentite suonare. Io son passato dalle mpe dj15al alle fbt xlite 12a e devo dire che la differenza si "sente" anche a quasi parità di watt. Quindi ti consiglierei queste ultime.https://www.strumentimusicali.net/produ ... e-12a.html
Rispondi