Come sapere il punto esatto canzone successiva (CUE point)
Re: sapere punto esatto canzone successiva
Un trucco.... usa i tasti numerici della testiera 4-6 e 7-9 praticamente salti di 4 o 8 battiti (se non erro) la track... in questo modo puoi far tornare i tempi....prova
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
grazie, questa e una cosa che non sapevo... li ho provati... fantastici... grazie mille trevortrevor381 ha scritto:Un trucco.... usa i tasti numerici della testiera 4-6 e 7-9 praticamente salti di 4 o 8 battiti (se non erro) la track... in questo modo puoi far tornare i tempi....prova
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
- DjDavix
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
comunque.. anche se centra poco .. presto ti renderai conto quanto è utile il CUE.
Ci si possono fare dei giochetti straordinari e far uscire robe che possono far esplodere la folla !!!
fidati.. lo capirai da solo ..
Ci si possono fare dei giochetti straordinari e far uscire robe che possono far esplodere la folla !!!
fidati.. lo capirai da solo ..
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Uso Ottimale dei Cue Point
Salve a tutti! Sulla mia hercules djc mp3 ci sono delle funzioni "Cue" che se ne stanno li tutto il tempo e non li ho mai usate! Ora per quanto ne so io in teoria servono a stabilire dei punti chiave, da me scelti, di una canzone per farla partire, magari, da uno di questi. Il punto è:
Non li so usare e non conosco bene il loro funzionamento e le loro impostazioni, ma potrebbero essere molto utili.
Qualcuno mi spiega bene come usarli con VDJ e in che situazioni potrei metterli in pratica?
Ve ne sarei grato!
Non li so usare e non conosco bene il loro funzionamento e le loro impostazioni, ma potrebbero essere molto utili.
Qualcuno mi spiega bene come usarli con VDJ e in che situazioni potrei metterli in pratica?
Ve ne sarei grato!
Digital mix thanks Virtual Dj djc edition + Hercules DJC Mp3 + HP Compaq 6720s
________________________Metal D(i)J________________________
Re: Come sapere il punto esatto canzone successiva (CUE poin
te fai una domanda troppo generica... i punti cue li metti a seconda delle tue esigenze... se vuoi un consiglio o un esempio li metti così: 1 punto cue per la cassa, 1 punto cue dove inizia la melodia e un altro dove inizia il canto....
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
I primi due ci stanno 
Il terzo credo non serva, ma se vuoi puoi anche metterlo,
però un'eventuale altro cue andrebbe (io faccio così) come "segnalibro" alla fine della canzone, nel momento in cui dovrei entrare con la traccia successiva.
Buon mix da Max....'(-_-)'
Il terzo credo non serva, ma se vuoi puoi anche metterlo,
però un'eventuale altro cue andrebbe (io faccio così) come "segnalibro" alla fine della canzone, nel momento in cui dovrei entrare con la traccia successiva.
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
ok, grazie... ma come li uso? come funzionano su vdj?
Quando premi "Stop", più volte, in maniera ciclica ti si presenterà il brano prima dall'inizio, poi sul cue 1, poi sul cue 2, poi sul cue 3 e via di seguito.
Quando saranno finiti i punti di cue riprende da capo: inizio, 1, 2, 3 ect.
e quando premerai "Start" il brano partirà da quel punto di cue da te fissato in precedenza.
Quando saranno finiti i punti di cue riprende da capo: inizio, 1, 2, 3 ect.
e quando premerai "Start" il brano partirà da quel punto di cue da te fissato in precedenza.
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
Grazie a tutti, avete scritto molte cose che non sapevo!
ciao ai miei tempi anni 90 il CUE erano le mani del DJ ---- technics 1210 mitici
cmq il CUE è una comodità pazzesca ti permette di personalizzare il mixaggio
cmq il CUE è una comodità pazzesca ti permette di personalizzare il mixaggio