8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Si sono svegliati!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Si sono svegliati!

Messaggio da spazialex »

chi lo fa un censimento dei top dj che usano software ?
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

visto che faccio un genere di nicchia per quanto mi riguarda posso farlo per quello, e faccio anche presto:

1 dj solo per il settore afro-funky, io :mrgreen: :mrgreen:
a forse non vale perche non sono un top level :(
:lol: :lol:

ciao ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
...Fede92...
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ...Fede92... »

spazialex ha scritto:chi lo fa un censimento dei top dj che usano software ?
se parli di fare un topic dove mettere video con dj che usano software,controller ecc posso farlo io che non ho un ca**o da fare :D
albiz94

Messaggio da albiz94 »

volevo dare il mio contributo alla discussione...

io divido gli utilizzatori di tecnologia digitale in due grandi categorie:
-i dj che lo usano perchè si sono resi conto che possono migliorare moltissimo i loro set espandendone le possibilità --> w il digitale
-i bimbiminkia che non hanno idea di cosa voglia idea mettere a tempo due pezzi e usano virtual dj per dire "mamma mamma sono diggei" ---> andate a zappare
Nuwanda
Contatta:

Anche Will.I.Am miza con XPONENT

Messaggio da Nuwanda »

Direttamente dal concerto di Milano (io c'ero!)...
Will.I.am con uno strepitoso DJ SET!!!

con... Notebook... e XPONENT!!

Immagine
Immagine
Immagine
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Sid220
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Sid220 »

albiz94 ha scritto:volevo dare il mio contributo alla discussione...

-i dj che lo usano perchè si sono resi conto che possono migliorare moltissimo i loro set espandendone le possibilità --> w il digitale
-i bimbiminkia che non hanno idea di cosa voglia idea mettere a tempo due pezzi e usano virtual dj per dire "mamma mamma sono diggei" ---> andate a zappare
Io aggiungerei al discorso dei pischelli: e che se gli metti davanti non una Xponent, ma la mia Hercules Dj Control Mp3 non sanno dove mettere le mani....
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Lambertus

Messaggio da Lambertus »

Sid220 ha scritto:
albiz94 ha scritto:volevo dare il mio contributo alla discussione...

Io aggiungerei al discorso dei pischelli: e che se gli metti davanti non una Xponent, ma la mia Hercules Dj Control Mp3 non sanno dove mettere le mani....
Io ad una festa l'ho fatto: è arrivato il bimbominchia bomber insieme a tutti i suoi amichetti lacchè, mi ha chiesto di farlo suonare un pò (per far vedere quanto era bomber lui), e io gli chiedo: "ma la sai usare? Ti riesce?" (riferendomi all'xponent). Lui con fare spavaldo dice ai suoi amici: "Haha, mi chiede se la sò usare". Morale della favola, l'unica canzone che conosceva nella cartella corrente era dreams di gabry ponte, e vi assicuro che le altre sono conosciutissime. Per il resto, se dopo venti secondi non lo cacciavo mi mandava in crash il pc, perché spippolava tutto senza seguire un senso logico.
M-Audio Xponent + Traktor Pro
Sid220

Messaggio da Sid220 »

Questi strumenti musicali a percussione (zucche vuote) pensano che con un pc e virtual si riesca a suonare...diffatti io ho comprato la Hercules DJC Mp3 e sto facendo un pensiero sulla MK4...perchè? Perchè dopo che hai iniziato a metter mano ai vinili e ad un mixer vero...vuoi cercare la stessa sensazione...invece questi si fermano al tasto Sync
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

il 90% del DJ è dentro di noi, vi assicuro che ho visto un 50enne con una MK2 e la pista che esplodeva per dei giochini di crossfader ....
usava gli mk2 slide come pitch ed entrava con i 2 canali in un mixer vero.
i Bimbominkia sono utili a creare le basi numeriche del business legato ai controller entry level e fanno prendere importanza ad unsettore di ninkia come il DJing, alla fine è la gente che decide se sei bravo o no, a te resta di capire qual'è la bravura che viene percepita... se non lo capisci ti rimane solo d'attaccarti al pitch :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
DJLower

Messaggio da DJLower »

Ragazzi volevo dare il mio piccolo contributo alla discussione, sono o meglio ero un dj, sono stato sempre appassionatissimo alla deep house e soulful house, genere che quando avevo 14 anni, nel lontano 94, facevo fatica a proporre alle festicciole tra amici, all'epoca si menava di techno!! Detto ciò ero uno di quelli che fino a 3 4 anni fa era restio all'uso della tecnologia dgt in consolle, o meglio seguendo un genere di nicchia la maggior parte delle etichette uscivano in vinile e non spessissimo in digitale, per cui erano obbligatori i giradischi, poi con l'apertura di traxsource, beatport, juno, tutto è cambiato, e sono potuto passare al digitale, CD, non ho mai fatto feste, tranne che per amici. Da un po' però devo dire che suonare con un controller midi e traktor mi dà comunque soddisfazione, e sinceramente saper usare questi programmi al meglio non è cosa da tutti, anzi veramente è da pochi!! C'è poco da fare i fighi con tutte quelle lucine accese, i software bisogna saperli usare, e il saperlo fare richiede tantissimo impegno, molto di più che usare 3 cdj insieme!!! Oltre alla fantasia del dj tramite pc è possibile davvero personalizzare il proprio dj set che non si ferma piu' alla selezione della musica e mixaggio tra i pezzi, ma si estende alla sezione effetti loop 4 deck, ecc ecc...insomma è come se ci avessero dotato di 8 braccia anziche le "classiche" 2!!! Bisogna ammettere che chi si ferma al "vecchio" analogico si perde molto di questa meravigliosa passione...è innegabile! Oltre al fatto che poi nei club la qualità della clientela si è notevolmente abbassata, e di conseguenza anche la qualità dei dj, che perdono meno tempo a selezionare e forse molto piu' tempo tra i vari vst, filtri, ecc..e questo è forse un piccolo neo... avvantaggia i bimbominkia che non sanno un c+++o di musica ma si fanno grandi andando in console con gli occhialini carrera senza cuffie! Ma se riescono a far ballare ben venga, forse bisognerebbe ricostruire anche il background dei clubber... troppi forse in queste frasi...ma a chiudere mi sono riconverito al digitale e non tornerò mai piu' indietro, sarebe come imparare ad andare in ferrari e preferire la 500!! Good vibes!!
Rispondi