8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark V7

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Numark - V7

Messaggio da DJH1dr0g3n »

speriamo,ero andato anche sul sito della numark ma la voce "dimensioni" era in bianco :lol:
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
tOmMo_Pii

Messaggio da tOmMo_Pii »

anche noi che siamo stati al Road Show da Cherubini a Roma l'abbiamo provato e per rispondere alla domanda di DJH1dr0g3n...credo che la dimensione sia simile a quelle di un CDJ 1000....purtroppo non ho preso il metro quel giorno! :D :D
Pioneer DDJ 1000 + Rekordbox 5 + Asus i5 8gb di Ram + Win 10 + Monocuffia Aiaiai TMA2 = 100% DiGiTaL MiX
DJH1dr0g3n
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

grazie ;)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]Ju7-9gMNFWA[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
mic

Messaggio da mic »

Come suggerito da Hackid - che ringrazio per l'up - colgo l'occasione per scrivere due parole sul controller Numark V7 in mio possesso.

Sebbene abbia iniziato a suonare con dei CDJ400, ho sempre avuto il desiderio di utilizzare il vinile. Il V7 mi è sembrato un giusto approccio in questo senso: ti consente di usare il computer con tutti i vantaggi che questo comporta, e - cosa non trascurabile - può essere usato singolarmente per controllare due deck.

Venendo dai 400 - ottimi lettori ma abbastanza plasticosi - si nota subito che la struttura del V7 è massiccia, sembra (è?) tutta in lega metallica. I knob sono di dimensioni generose, il pitch fader è solido e preciso, così come il fader dry/wet per gli effetti. Anche i tasti sono molto reattivi alla pressione. Chi è abituato ai pioneer deve farci la mano. Il piatto è una bellezza, non si avverte latenza alcuna; il vinile si controlla bene con il panno fornito di serie, ma su questo punto non ho esperienza sufficiente per giudicare. La "strip search" per posizionarsi su un punto scelto della traccia utilizzando le dita è molto comoda, ma la precisione si acquisisce dopo un po' di pratica: in buona sostanza è come usare un touchpad che va premuto con decisione e non sfiorato appena.

Dunque un hardware impeccabile, anche se un po' me lo aspettavo date le recensioni della NS7. La sorpresa invece è arrivata dal software ITCH, che mi sembrava il fratello sfigato di Scratch Live, invece si è rivelato di grande aiuto. E' meno complesso di Traktor, più spartano, ma per l'uso che ne posso fare io va forse meglio. Ora ha l'aggiunta degli effetti che si possono controllare tramite un pulsante on/off, un knob per la selezione, un altro per cambiare dei parametri ed uno slider dry/wet. Chi è uso all'utilizzo del rotativo per il dry/wet ci dovrà prendere la mano, perchè viene naturale spingersi in alto con il fader, ma con alcuni tipi di effetto (tipo filtri) è sufficiente arrivare a metà corsa per ottenere un risultato efficace e non stancante. Altra cosa degna di nota: quando si seleziona un effetto viene di istinto di guardare il primo riquadro a sinistra, mentre quello in realtà è l'effetto che stiamo selezionando. Attenzione, dunque. Per renderlo attivo dobbiamo premere il knob.
Una cosa che non apprezzo di ITCH è la dimensione della forma d'onda, troppo piccola anche nel caso si abbia uno schermo grande. Si fa un po' fatica a trovare velocemente con lo sguardo i punti di break.

Il V7 mi ha fatto innamorare del vinile, con il quale vorrei iniziare una nuova avventura. Forse con Serato Scratch Live più che con Traktor, proprio per quanto detto sopra, anche se la versione 2.0 contiene diverse features che si trovano in Traktor. Per motivi economici non posso tenere il V7 e acquistare piatti/scheda audio e software, perciò l'ho messo in vendita.

Se posso soddisfare qualche curiosità sul controller, non esitate a chiedere :)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

uno strano esempio di come il digitale faccia apprezzare l'analogico :D

Temevo che lo vendessi perche' deluso o perche' ti aspettavi un altro tipo di prodotto , invece mi pare di capire che ne sei pienamente soddisfatto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
mic

Messaggio da mic »

HACKID ha scritto:uno strano esempio di come il digitale faccia apprezzare l'analogico :D
sempre con l'ausilio del timecode, però... ;)
HACKID ha scritto: Temevo che lo vendessi perche' deluso o perche' ti aspettavi un altro tipo di prodotto , invece mi pare di capire che ne sei pienamente soddisfatto.
sì, assolutamente, e non lo dico per imbonire qualcuno all'acquisto. Basta metterci le mani sopra per capire che è un oggetto "serio".
DanysDJ

Messaggio da DanysDJ »

Intervengo solo x confermare in pieno le opinioni di mic, il V7 è un ottimo prodotto, sto facendo delle lunghe sessioni x stressare un po' il tutto (HW + SW) ma mi sembra che il tutto giri a meraviglia!!!

ps: io ho venduto i miei 1200 x prendere i V7 e devo dire che il feeling è rimasto esattamente lo stesso!!! :mrgreen:
DanysDJ House Music all night long!!

Numark NS6 + Magma Flight case, Cuffia Pioneer HDJ-2000 - PC ASUS N61JQ - Windows 7 pro - Serato ITCH
Acer Aspire 1703... ormai destinato a mio figlio
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]zK0QVpACEoM[/youtube]
Rispondi