8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
djmarengo40

Re: Mapper CDJ-400 HID per Traktor Pro 1.2.1

Messaggio da djmarengo40 »

caro ma questa mappatura funziona anche con il TRAKTOR DUO?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Dentro la cartella Documenti/Traktor del DUO 1.2.4 sarà sicuramente presente il mapper nativo perfettamente funzionante.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djmarengo40

ho scaricato il vostro mapper....ma non mi funziona!!! forse perchè ho il Traktor Duo?....se potete essermi d'aiuto vorrei assegnare gli effetti del Traktor duo ai cdj 400..usando i tasti jet-roll-wha ed usando il jog come Knob...come devo fare...nonostante i vostri consigli trovo veramente ostco il sistema di assegnazione dei tasti....ocsa invece estremamente semplice con il TORQ...

Salutoni
djmarengo40

si infatti i cdj 400 mi funzionano perfettamente con il mapper nativo del DUO...ma ho solo il problema di assegnare gl'effetti...
fabiodj84

Messaggio da fabiodj84 »

ciao... ho caricato la mappatura originale, come mi avevi detto tu, ma nn funziona.
Se riesci a farli funzionare, me li manderesti alla mia posta elettronica? o altrimenti anche il procedimento giusto per attivarli... grazie mille...

la mia mail è: fabiodj84@live.it
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Re: Mapper CDJ-400 HID per Traktor Pro 1.2.4

Messaggio da CyberMix »

Pubblicata nella prima pagina di questa discussione la nuova versione del mapper Hid per i CDJ-400 con alcune minuscole modifiche per aiutare anche i più lenti a capire, caricando questo mapper verrà configurato anche il setup effetti, cioè chained in entrambi i decks, perché, se aveste letto le istruzioni lo sapreste già, questa mappatura funziona solo in questo modo.

Ho anche modificato le istruzioni, spero che stavolta si capisca bene, ma copio ed incollo anche qui l'avvertenza principale:
Non chiedetevi perché la mappatura non fa quello che piace a voi, cercate di capire come funziona questa ed usatela, se non vi piace non usatela, se la volete modifcare modificatela, ma non chiedete a me di modificarla.
Leggetevi il manuale di Traktor pro ed andate nella sezione tutorial del nostro sito dove ci sono ampi tutorial sui modifiers, fatto questo sarete in grado di modificarlo a vostro piacimento.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj joe scrumble

Messaggio da dj joe scrumble »

:-) Grande Cyber , la pappa pronta piace a tutti ma poi bisogna imparare anche a farsela ;-)
Bye Joe ;-)
craiz

CDJ400 e TRAKTOR Scratch Pro

Messaggio da craiz »

Salve, dopo aver dato una letta al manuale sono riuscito a settare l' accensione degli effetti sul traktor con i tasti effetti del cdj400 ( facendo accendere i led quando questi sono attivi ) e a modificarne l' amount con il JOG. Ora quello che non riesco a capire e' come far intendere a traktor che quando attivo l' effetto 1 sul CDJ e ruoto il JOG non deve cambiarmi anche il tempo della traccia ( Tempo bend stepless ) ma deve solamente darmi la possibilita' di cambiare l' amount dell' effetto stesso. Quando invece ripremo l' effetto per disinserirlo, vorrei riutilizzare il JOG come " tempo bend stepless "...
Sono sicuro che sono da utilizzare i Modifiers per far utilizzare il tasto effetto 1 sul cdj come " Shift " o qualcosa del genere... ma non ho capito bene come utilizzarli ( nonostante abbia letto la guida di cyber )

Spero di essere stato chiaro e di poter trovare qualcuno cosi' gentile da aiutarmi, grazie!
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Se carichi la mia mappatura vedi come sono configurati gli effetti e la jog-wheel per essere usata per regolare i singoli effetti, basta copiare pari pari quello che trovi nel mio mapper.
Basta guardare che tipo di comandi sono assegnati ai singoli tasti effetti ed alla jog-wheel.
Tra l'altro ti aiuterà a capire il funzionamento dei modifiers.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
craiz

Messaggio da craiz »

Grazie Cyber sopratutto per la velocità nella risposta: provo subito la tua mappa.
Rispondi