8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Miglior mixer per Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
ildons
Livello: DiJ Newbie

Miglior mixer per Traktor

Messaggio da ildons »

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei un parere su questi 2 mixer per utilizzarlo con traktor pro:

- pioneer djm 700

- ALLEN & HEATH XONE 42

Quello che vorrei fare è usare il mixer per poter sfruttare traktor pro almeno nelle funzioni di registrazione, effettistica, e gestione di 4 deck (di cui 2 con i cdj 400)... ci vorrebbe un midi che già possiedo (ddm 4000) ma come qualità del suono siamo messi molto male... per questo sono indeciso su questi 2 mixer... per il pioneer ho letto che si possono mappare solo 49 funzioni, mentre l'allen può esssere collegato ad un software, ma non trovo altre info più specifiche, potete darmi una mano? grazie

Scusate in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postarlo :P
jakko85

Re: Miglior mixer per Traktor

Messaggio da jakko85 »

l'allen 42 non può essere collegato ad un software
della allen potresti pensare ad un 3d 4d o dx (del quale se nè parlato molto nel forum ed è in uscita)
unico inconveniente il prezzo, decisamente piu alto dei prodotti da te elencati
leggiti questo post intanto.
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Come dice Jakko85 lo Xone 42 non ha funzionalità Midi.
Oltre al DJM-700 ci sono in arrivo il Reloop RMX-40 Midi ed il Denon DN-X1600.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
makimba

Messaggio da makimba »

io ti consiglierei un djm700... sono 2 mesi che lo uso e devo dire che una macchina fantastica!! un mixer grande e sicuramente robusto, da la possibilita di lavorar bene con le manopole adoro la parte degli effetti sono di alta qualita...rispetto ALLEN & HEATH XONE 42 e pure midi puoi in futuro mapparlo!! l'unico contro che cio trovato e che a solo 5 entrate in line le 3 entrate in phono non sono swichabili in line!! io vorrei che fosse tutto line per l'utilizzo che ne faccio!! non si puo voler tutto dalla vita :) :)
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
ildons

Messaggio da ildons »

"""""ALLEN & HEATH XONE 42 Una porta USB consente la connessione diretta ad un computer, con due canali in entrambe le direzioni, per mandare una traccia da un portatile, registrare il mix, o utilizzare il computer come processore di effetti esterno."""" questa è la recensione di un famoso sito, sò perfettamente che non è midi, ma leggendo questo testo cosa capite?

Cybermix, ho già visto il reloop, è allo stesso prezzo del ddm 4000, ma la qualità del suono e uguale a un djm 700? principalmente mi interessa quella visto che sono un possessore di un ddm...

makimba anch'io sono orientato su questo mixer, ma prima voglio essere sicuro, tutti dicono che si può mappare "si può" ma in questo mondo qualcuno c'è riuscito?
Maddog

Messaggio da Maddog »

come ho già scritto in un altro topic io valuterei anche il korg zero 4 certificao NI e con scheda audio interna e posso affermare visto che ci ho lavorato che la qualià audio non è da meno dei mixer pioneer
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
djMaxB
Livello: DiJ Expert

Messaggio da djMaxB »

Il Korg Zero 4 sembra godere di ottima qualità,
ma pare abbia un piccolo neo....
Ha il volume del preascolto troppo basso ! :o

Buon mix da Max...'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
ildons

Messaggio da ildons »

si raga, ci sono un bel pò di mixer da elencare, ma per ora soffermiamoci su quest'ultimi 2, :D sopratutto sul djm 700 please ;)
HACKID

Messaggio da HACKID »

Sei proprio sicuro che il miglio mixer per traktor non sia proprio il DDM4000 ? a volte l'erba verde è quella nostra...e anche il vicino la reputa la migliore :ugeek:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ildons

Messaggio da ildons »

hahahahaha hackid hai ragione, ma la qualità audio è davvero pessima... può essere dato dal fatto che uso virtual dj, proprio in questi minuti mi è arrivato traktor via posta, ora lo provo e vediamo i risultati, intanto se avete info su questi mixer scrivete pure :)
Rispondi